Inaugurazione nuovi spazi alla Biblioteca Mozzi Borgetti

Apre giovedì 28 novembre una biblioteca rinnovata negli spazi e nei servizi

MACERATA – Una biblioteca “ancora più splendida”. È la Biblioteca comunale Mozzi Borgetti di Macerata che inaugura nuovi spazi e nuovi servizi, dopo un’operazione di riqualificazione degli ambienti finalizzata a migliorare l’offerta di servizi e a renderla sempre più un luogo di incontro, dove far crescere la passione per la lettura, per le arti, per la conoscenza, per la musica.

Il nuovo volto della Mozzi Borgetti sarà svelato alle ore 17,30 di giovedì 28 novembre 2019, con un momento di festa e d’incontro e un brindisi inaugurale cui è invitata tutta la cittadinanza.

La biblioteca si amplia con i locali della seconda palazzina quella delle ex terme che fu poi sede negli anni passati del museo della carrozza e che ospita ora la public library, in cui poter accedere liberamente al patrimonio librario disponibile, l’auditorium, gli spazi per archivi e laboratori. L’immobile ha avuto la possibilità di un ampio restauro di rigenerazione concluso nel 2017, grazie ai fondi del Piano Attuativo Regionale (PAR) – Fondo per le aree sottoutilizzate, per un importo complessivo di oltre 3 milioni 400 mila euro di cui 2 milioni 657 mila a carico della Regione Marche e 750 mila a carico del Comune di Macerata.