Martinsicuro, la situazione dopo le mareggiate e gli interventi

Intervento del Sindaco Massimo Vagnoni sull'odierno incontro

documento anti erosione Vagnoni Casciotti Piccioni
I sindaci di Martinsicuro, Alba Adriatica e Tortoreto, Massimo Vagnoni, Antonietta Casciotti e Domenico Piccioni, firmano un documento col quale chiedono alla Regione un intervento anti erosione radicale ed unitario.
**

Poco fa il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, ha postato il seguente messaggio:

Questa mattina a Pescara abbiamo partecipato alla riunione indetta dal Presidente Marco Marsilio e dal sottosegretario Umberto D’Annuntiis per fare il punto sulla situazione dei comuni abruzzesi coinvolti nelle mareggiate dei giorni scorsi .
Nel corso dell’incontro abbiamo rappresentato la situazione della nostra Città e l’esigenza di intervenire al più presto per la messa in sicurezza delle infrastrutture pubbliche attraverso il ripristino delle condotte a mare e la realizzazione di radenti ove necessario .
Contestualmente abbiamo chiesto di accelerare l’iter per l’avvio di interventi strutturali sia per Martinsicuro centro che per Villa Rosa Sud .
Al momento la Regione ha confermato l’impegno a finanziare gli interventi di somma urgenza necessari .
Nei prossimi giorni continueremo le attività necessarie alla messa in sicurezza delle aree maggiormente interessate dalle mareggiate .
Questa emergenza, rispetto alla quale la Regione sta dimostrando massimo impegno per non lasciare soli i Comuni, dovrà dare un nuovo e maggiore impulso alla fase di progettazione e realizzazione di interventi risolutivi del grave problema erosivo .
Tutti uniti per trovare le risorse necessarie .