CAS Ascoli, pubblicati i nuovi moduli per le nuove richieste

ASCOLI PICENO –  Il Comune delle cento torri ha istituito un servizio di supporto per i suoi cittadini a seguito dell’ordinanza del Dipartimento della Protezione civile avente come oggetto ‘Ulteriori interventi urgenti conseguenti agli eventi sismici che hanno colpito Lazio, Marche, Umbria ed Abruzzo a partire dal 24 agosto 2016′.

Le nuove disposizioni appena emanate nascono dall’esigenza di verificare il possesso dei requisiti di chi oggi beneficia del Contributo di autonoma sistemazione per evitare che le provvidenze vengano erogate a chi, tra i tanti, non ne ha più diritto e, magari inconsapevolmente, continua a riceverle.

Il Comune di Ascoli, consapevole dell’importanza di una corretta compilazione dei nuovi moduli e, soprattutto, al fine di agevolare i cittadini nella presentazione delle istanze, ha deciso di organizzare logisticamente il servizio terremoto in modo da garantire una postazione in un luogo centrale come Piazza Arringo presso l’Ufficio Urp.

Tecnici qualificati – sottolinea il comunicato del Comune – in giorni e orari prestabiliti, garantiranno una consulenza in favore dei richiedenti, mentre gli operatori dell’Ufficio relazioni con il Pubblico erogheranno i moduli cartacei a chi ne farà richiesta.

A voi la modulistica riferita ad ogni situazione, i riferimenti normativi e tutti gli orari di apertura degli uffici al pubblico.