Samb: a Imola un brutto testacoda finale

Rossoblu raggiunti al 2° minuto di recupero. Commento, Sintesi, Tabellino, Interviste, Tabelle

1° dicembre 2019. Imolese-Samb 1-1. Foto Matteo Bianchini per la Sambenedettese Calcio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una Samb a basso regime si fa raggiungere al secondo minuto di recupero e butta al vento una preziosa vittoria.

La gara comunque è stata a tratti soporifera.

Il primo tempo si concludeva con il risultato ad “occhiali”; unico fatto di cronaca, purtroppo, l’infortunio di Rocchi al 38° minuto. Al suo posto entrava Gelonese.

Nella ripresa le due reti che hanno deciso l’incontro.

Al quarto minuto da un angolo dalla sinistra Capitan Rapisarda inzucca a fil di palo basso alla sinistra dell’estremo difensore locale, 1-0 Samb e secondo gol per il Capitano a segno di nuovo in Romagna (gol dell’1-0 a Cesena il 13 ottobre scorso).

Al secondo minuto dei quattro di recupero assegnati dal direttore di gara, l’Imolese usufruisce di un calcio di punizione dalla sinistra, cinque metri fuori dall’area rossoblu.

Lancio in area per la testa di Vuthaj che senza problemi insacca alla destra di Santurro, fuori posizione, impreparato e immobile nel momento dello stacco letale dell’avversario.

Peccato.

La Samb di Montero, oggi ammonito per la quarta volta, perde l’occasione di tornare alla vittoria corsara. Porta a casa un punto dopo tre sconfitte in trasferta ma, visto l’andamento della gara e soprattutto il modo in cui ha subito il gol, di punti ne perde due.

Lunedì sera al “Riviera” è di scena il Gubbio.

Per chiudere il girone d’andata a quota trenta è necessaria una vittoria (da giocare mancano due partite: Samb-Gubbio e Carpi-Samb).

Luigi Tommolini



Imolese-Samb 1-1

SAMBENEDETTESE (4-3-3) Santurro; Rapisarda, Biondi, Carillo, Gemignani; Rocchi (38′ Gelonese), Angiulli, Frediani; Orlando, Volpicelli, Di Massimo (90’+1 Miceli) A disp. Fusco, Trillò, Zaffagnini, Bove, Cernigoi, Piredda, Brunetti, Garofalo, Malandruccolo, Panaioli All. Montero

TERNA Arbitra Enrico Maggio della sezione di Lodi, coadiuvato dagli assistenti Khaled Bahri (Sassari) e Marco Porcheddu (Oristano)

MARCATORI 49′ Rapisarda, 90’+2 Vuthaj

NOTE Ammoniti: 34′ Angiulli, 40′ Alimi, 53′ Gemignani, 59′ Boccardi, 85′ Montero.



IL CAMMINO DELLA SAMB IN CAMPIONATO



LA SINTESI DI IMOLESE-SAMB (ELEVEN SPORTS)



SALA STAMPA