fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Gomme invernali, entra l’obbligo: 15 novembre ultimo giorno

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – Il Comune delle Cento Torri e la sua amministrazione avvisano tutti i suoi abitanti e non – con l’ordinanza n. 724 del 11 novembre 2019 – che dal 15 novembre del corrente anno fino al 15 aprile 2020 qualsiasi veicoli a motore – esclusi i ciclomotori a due ruote e i motocicli – dovranno essere muniti di pneumatici invernali ovvero debbano avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio:

  • in tutte le strade comunali fuori dai centri abitati (delibera di Giunta comunale n. 77 del 25/05/2007);
  • sulle seguenti strade all’interno dei centri abitati (delibera di Giunta comunale n. 77 del 25/05/2007): via Francesco Ricci, via Emidio Pacifici Mazzoni, via Porta Torricella, Via Ariosto, via Porta Tufilla (strada dei mulini), via della Rimembranza, via Colombo, via Adriatico.

Nel periodo di vigenza dell’obbligo i ciclomotori a due ruote e i motocicli possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto.

Ascoli Piceno

Paura sull’Ascoli-Mare per un incendio: un camion ha preso fuoco

Pubblicato

il

vigili del fuoco aereo precipitato trecastelli

Il mezzo è stato improvvisamente avviluppato dalle fiamme all’altezza dello svincolo per l’autostrada, tra i territori di San Benedetto del Tronto e Monteprandone.

ASCOLI PICENO – Un camion stava procedendo l’Ascoli-Mare in direzione ovest quando, per cause ancora da accertare, a bordo si è generato un incendio ed il mezzo ha preso improvvisamente fuoco, sprigionando una densa colonna di fumo nero. L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, martedì 12 marzo, all’altezza dello svincolo autostradale.

L’autista fortunatamente è riuscito ad uscire in tempo dal mezzo, che è stato rapidamente avvolto dalle fiamme. Sembrerebbe che stesse trasportando bancali di legno. Il traffico è stato bloccato in direzione ovest, mentre procede a rilento nella direzione opposta, anche a causa delle scarse condizioni di visibilità generate dal fumo.

Sul posto sono rapidamente intervenuti i vigili del Fuoco, che si sono messi all’opera per spegnere l’incendio a bordo del camion andato a fuoco sull’Ascoli-Mare

Continue Reading

Ascoli Piceno

Blitz all’ora di cena in pieno centro a San Benedetto del Tronto: arrestati tre ragazzi

Pubblicato

il

Poco più che ventenni, sono accusati di una rapina ai danni di un ragazzo fuori da una discoteca. Uno è finito in carcere, mentre per gli altri sono scattati i domiciliari.

ASCOLI PICENO – Il blitz dei Carabinieri è scattato mercoledì sera intorno alle 20:00 per le vie del centro di San Benedetto del Tronto, dove sono stati arrestati tre ragazzi poco più che ventenni, accusati di rapina, tra gli occhi stupefatti di decine di persone.

In base a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, i tre lo scorso ottobre avrebbero aggredito un ragazzo di 30 anni di Offida all’uscita da una discoteca cittadina. Minacciandolo con un coltello e prendendolo a pugni, gli hanno strappato la catenina d’oro che aveva addosso.

La vittima dell’aggressione ha riportato ferite e contusioni, ma è stato in grado di fornire diversi elementi ai Carabinieri intervenuti sul posto. Grazie alla sua testimonianza, all’analisi dei sistemi di videosorveglianza e ai dati raccolti in loco, i Carabinieri di San Benedetto del Tronto hanno identificato i tre ragazzi presunti autori della rapina, che sono stati arrestati.

Uno di essi, ritenuto il principale responsabile dei fatti, è stato trasferito nel carcere di Marino de Tronto, mentre per gli altri due sono scattati gli arresti domiciliari.

Continue Reading

Ascoli Piceno

Principio di incendio su un pullman con 30 studenti a bordo a Grottammare

Pubblicato

il

principio incendio autobus san benedetto del tronto

Nessun ragazzo è rimasto coinvolto. I Vigili del Fuoco sono intervenuti ed hanno controllato il bus, proteggendo gli studenti in attesa di un mezzo sostitutivo.

ASCOLI PICENO – A bordo di un pullman con 30 ragazzi a bordo che stava percorrendo l’autostrada A14 in direzione sud, è stato segnalato un principio di incendio a bordo, all’altezza di Grottammare.

Probabilmente per colpa di un guasto meccanico, il mezzo è rimasto avviluppato da una densa coltre di fumo. Per fortuna non si sono verificate grosse conseguenze. L’autista del pullman su cui si è sviluppato un principio di incendio, accortosi del fumo, ha accostato all’altezza di Grottammare e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di San Benedetto del Tronto.

Le squadre hanno provveduto al controllo del mezzo, non rivelando alcun incendio a bordo. In attesa dell’arrivo di un bus sostitutivo per il trasporto dei ragazzi  gli operatori VVF si sono disposti con i mezzi a protezione dei giovani fermi in strada.

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.