fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Sisma, Anas: nuovi interventi sulla SP 89 Valfluvione, 4 milioni finanziati

Carlo Di Natale

Published

il

ARQUATA DEL TRONTO – Per la sicurezza della strada provinciale numero 89 ‘Valfluvione’ sono state già finanziate e progettate cospicue opere di sistemazione da parte dell’Anas, soggetto attuatore, ad iniziare dalla frazione di Uscerno fino ad arrivare alla frazione di Pretare nel comune di Arquata.

A breve termine i relativi progetti, per un importo complessivo di circa 4 milioni di euro, già inserito, nel quarto piano stralcio Anas, saranno portati all’esame della conferenza dei servizi per poi procedere con gli appalti.

In particolare, sul tratto all’uscita di Balzo di Montegallo, saranno realizzati interventi per oltre 250 mila euro consistenti in consolidamento del versante con il rifacimento del muro di contenimento, apposizione di rete di rafforzamento corticale e barriere paramassi, previo disgaggio di eventuali massi pericolanti. Da evidenziare che ulteriori 600 mila euro sono stati stanziati per risolvere le criticità dello stesso tipo registrate sul tratto tra la frazione di Balzo e Arquata del Tronto.

Altri interventi – continua il comunicato della Provincia – dell’importo di 500 mila euro, saranno attuati sopra la frazione di Valle Orsara per prevenire possibili frane da scivolamento. Da segnalare inoltre un intervento, vicino a 1 milione di euro, programmato sul tratto viario in corrispondenza di Passo Galluccio, nel comune di Montegallo, nei pressi del bivio della strada comunale che porta alla frazione di Rigo. In questo caso, saranno realizzate palificate di monte e di valle, oltre ad una serie di opere per il miglioramento della sede stradale e delle relative barriere con un aumento notevole della sicurezza degli utenti.

Ancona

1° giugno, Fase 2, Marche: ZERO nuovi contagi

Situazione in tempo reale: ore 9 di lunedì 1° giugno.

Luigi Tommolini

Published

il

Zero (0, ieri 3) i nuovi contagiati su 231 (ieri 670) test effettuati.

E’ questo il risultato reso noto dal GORES (Gruppo Operativo Regionale per le Emergenze Sanitarie) questa mattina alle ore 9.

Ieri la percentuale dei nuovi contagi rilevati era dell’ 1,30%.


Dati Ufficiali GORES ore 9 del 1° giugno (Clicca Qui)


Fonte: Regione Marche

Continua a leggere

Ancona

L’esistenza del Covid è a termine. Decede per la sesta volta

Carlo Di Natale

Published

il

ANCONA – La scia della ‘bellezza dostoevskijana’ continua. Il Gores (il Gruppo Operativo Regionale Emergenza Sanitaria) dichiara e palesa nel suo aggiornamento quotidiano che oggi, come ieri, non c’è stato nessun decesso da Covid-19 nel territorio marchigiano.

Le Marche rivedono la luce e la loro meravigliosa vitalità.

Continua a leggere

Ancona

Nuova tragedia in casa Covid, il virus si spegne per la quinta volta

Carlo Di Natale

Published

il

ANCONA – La famiglia Covid sta vivendo il suo momento più tragico. Subisce un nuovo lutto in casa, visto che nelle ultime 24 ore il virus è deceduto per la quinta volta quest’anno. Lo rende noto, e lo afferma, il Gores, il Gruppo Operativo Regionale Emergenza Sanitaria, che tramite il suo aggiornamento quotidiano fa di nuovo sperare e vivere il popolo marchigiano, e non solo.

La tabella di ieri, 29 maggio 2020.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone