fbpx
Connect with us

Ancona

Trenitalia, Sciapichetti: ‘la fermata di San Benedetto resta’

Carlo Di Natale

Published

il

ANCONA – ‘Per la verità non è stata mai messa in discussione’ lo afferma l’assessore della Regione Marche Angelo Sciapichetti, dopo le notizie di una ipotetica soppressione della fermata di Trenitalia dalla stazione di San Benedetto del Tronto, e continua:

‘La Regione Marche, nello specifico questo assessorato, monitora costantemente l’andamento delle fermate e dei servizi relativi al trasporto pubblico locale… come ho già avuto modo di dire nei giorni scorsi in diversi modi e in diverse sedi, abbiamo avuto tutte le assicurazioni necessarie da parte di Trenitalia relative alla fermata di San Benedetto oggetto di ripetuti comunicati da parte dei pendolari che per la verità non è mai stata messa in discussione.

Angelo Sciapichetti (Il Martino - ilmartino.it -)

Angelo Sciapichetti

La fermata –  sottolinea l’assessore ai trasporti  – resterà così come in passato anche se i sistemi informatici di Rfi non l’hanno ancora resa visibile dai terminali. Quindi ad oggi non si profila all’orizzonte nessuna soppressione’.

Ancona

Situazione Covid nelle Marche

Comunicazione istituzionale dalla Regione

Avatar

Published

il

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3795 tamponi: 2213 nel percorso nuove diagnosi e 1582 nel percorso guariti.

I positivi sono 667 nel percorso nuove diagnosi (152 in provincia di Macerata, 213 in provincia di Ancona, 168 in provincia di Pesaro-Urbino, 78 in provincia di Fermo, 51 in provincia di Ascoli Piceno e 5 da fuori regione).

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (110 casi rilevati), contatti in setting domestico (156 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (208 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (27 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (16 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (5 casi rilevati), contatti in setting scolastico/formativo (11 casi rilevati), screening percorso sanitario (8 casi rilevati) e 1 rientro dall’estero. Per altri 125 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche.

Continua a leggere

Ancona

Pochi tamponi la domenica, diminuiscono i positivi

Dati dalla Regione Marche

Avatar

Published

il

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1620 tamponi: 928 nel percorso nuove diagnosi e 692 nel percorso guariti.

I positivi sono 282 nel percorso nuove diagnosi (60 in provincia di Macerata, 133 in provincia di Ancona, 22 in provincia di Pesaro-Urbino, 24 in provincia di Fermo, 35 in provincia di Ascoli Piceno e 8 da fuori regione).

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (44 casi rilevati), contatti in setting domestico (71 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (108 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (10 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (8 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (3 casi rilevati), contatti in setting scolastico/formativo (7 casi rilevati), screening percorso sanitario (4 casi rilevati) e 2 rientri dall’estero. Per altri 25 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. 

Continua a leggere

Ancona

Numeri sempre alti per i positivi nelle Marche

Il Bollettino della domenica

Avatar

Published

il

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3819 tamponi: 2289 nel percorso nuove diagnosi e 1530 nel percorso guariti.

I positivi sono 707 nel percorso nuove diagnosi (224 in provincia di Macerata, 181 in provincia di Ancona, 154 in provincia di Pesaro-Urbino, 83 in provincia di Fermo, 59 in provincia di Ascoli Piceno e 6 da fuori regione).

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (99 casi rilevati), contatti in setting domestico (182 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (209 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (32 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (11 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (5 casi rilevati), contatti in setting scolastico/formativo (22 casi rilevati), screening percorso sanitario (3 casi rilevati) e 2 rientri dall’estero. Per altri 142 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. 

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy