fbpx
Connect with us

Fermo

Fermo nei 10 casi di eccellenza energetica in Italia: un reality lo testimonierà

Carlo Di Natale

Published

il

FERMO – Dopo tv e radio, i social. Ci saranno infatti le buone pratiche in fatto di efficienza energetica nel nuovo info reality prodotto dall’ENEA su questo tema. Iniziati ieri mattina, mercoledì 27 novembre, le prime riprese in città.

Fermo farà parte di 10 casi di eccellenza in Italia in materia di efficienza energetica, forte dei suoi investimenti in materia che ha visto in questi anni la sostituzione di ben 7 mila corpi illuminanti in città con punti luce a basso consumo energetico, l’illuminazione a led di palestre, scuole, impianti e strutture sportive e edifici pubblici come il Palazzo Comunale, il fotovoltaico come nel caso del nido d’infanzia Santoro preso proprio a modello dall’Enea in una recente pubblicazione scientifica.

Alessandro Paccapelo, Marco Gisotti e Antonio Disi

Il giornalista Marco Gisotti e il ricercatore ENEA Antonio Disi ‘vestono i panni di due investigatori’ per capire i segreti dell’efficienza energetica in giro per l’Italia.

Nato da un’idea di Marco Gisotti, Antonio Disi e Francesco Pacchiano (ENEA) si tratta del primo info reality prodotto da un ente pubblico che utilizza uno dei linguaggi più popolari dei media, quello appunto dei “reality” per fare divulgazione.

Le puntate – si legge nel comunicato del Comune – sui social e web tv italiane andranno in onda da dicembre, fra cui anche la puntata in cui ci sarà Fermo.

Ancona

Coronavirus Marche: aggiornamento dati

Lo comunica la Regione

Avatar

Published

il

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1882 tamponi: 913 nel percorso nuove diagnosi e 969 nel percorso guariti. I positivi sono 89 nel percorso nuove diagnosi: 25 in provincia di Macerata, 21 in provincia di Ancona, 16 in provincia di Pesaro Urbino, 6 in provincia di Fermo, 17 in provincia di Ascoli Piceno e 4 fuori regione. Questi casi comprendono soggetti sintomatici (17 casi rilevati), contatti in setting domestico (25 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (27 casi rilevati), 1 caso registrato nel setting lavorativo, contatti in ambiente di vita/divertimento (5 casi rilevati), contatti in setting scolastico/formativo (4 casi). Di 10 casi si stanno effettuando le indagini epidemiologiche.

Continua a leggere

Fermo

Serie C, Fermana: squadra in ritiro

Avatar

Published

il

FERMO – Squadra in ritiro per preparare la sfida di mercoledì. 

La Fermana comunica ufficialmente che oggi, dopo l’allenamento di rifinitura la squadra e lo staff tecnico andranno in ritiro per preparare al meglio l’importante sfida casalinga con il Gubbio, in programma mercoledì alle ore 20,45.

Una decisione presa in piena sintonia e di comune accordo tra società e staff tecnico in questo delicato momento.

Continua a leggere

Ancona

Marche: meno contagi, ma meno tamponi

Un centinaio i nuovi positivi

Avatar

Published

il

l Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1217 tamponi: 694 nel percorso nuove diagnosi e 523 nel percorso guariti. I positivi sono 98 nel percorso nuove diagnosi: 16 in provincia di Macerata, 57 in provincia di Ancona, 13 in provincia di Pesaro Urbino, 4 in provincia di Fermo, 5 in provincia di Ascoli Piceno e 3 fuori regione. Questi casi comprendono soggetti sintomatici (13 casi rilevati), contatti in setting domestico (21 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (15 casi rilevati), contatti in setting comunitario (17 casi rilevati), 2 casi riscontrati dallo screening realizzato nel percorso sanitario, contatti in setting lavorativo (3 casi rilevati), contatti in ambiente di vita/divertimento (12 casi rilevati), 2 contatti in setting assistenziale, contatti in setting scolastico/formativo (5 casi). Di 8 casi si stanno effettuando le indagini epidemiologiche.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini