fbpx
Connect with us

Ancona

Saldi anticipati di 30 giorni per i comuni del cratere e niente ‘obblighi’ per il Venerdì Nero

Carlo Di Natale

Published

il

ANCONA – La Giunta regionale ha individuato le date per le vendite di fine stagione del 2020.

Nelle Marche rispecchiano quelle stabilite a livello nazionale, nell’ambito dei criteri fissati dalla Conferenza delle Regioni. I saldi invernali inizieranno il 4 gennaio (primo giorno feriale antecedente l’Epifania) e termineranno il 1° marzo. Quelli estivi si terranno dal 4 luglio (primo sabato del mese) al 1° settembre.

I Comuni del cratere sismico potranno comunque consentire, agli operatori commerciali in sede fissa, le vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti i saldi di fine stagione. Inoltre, in occasione del ‘Black Friday’ del 29 novembre 2019, gli operatori commerciali che parteciperanno al ‘venerdì nero‘ (giornata dedicata, anche in Italia, allo shopping scontato), non avranno l’obbligo della preventiva comunicazione al Comune competente.

Manuela Bora

‘Rispetteremo i criteri che le Regioni si sono date per uniformare le date e scongiurare forme sleali di concorrenza, specie nelle aree a ridosso dei confini amministrativi – evidenzia l’assessore al Commercio, Manuela Bora, tramite comunicato della Regione – La deroga aggiuntiva alle date indicate, valida per le zone terremotate, è un aiuto che vogliamo offrire per sostenere le attività produttive e agevolare la rinascita di queste comunità, favorendo maggiori opportunità di consumi connesse al periodo pre-natalizio.

Abbiamo poi favorito la partecipazione dei commercianti al venerdì nero che tradizionalmente avvia il periodo degli acquisti natalizi. Nato negli Stati Uniti, come evento del venerdì successivo alla Festa del Ringraziamento, si sta radicando anche in Italia, divenendo un appuntamento commerciale di grande interesse e partecipazione’.

Ancona

RisorgiMarche, le prime date

Torna la kermesse musicale dei borghi marchigiani

Published

il

Anche quest’anno il nostro giornale è lieto di segnalare un importante avvenimento come RisorgiMarche.

Vi proponiamo il programma, che è ancora provvisorio, vista l’emergenza Covid-19, ricordando inoltre le misure di precauzione.

Sabato 18 Luglio 2020
Petra Magoni & FerruccioSpinetti “MUSICA NUDA”
“Verso Sud”
Teatro Romano – Falerone FM

Mercoledì 22 Luglio 2020

Ambrogio Sparagna Trio
“Il viaggio di Giuseppantonio”
Villa Fermani – Corridonia MC

Sabato 25 Luglio 2020
La Banda della Ricetta
Parco Monteguarnieri – Montemonaco AP

Martedì 28 Luglio 2020
PEPPE SERVILLO & SOLIS STRING QUARTET
“Presentimento”
Piazza della Repubblica – Treia MC

Mercoledì 29 Luglio 2020
ZIAD TRABELSI & CARTHAGE MOSAIK
Abbazia Sant’Urbano – Apiro MC

Sabato 1 Agosto 2020
Enzo Avitabile (Official) Trio
“Acoustic World”
Piazza Alta – Sarnano MC

Domenica 2 Agosto 2020
DENTE
“Live Acustico”
Piazza del Popolo – Offida AP

Inizio dei concerti alle ore 19.

Per ulteriori informazioni : https://risorgimarche.it/

Continua a leggere

Ancona

Coronavirus: quattro nuovi casi nelle Marche

Uno da fuori regione

Published

il

Sono 4 i casi positivi segnalati nelle Marche nelle ultime 24 ore: due in provincia di Pesaro-Urbino, uno in provincia di Ancona e uno fuori regione. Lo rende noto il Gores.

Sono stati effettuati 1.020 tamponi: 605 nel percorso nuove diagnosi e 415 nel percorso guariti. 

Continua a leggere

Ancona

Covid-19, un solo caso nelle Marche

Si registra nella provincia di Ascoli Piceno

Published

il

Un caso di contagio al coronavirus nelle Marche, registrato in provincia di Ascoli Piceno, nelle ultime 24ore: in tutto sono stati analizzati 805 tamponi tra i quali 454 nel percorso nuove diagnosi e 351 in quello cosiddetto ‘guariti’. Lo si legge nel comunicato della Regione ripreso dall’ANSA.

Da inizio epidemia, su 88.206 campioni analizzati nei laboratori marchigiani nel percorso nuove diagnosi, si sono rilevati 6.787 casi di positività al coronavirus.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone