fbpx
Connect with us

Fermo

A ‘Natale’ se sei di Fermo puoi, entrare gratis nei musei

Carlo Di Natale

Published

il

FERMO – Un bellissimo regalo di Natale che il comune di Fermo dona ai suoi residenti, ai suoi amici e parenti. La possibilità di ammirare le bellezze della città in modo totalmente gratuito per i suoi cittadini e scontato per gli altri.

Infatti da ieri, sabato 21 dicembre, in occasione dell’inaugurazione della mostra ‘Mario Dondero. Le foto ritrovate, inediti dall’archivio della vita‘ tutti i residenti potranno, lasciando i loro contatti, ricevere un biglietto ‘Card gratuito residenti’ valido fino al giorno della befana, 6 gennaio 2020.

Non finiscono qui le proposte di accoglienza dei musei: il residente fermano che accompagnerà parenti e amici in veste di ambasciatore del territorio garantirà il biglietto ridotto a 6 euro.

Paolo Calcinaro (Il Martino - ilmartino.it -)

Paolo Calcinaro

‘Una misura senza precedenti a Fermo – ha dichiarato il Sindaco Paolo Calcinaroper cui ringrazio il grande lavoro dell’assessore alla cultura Francesco Trasatti con Sistema Museo perché permette a tutti i fermani, in un periodo bello come questo, di conoscere tutte le nostre bellezze e in ogni caso li rende, adesso che arrivano parenti e conoscenti, ambasciatori proprio della bellezza di Fermo. L’invito è quello di sfruttare il più possibile questa possibilità sia per una conoscenza personale che per avvicinare ogni visitatore, amici e parenti a vivere questa nostra città in un periodo per cui è particolarmente più bella e attrattiva’.

Dunque, per sedici giorni, fermani e non potranno bearsi di queste bellezze gratuitamente o con agevolazioni ad hoc.

Tutte queste proposte si aggiungono – si legge nel comunicato stampa del comune – agli altri servizi già attivi per turisti e residenti: il numero unico 0734.343434 attivo tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00, le aperture straordinarie dei musei anche nei giorni di lunedì 23, 30 e 6 gennaio (nei consueti orari: 10.30-13.00/ 15.00- 18.30), a cui si aggiungono le proposte del Museo archeologico di Torre di Palme e Palazzo Paccaroni, oltre alla mostra del Terminal Mario Dondero.

M’ArtArte e Cultura

Fermo

Serie C, girone B: il Calendario 2020/21

Luigi Tommolini

Published

il

riprende la serie a e la coppa italia

Alle ore 17 di oggi mercoledì 16 settembre nella sede della Lega Pro sono stati varati il Calendari dei tre gironi della serie C.

Ecco la prima giornata del girone B:

Carpi-Sambenedettese
Feralpisalò-Arezzo
Fermana-Mantova
Gubbio-Modena
Padova-Imolese
Perugia-Fano
Ravenna-Sudtirol
Triestina-Matelica
Virtus Verona-Cesena
Vis Pesaro-Legnago

Il Calendario completo: CLICCA QUI


GIRONE A: Albinoleffe, Alessandria, Carrarese, Como, Giana Erminio, Grosseto, Juventus U23, Lecco, Livorno, Lucchese, Novara, Olbia, Pergolettese, Piacenza,Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate.
GIRONE B: Arezzo, Carpi, Cesena, Fano, Feralpisalò, Fermana, Gubbio, Imolese, Legnago, Mantova, Matelica, Modena, Padova, Perugia, Ravenna, Sambenedettese, Sudtirol, Triestina, Virtus Verona, Vis Pesaro.
GIRONE C: Avellino, Bari, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Monopoli, Paganese, Palermo, Potenza, Teramo, Ternana, Trapani, Turris, Vibonese, Francavilla, Viterbese, X, Y.


Continua a leggere

Ancona

Ben 39 positivi al Covid nelle Marche

Lo comunica il Gores

Published

il

Il Gores della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1662 tamponi: 922 nel percorso nuove diagnosi e 740 nel percorso guariti. I positivi sono 39 nel percorso nuove diagnosi: 19 in provincia di Pesaro Urbino, 8 in provincia di Ascoli Piceno, 5 in provincia di Macerata, 3 in provincia di Ancona, 1 in provincia di Fermo e 3 fuori regione. Questi casi comprendono 16 rientri dall’estero (Albania, Macedonia, Ucraina, Pakistan), 7 contatti domestici, 7 soggetti sintomatici, 4 contatti stretti di casi positivi, 3 rientri dalla Sardegna e 2 casi in fase di verifica. 

Continua a leggere

Fermo

Fermana: in attacco arriva Simone Raffini

Published

il

FERMO – UFFICIALE. La Fermana si assicura l’attaccante Simone Raffini

La Fermana si è assicurata le prestazioni dell’attaccante Simone Raffini, classe 1996, nell’ultima stagione in forza al Ravenna. Nativo di Castel San Pietro Terme, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Cesena, ha anche esordito in prima squadra in B con la società bianconera. In Serie C ha vestito le maglie di Pordenone, Lucchese, Pontedera e appunto Ravenna nelle ultime due stagioni. Ha sottoscritto un contratto biennale con la Fermana.

“Sono molto contento e arrivo veramente molto carico – afferma il neo attaccante gialloblù – non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister. Nel gruppo ritrovo Mordini che era con me a Cesena ma anche Ruci mentre mister Antonioli lo conosco perché è stato a Ravenna e me ne hanno parlato veramente bene. Per il resto avrò modo di conoscere tutti quanti. Fermo non la conoscevo particolarmente ma ho dei punti in contatto con amici e parenti della zona che me ne hanno parlato. Le mie caratteristiche? Sono una punta centrale che lavora molto per la squadra e mi metto completamente a disposizione del mister, seguendo al massimo le sue indicazioni. Come tutti gli altri attaccanti ovviamente il mio compito è quello di fare gol. Sono a disposizione e darò l’anima per fare gol e dare il mio contributo”.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone