fbpx
Connect with us

Teramo

Pineto: disabile picchiato davanti ad un supermercato

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

Lo spiacevole episodio è accaduto nella mattinata di ieri 30 gennaio, ad un uomo di 42 anni, disabile su sedia a rotelle mentre si recava al supermercato per fare la spesa insieme a sua moglie.

Il parcheggio riservato ai disabili era occupato da una bicicletta e il 42enne ha chiesto al proprietario di spostarla. Il 59enne proprietario della biciletta, ha tolto la catena al proprio mezzo e si è scagliato contro il disabile. Immediatamente la moglie è accorsa in aiuto mentre i passanti hanno poi provveduto ad allertare i carabinieri che hanno prontamente fermato l’aggressore.

Il disabile è stato trasferito al Pronto soccorso dell’ospedale di Atri e anche la moglie è stata visitata perchè visibilmente in stato di choc. L’aggressore è sato perquisito e dentro in suo zaino è stato rinvenuto un coltello e due carte bancomat rubate. L’uomo è stato arrestato e ora su di lui grava l’accusa di lesioni personali aggravate, violenza privata, minaccia, ricettazione e porto abusivo di coltello. La convalida dell’arresto è fissata per questa mattina.

Abruzzo

Comunicazione della ASL di Teramo

Chiarimenti di alcune informazioni

Published

il

A seguito di articoli di stampa che hanno creato confusione tra i cittadini, fraintendendo completamente le dichiarazioni rilasciate dalla Direzione Aziendale della ASL di Teramo, in merito all’interruzione delle visite all’Ospedale Mazzini di Teramo, si specifica che le “visite” interrotte sono esclusivamente quelle di parenti e amici ai pazienti ricoverati nei Reparti di degenza e non già le visite specialistiche prenotate dagli utenti che, invece, saranno erogate normalmente, con le modalità previste per la limitazione di contagi da Covid-19:

  • regolazione degli ingressi per impedire l’affollamento degli spazi e delle sale d’attesa
  • divieto di permanenza nelle sale d’attesa degli accompagnatori dei pazienti, fatte salve   specifiche indicazioni a favore dei minori, dei disabili e dei non autosufficienti
  • obbligo, per pazienti e accompagnatori, di indossare la mascherina chirurgica per accedere a qualunque tipo di prestazione
  • divieto di accesso a chi presenta sintomi simil-influenzali e temperatura corporea superiore a 37,5°
  • obbligo di igienizzare le mani in ingresso e in uscita
  • divieto di anticipo dell’orario di arrivo rispetto all’appuntamento, mantenendo il distanziamento nel corso dell’attesa

Continua a leggere

Abruzzo

Martinsicuro, altri due casi di coronavirus

Lo comunica il Sindaco Vagnoni

Published

il

Martinsicuro, altri due casi di coronavirus. Ieri, in serata, la segnalazione del Sindaco Massimo Vagnoni sui social network.

Emergenza COVID 19
Ho ricevuto comunicazione di due nuovi casi positivi nel nostro Comune .
Sono stati tracciati i contatti e attivate tutte le procedure di sorveglianza attiva.
Il Sindaco
Massimo Vagnoni

Continua a leggere

Teramo

Teramo: droga nascosta in casa, arrestato 30enne

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

TERAMO – Un 30enne è stato arrestato per spaccio di droga, a seguito delle indagini compiute dalla Polizia di Atri. Durante la perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti: 87,2 grammi di hashish di cui 7,2 contenuti in un barattolo per noccioline nascosto in un armadio ed un panetto dal peso di 80 grammi occultato nell’imbottitura di una sedia. Per uomo sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone