fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Grottammare: il Carnevale dei Bambini

Avatar

Published

il

Non solo mascherine tra i preparativi del Carnevale di Grottammare. E’ in vigore anche quest’anno il divieto di utilizzare bombolette spray nei luoghi pubblici o aperti al pubblico. L’ordinanza è valida su tutto il territorio comunale, per l’intero periodo  delle manifestazioni carnevalesche.

Intanto, la polizia municipale sta predisponendo i divieti al transito veicolare sulle vie interessate dalla sfilata di domenica prossima, 23 febbraio. I gruppi mascherati attesi alla 36a edizione del Carnevale dei Bambini sono 13.

Il percorso si snoderà all’interno del quadrilatero compreso tra via Laureati, corso Mazzini e via G. Bruno. I gruppi compiranno il tragitto 3 volte, a partire da piazza San Pio V, intorno alle 15.30. 

Le vie interessante dall’interruzione del transito sono via Laureati, via Crucioli (ultimo tratto sud), via Bruno (ultimo tratto nord), per il tempo necessario allo svolgimento della manifestazione.

Il divieto di utilizzare  spray che emettono sostanze filanti, schiumogene e simili è dettato dalle disposizioni in materia di sicurezza delle città, previste dall’ordinamento degli enti locali, come segnala l’apposito comunicato stampa del comune marchigiano.

In occasione dei festeggiamenti del Carnevale, infatti, si è andato consolidando l’utilizzo improprio di tali “intrattenimenti”, con emissione di sostanze schiumogene ai danni di persone, edifici, beni e luoghi pubblici e privati, vetrine di esercizi commerciali. Spesso, inoltre, le bombolette vengono spesso abbandonate sulla pubblica via, arrecando pregiudizio del decoro e della vivibilità urbana. L’inosservanza del divieto è soggetta al pagamento di una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.

Continua a leggere
Advertisement

Ascoli Piceno

Monteprandone: screening di massa concluso, 4868 test 37 positivi

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

MONTEPRANDONE – Si sono concluse ieri, domenica 24 gennaio, le tre giornate dedicate allo screening di massa gratuito contro in Coronavirus, presso il bocciodromo di Monteprandone. Su 4868 test effettuati, 37 persone sono state trovate positive. Per Monteprandone 13 i casi positivi, 11 per Monsampolo, 6 ad Acquaviva Picena e 6 in altri Comuni. In totale, la percentuale di positività, è risultata essere dello 0,5%. Ora si attendono i risultati del tampone molecolare per la conferma.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Scontro auto-camion in Val Menocchia: cause in fase di accertamento

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

CARASSAI – L’incidente è avvenuto durante la giornata odierna, lunedì 25 gennaio, lungo la Val Menocchia vicino Carassai. Nello scontro sono rimasti coinvolti un mezzo pesante e un’auto. Sul posto immediatamente i sanitari del 118 per il soccorso dei feriti. Sulle cause del sinistro stanno indagando i Carabinieri.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Screening anti-Covid per Monteprandone, Monsampolo del Tronto e Acquaviva Picena, solo oggi 1.250 prenotati

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

MONTEPRANDONE – Al via da oggi, venerdì 22 gennaio, lo screening di massa anti-Covid, per i cittadini dei comuni di: Monteprandone, Monsampolo del Tronto e Acquaviva Picena. Gli orari fissati per effettuare i test sono dalle 8 alle 20 (orario continuato), presso il Bocciodromo di Monteprandone. I dati registrati dall’Asur, nella giornata odierna, parlano di 1.250 i prenotati. Ricordiamo che sarà possibile effettuare il test fino a domenica 25 gennaio.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy