fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Autovelox h24 a Monteprandone e ‘Salaria’: il calendario di marzo

Pubblicato

il

MONTEPRANDONE – Controlli della velocità anche nel mese di marzo, sia tramite il sistema vista-red presente sulla Salaria, sia attraverso autovelox.  

Per quanto riguarda il vista-red presente all’intersezione tra viale De Gasperi e via Benedetto Croce lungo la S.P.235 Salaria, attivo dalla scorsa estate in orari notturni nei giorni di venerdì e sabato, l’impianto sarà acceso tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, 24 ore su 24, a partire da domenica 1° marzo. 

Eugenio Vendrame

‘Negli ultimi mesi abbiamo ravvisato che la S.P.235 Salaria viene giornalmente percorsa da automobilisti che viaggiano ad elevata velocità non solo di notte, ma anche in orari giornalieri – dichiara nel comunicato del Comune il Comandante Eugenio Vendramespesso non rispettando proprio le intersezioni semaforiche o transitando con il semaforo rosso. Pertanto, al fine di scoraggiare comportamenti scorretti e prevenire incidenti stradali sull’intera tratta, il vista-red sull’impianto semaforico di Centobuchi sarà operativo in maniera continuativa’. 

La attività di accertamento delle infrazioni da vista-red saranno svolte presso la sede del Comando di Polizia Locale dagli operatori preposti, in seguito all’analisi dei fotogrammi registrati dal sistema, così come la conseguente elevazione delle sanzioni che consistono sia nel pagamento di una somma pari a 222,67 euro, sia nella decurtazione di 6 punti dalla patente del guidatore 

Le date e i luoghi: 

  • lunedì 2 marzo, dalle 14 alle 18, via Scopa;  
  • martedì 10 marzo, dalle 13 alle 17, S.P. 235 via Salaria, San Donato e Sant’Anna; 
  • martedì 17 marzo, dalle 9 alle 13, S.P. 235 via Salaria, San Donato e Sant’Anna;
  • giovedì 26 marzo, dalle 14 alle 18, S.P. 54Colleappeso; 
  • lunedì 30 marzo, dalle 14 alle 18, S.P. 235 via Salaria, San Donato e Sant’Anna.  

Attenzione i cittadini che hanno ricevuto un verbale di violazione delle infrazioni al Codice della Strada, che è possibile visualizzare attraverso il link ‘Guarda multe’ presente sul sito istituzionale del Comunele informazioni e, se presenti, le immagini relative alla violazione. Per accedere alla consultazione è necessario digitare negli appositi spazi il numero della targa e il numero del verbale, rilevabili nel plico recapitato all’intestatario del veicolo. 

Ascoli Piceno

Ascoli Piceno: auto finisce fuori strada, ferita una donna

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – L’incidente è avvenuto nella notte nella zona Case di Coccia ad Ascoli Piceno. Rimasta coinvolta un’auto che sarebbe finita fuori strada. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, per prestare soccorso alla donna che era alla guida dell’auto.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Tromba d’aria investe Offida, intervento dei pompieri

Pubblicato

il

OFFIDA – Una tromba d’aria ha colpito la zona della Valtesino a Borgo Miriam e Offida con danni a case e alberi caduti sulla sede stradale, nelle prime ore di questa mattina, 5 agosto. Sul posto, i vigili del fuoco per la rimozione dei tronchi e per la messa in sicurezza delle abitazioni.  

Continua a leggere

Ascoli Piceno

San Benedetto del Tronto: scontro auto-scooter, interviene il 118

Pubblicato

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’incidente è avvenuto nella giornata di ieri, martedì 3 agosto, all’intersezione tra via San Pio X e la Statale 16 a San Benedetto. Rimasti coinvolti nello scontro un’auto e uno scooter. Sul posto, i sanitari del 118 hanno provveduto a prestare soccorso alo scooterista rimasto ferito.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy