fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

CAS Ascoli, pubblicati i nuovi moduli per le nuove richieste

Carlo Di Natale

Published

il

ASCOLI PICENO –  Il Comune delle cento torri ha istituito un servizio di supporto per i suoi cittadini a seguito dell’ordinanza del Dipartimento della Protezione civile avente come oggetto ‘Ulteriori interventi urgenti conseguenti agli eventi sismici che hanno colpito Lazio, Marche, Umbria ed Abruzzo a partire dal 24 agosto 2016′.

Le nuove disposizioni appena emanate nascono dall’esigenza di verificare il possesso dei requisiti di chi oggi beneficia del Contributo di autonoma sistemazione per evitare che le provvidenze vengano erogate a chi, tra i tanti, non ne ha più diritto e, magari inconsapevolmente, continua a riceverle.

Il Comune di Ascoli, consapevole dell’importanza di una corretta compilazione dei nuovi moduli e, soprattutto, al fine di agevolare i cittadini nella presentazione delle istanze, ha deciso di organizzare logisticamente il servizio terremoto in modo da garantire una postazione in un luogo centrale come Piazza Arringo presso l’Ufficio Urp.

Tecnici qualificati – sottolinea il comunicato del Comune – in giorni e orari prestabiliti, garantiranno una consulenza in favore dei richiedenti, mentre gli operatori dell’Ufficio relazioni con il Pubblico erogheranno i moduli cartacei a chi ne farà richiesta.

A voi la modulistica riferita ad ogni situazione, i riferimenti normativi e tutti gli orari di apertura degli uffici al pubblico.

Ascoli Piceno

San Benedetto del Tronto: si è spento lo psichiatra Luciano Giorgi, era positivo al Covid

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Era risultato positivo al Covid-19 il noto psichiatra Luciano Giorgi e, ormai da diversi giorni si trovava ricoverato presso l’Area Vasta 5 nel reparto di terapia intensiva del nosocomio sambenedettese. Il Dott. Giorgi, che operava nel Servizio per le tossicodipendenze presso l’ospedale “Mazzoni” di Ascoli,  si è spento la scorsa notte all’età di 64 anni.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Centobuchi: morto Guerriero Neroni, era ricoverato in terapia intensiva

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

MONTEPRANDONE – Grande lutto a Centobuchi. Nelle ultime ore si è spento Guerriero Neroni, che si trovava ricoverato il terapia intensiva dopo aver contratto il Covid-19. Guerriero Neroni era un volto conosciuto sia a Centobuchi che in Riviera. Lascia la moglie e due figli a soli 50 anni.

Cariche di commozione le parole scritte dal Sindaco di Monteprandone, Sergio Loggi, sulla sua pagina social: <<Mi mancheranno la tua risata, il tuo buon umore, il tuo impegno a favore della comunità, la tua amicizia. Grazie per l’affetto che mi hai sempre dimostrato>>.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Centobuchi: investito un anziano sulla Salaria, cause in fase di accertamento

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

CENTOBUCHI – L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri 23 novembre, lungo la Salaria a Centobuchi, in pieno centro abitato. Un anziano di circa 80 anni è stato investito da un’auto. Le cause sono ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Municipale sul posto per i rilievi. Intervento anche i sanitari del 118 che hanno provveduto a soccorrere la vittima. L’80enne era cosciente ma avrebbe riportato una ferita alla testa con perdita di sangue. Per ulteriori accertamenti è stato trasferito presso il nosocomio sambenedettese. In seguito si sono verificati dei rallentamenti alla circolazione stradale ma nessuna limitazione.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy