fbpx
Connect with us

Abruzzo

Triestina-Samb: l’arbitro è teramano. I precedenti della terna

Luigi Tommolini

Published

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Signor Daniele PATERNA, appartenente alla sezione di Teramo, è stato designato a dirigere i rossoblù contro la Triestina nella seconda giornata del girone di Ritorno, in programma allo Stadio “Nereo Rocco” di Trieste, sabato 11 gennaio alle ore 19:30.

Suoi assistenti saranno il Signor Claudio GUALTIERI (Assistente 1) della sezione di Asti e il Signor Mattia MASSIMINO (Assistente 2) della sezione di Cuneo.


IL DIRETTORE DI GARA

Il Signor Daniele PATERNA è nato ad Atri (Teramo) il 28 novembre 1987. E’ al quinto anno nella “C.A.N. C”.

Due precedenti con la SAMB, entrambi come “Quarto ufficiale di gara”:

  • 6 agosto 2017, Coppa Italia Maggiore, 2° turno, Cesena-SAMB 2-1 (“Quarto Ufficiale”. Reti: 17pt rigore Laribi, 10st Vita, 46st Valente. All.: Francesco Moriero).
  • 4 agosto 2019, Coppa Italia Maggiore, 1° turno, Imolese-Samb 3-3, 7-6 dopo i calci di rigore (“Quarto Ufficiale”. Reti: 27pt Cernigoi, 6st Tentoni, 14st Padovan, 22st Rapisarda, 12pts Latte Lath, 2sts rigore Cernigoi. Sequenza dei rigori: Cernigoi (gol), Boccardi (gol), Brunetti (parato), Marcucci (parato), Miceli (parato)D’Alena (gol), Orlando (gol), Latte Lath (gol), Rapisarda (gol), Valeau (gol). All.: Paolo Montero).

Due precedenti con la Triestina:

  • 26 dicembre 2018, Serie C, 19a giornata, TRIESTINA-Fano 0-1.
  • 29 maggio 2019, PlayOff Serie C, Andata Quarti di Finale, FeralpiSalò-TRIESTINA 1-1 (Rigore Triestina sullo 0-1, sbagliato).

In questa stagione ha arbitrato otto gare di campionato in serie C.

(3 vittorie in Casa, 2 pareggi, 3 vittorie in Trasferta):

  • 25 agosto, 1a giornata, Giana Erminio-Renate 0-2 (Rigore Renate sullo 0-0, trasformato).
  • 8 settembre, 3a giornata, PotenzaCatania 2-0.
  • 21 settembre, 5a giornata, Cesena-Piacenza 1-1.
  • 30 settembre, 7a giornata, JuventusU23-Monza 1-4.
  • 12 ottobre, 9a giornata, RegginaCatanzaro 1-0 (3 Espulsioni: 1 Reggina “per doppia ammonizione” sullo 0-0; 2 Catanzaro: “per doppia ammonizione” sullo 0-0 e “diretta” sull’ 1-0).
  • 3 novembre, 13a giornata, L.R.Vicenza-Padova 0-1 (Espulsione “diretta” Padova sullo 0-0).
  • 24 novembre, 16a giornata, Ravenna-Gubbio 3-3.
  • 8 dicembre, 18a giornata, Bari-Potenza 2-1.

GLI ASSISTENTI

Due precedenti (uno in qualità di “Arbitro”) con l’ “Assistente 1” Claudio GUALTIERI della sezione di Asti:

  • 31 gennaio 2016, Serie D, 22a giornata, SAMB-Vis Pesaro 2-0 (“Arbitro”. All.: Ottavio Palladini).
  • 18 marzo 2018, serie C, 30a giornata, Fano-SAMB 1-1 (“Assistente 1”. All.: Eziolino Capuano).

Un precedente con l’ “Assistente 2” Mattia MASSIMINI della sezione di Cuneo:

  • 18 marzo 2018, serie C, 30a giornata, Fano-SAMB 1-1 (“Assistente 2”. All.: Eziolino Capuano).

Luigi Tommolini



Le DESIGNAZIONI della 21a giornata (2a di Ritorno)

Pescara

Spoltore: ustionato da una fornacella, morto 69enne

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

ospedale flebo incidente

SPOLTORE – Non ce l’ha fatta il 69enne che a giugno aveva riportato gravi ustioni in seguito una fiammata di ritorno mentre accendeva una fornacella.

L’uomo si trovava ricoverato all’ospedale Maggiore di Parma per aver riportato ustioni sul tronco e alle gambe. Lascia la moglie e tre figli.

Continua a leggere

Teramo

Primo Memorial Salvatore D’Ardia, martedì 14 luglio il calcio d’inizio

Published

il

Primo Memorial Salvatore D'Ardia

MARTINSICURO – È tutto pronto al centro sportivo Oasi Club DI Villa Rosa per l’oramai tradizionale torneo estivo di Calcio A5. L’appuntamento sportivo, molto atteso nel territorio, è giunto ormai alla sua settima edizione. A partire da quest’anno tuttavia, si arricchirà di un significato speciale e sarà intitolato alla memoria di “Sasà”, il ragazzo venuto tragicamente a mancare lo scorso anno. Il calcio d’inizio del primo “Memorial Salvatore D’Ardia” si terrà martedì 14 luglio alle 21:00, mentre la finale è prevista per domenica 9 agosto.

<<Sono molto contento della grande partecipazione – commenta Gianmarco Ilardi, titolare dell’impianto, organizzatore del torneo ed amico di Salvatore – basti pensare che prenderanno parte al torneo circa 150, 200 atleti e questo mi rende molto felice. Credo che sia il modo migliore per ricordare con un sorriso il nostro amico, che sono sicuro sarà in campo con noi>>.

18 le squadre che si sono iscritte alla competizione, divise in 4 gironi di qualificazione. Le fasi finali cominceranno con i quarti. Il montepremi in palio è più che sostanzioso: oltre ai tradizionali trofei, le vittorie saranno celebrate con lonze, caciotte, salami, aperitivi e bottiglie di vino alle prime quattro squadre classificate. Saranno premiati anche il capocannoniere, il miglior portiere ed il miglior giocatore del torneo.

<<Sono grato a tutte le attività locali che hanno deciso di sostenere il torneo e ci hanno permesso di organizzarlo al meglio. Nel periodo post Covid non era assolutamente scontato e nonostante il momento di difficoltà, in tanti hanno voluto dare comunque il loro supporto>> conclude Ilardi.

Dal momento che l’Oasi Club ha deciso di fare le cose in grande, le partite saranno arricchite da un corollario di servizi fotografici, commento a bordo campo e introduzioni musicali che renderanno il torneo uno spettacolo piacevole da seguire anche per chi non ne prenderà parte. Appuntamento dunque a Villa Rosa in via C. A. Dalla Chiesa martedì 14 luglio alle ore 21:00 per il calcio d’inizio del Primo Memorial Salvatore D’Ardia.

Continua a leggere

Abruzzo

Anziano lascia la residenza e si perde, ritrovato nella notte

E’ accaduto a Fara San Martino

Published

il

Si è temuto il peggio per l’ottantaseienne residente a Fara San Martino che ieri intorno alle 15:00 si è allontanato volontariamente dalla residenza per anziani Camerlengo.  

Fin da subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi, con l’intervento di Vigili del Fuoco, Protezione Civile Pegaso e Carabinieri. Intorno alle 19,00, a seguito anche di un contatto telefonico avuto con il figlio dell’anziano, è scattato l’allarme per i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo. La Prefettura di Chieti infatti, oltre a coinvolgere le squadre, ha attivato anche l’unità cinofila molecolare. 

Fortunatamente l’anziano signore è stato ritrovato intorno alle 23:00 in un campo di ulivi, poco distante dalla struttura che lo ospita. Parecchio infreddolito e con una serie di escoriazioni alla testa forse dovute a una caduta accidentale, era comunque in buone condizioni di salute. 

Collocato sulla barella dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico, è stato quindi affidato all’ambulanza della Protezione Civile che, con il sanitario a bordo, ha provveduto al trasporto in ospedale.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone