fbpx
Connect with us

Fermo

Un capodanno, a Fermo, senza botti

Pubblicato

il

FERMO – Il Comune festeggerà il nuovo anno senza botti.

Infatti è stato disposto il divieto, tramite ordinanza sindacale, e nei giorni di martedì 31 dicembre 2019 e mercoledì primo gennaio 2020, su tutto il territorio comunale di Fermo dell’utilizzo di qualsiasi tipo di articoli e fuochi pirotecnici.

Paolo Calcinaro (Il Martino - ilmartino.it -)

Paolo Calcinaro

‘Anche per quest’anno il Comune di Fermo emette l’ordinanza che vieta di sparare botti in luoghi pubblici e nelle pubbliche vie. Questo è un segno di civiltà che la Città sta adottando – afferma il Sindaco Paolo Calcinaroe che richiede la collaborazione da parte di tutti i cittadini perché è ovvio che Fermo non può essere coperta alla mezzanotte da pattuglie di vigili urbani e forze dell’ordine.

Con questo tipo di ordinanza chi vorrà nel proprio spazio privato, nel proprio giardino, effettuare giochi pirotecnici, purché ovviamente autorizzati, potrà farlo, anche se personalmente ne sconsiglio l’uso, specie con la presenza di minorenni’.

Fermo

Fermo: circonvenzione di incapaci e furto di auto, elevate tre denunce

Pubblicato

il

Carabinieri notte (ilmartino.it)

FERMO – A fronte dei controlli eseguiti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo, due persone di origine campana sono state deferite. I due sarebbero accusati di circonvenzione di persone incapaci in quanto avrebbero approfittato di un anziano che versava in condizioni psico-fisiche precarie, per prelevare dal suo conto corrente centinaia di euro con la scusa di volerlo aiutare in alcuni acquisti. Anche un 49enne è stato denunciato perché ritenuto l’autore di furti commessi ai danni di auto in sosta.

Continua a leggere

Fermo

In giro con un’auto rubata, denunciato 50enne

Pubblicato

il

Carabinieri notte (ilmartino.it)

PORTO SAN GIORGIO – A fronte dei controlli eseguiti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Fermo, un 50enne è stato denunciato con l’accusa di furto. Infatti, al momento del fermo, l’uomo si trovava in giro con un’auto rubata e che è risultata essere poi di un cittadino della provincia di Ascoli. Il mezzo sottratto è stato restituito al proprietario e l’uomo denunciato.

Continua a leggere

Fermo

Fermo: ruba un’auto ad un pensionato, arrestato

Pubblicato

il

FERMO – I Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo hanno arrestato un uomo per il reato di furto. Nei giorni scorsi un pensionato aveva denunciato la scomparsa della sua auto e di qui si è risaliti al ladro che, da quanto si apprende, aveva già precedenti per ricettazione di veicoli rubati. L’automobile è stata ritrovata e restituita al legittimo proprietario. L’uomo è stato arrestato e ora dovrà comparire tre giorni alla settimana davanti alla Polizia Giudiziaria per gli accertamenti. 

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy