Gomme invernali, entra l’obbligo: 15 novembre ultimo giorno

Il Comune di Ascoli avvisa i suoi cittadini, e non, che sarà vietato circolare per la città con veicoli privi di battistrada invernali o di catene: il divieto partirà dal 15 novembre e terminerà il 15 aprile 2020

**

ASCOLI PICENO – Il Comune delle Cento Torri e la sua amministrazione avvisano tutti i suoi abitanti e non – con l’ordinanza n. 724 del 11 novembre 2019 – che dal 15 novembre del corrente anno fino al 15 aprile 2020 qualsiasi veicoli a motore – esclusi i ciclomotori a due ruote e i motocicli – dovranno essere muniti di pneumatici invernali ovvero debbano avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio:

  • in tutte le strade comunali fuori dai centri abitati (delibera di Giunta comunale n. 77 del 25/05/2007);
  • sulle seguenti strade all’interno dei centri abitati (delibera di Giunta comunale n. 77 del 25/05/2007): via Francesco Ricci, via Emidio Pacifici Mazzoni, via Porta Torricella, Via Ariosto, via Porta Tufilla (strada dei mulini), via della Rimembranza, via Colombo, via Adriatico.

Nel periodo di vigenza dell’obbligo i ciclomotori a due ruote e i motocicli possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto.