fbpx
Connect with us

Fermo

A ‘Natale’ se sei di Fermo puoi, entrare gratis nei musei

Pubblicato

il

FERMO – Un bellissimo regalo di Natale che il comune di Fermo dona ai suoi residenti, ai suoi amici e parenti. La possibilità di ammirare le bellezze della città in modo totalmente gratuito per i suoi cittadini e scontato per gli altri.

Infatti da ieri, sabato 21 dicembre, in occasione dell’inaugurazione della mostra ‘Mario Dondero. Le foto ritrovate, inediti dall’archivio della vita‘ tutti i residenti potranno, lasciando i loro contatti, ricevere un biglietto ‘Card gratuito residenti’ valido fino al giorno della befana, 6 gennaio 2020.

Non finiscono qui le proposte di accoglienza dei musei: il residente fermano che accompagnerà parenti e amici in veste di ambasciatore del territorio garantirà il biglietto ridotto a 6 euro.

Paolo Calcinaro (Il Martino - ilmartino.it -)

Paolo Calcinaro

‘Una misura senza precedenti a Fermo – ha dichiarato il Sindaco Paolo Calcinaroper cui ringrazio il grande lavoro dell’assessore alla cultura Francesco Trasatti con Sistema Museo perché permette a tutti i fermani, in un periodo bello come questo, di conoscere tutte le nostre bellezze e in ogni caso li rende, adesso che arrivano parenti e conoscenti, ambasciatori proprio della bellezza di Fermo. L’invito è quello di sfruttare il più possibile questa possibilità sia per una conoscenza personale che per avvicinare ogni visitatore, amici e parenti a vivere questa nostra città in un periodo per cui è particolarmente più bella e attrattiva’.

Dunque, per sedici giorni, fermani e non potranno bearsi di queste bellezze gratuitamente o con agevolazioni ad hoc.

Tutte queste proposte si aggiungono – si legge nel comunicato stampa del comune – agli altri servizi già attivi per turisti e residenti: il numero unico 0734.343434 attivo tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00, le aperture straordinarie dei musei anche nei giorni di lunedì 23, 30 e 6 gennaio (nei consueti orari: 10.30-13.00/ 15.00- 18.30), a cui si aggiungono le proposte del Museo archeologico di Torre di Palme e Palazzo Paccaroni, oltre alla mostra del Terminal Mario Dondero.

M’ArtArte e Cultura

Fermo

Fermo: circonvenzione di incapaci e furto di auto, elevate tre denunce

Pubblicato

il

Carabinieri notte (ilmartino.it)

FERMO – A fronte dei controlli eseguiti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo, due persone di origine campana sono state deferite. I due sarebbero accusati di circonvenzione di persone incapaci in quanto avrebbero approfittato di un anziano che versava in condizioni psico-fisiche precarie, per prelevare dal suo conto corrente centinaia di euro con la scusa di volerlo aiutare in alcuni acquisti. Anche un 49enne è stato denunciato perché ritenuto l’autore di furti commessi ai danni di auto in sosta.

Continua a leggere

Fermo

In giro con un’auto rubata, denunciato 50enne

Pubblicato

il

Carabinieri notte (ilmartino.it)

PORTO SAN GIORGIO – A fronte dei controlli eseguiti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Fermo, un 50enne è stato denunciato con l’accusa di furto. Infatti, al momento del fermo, l’uomo si trovava in giro con un’auto rubata e che è risultata essere poi di un cittadino della provincia di Ascoli. Il mezzo sottratto è stato restituito al proprietario e l’uomo denunciato.

Continua a leggere

Fermo

Fermo: ruba un’auto ad un pensionato, arrestato

Pubblicato

il

FERMO – I Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo hanno arrestato un uomo per il reato di furto. Nei giorni scorsi un pensionato aveva denunciato la scomparsa della sua auto e di qui si è risaliti al ladro che, da quanto si apprende, aveva già precedenti per ricettazione di veicoli rubati. L’automobile è stata ritrovata e restituita al legittimo proprietario. L’uomo è stato arrestato e ora dovrà comparire tre giorni alla settimana davanti alla Polizia Giudiziaria per gli accertamenti. 

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy