fbpx
Connect with us

Pubbliredazionale

“Il Tuo Giorno Speciale”, la prima edizione è un successo

Published

on

Il Tuo Giorno Speciale, Klessydra

TORTORETO – Si è svolto domenica 16 febbraio “Il Tuo Giorno Speciale”, l’evento fashion dedicato ai giovani ed ai giovanissimi in occasione delle cerimonie, in particolare Comunione e Cresima. Bambini e ragazzi fino ai 16 anni, hanno portato in passarella gli abiti della collezione 2020. Questa prima edizione ha fatto registrare un notevole successo, con oltre 300 partecipanti, al punto che si stanno giù allestendo i preparativi per la sfilata dell’anno prossimo.

Foto di Mauro Di Bonaventura

Il make up delle giovani e splendide indossatrici è stato curato dal Centro Benessere Klessydra di Alba Adriatica. Le sapienti mani dello staff del salone di bellezza punto di riferimento del territorio, hanno truccato i visi delle modelle di domani, che sono state al gioco e si sono divertite tantissimo, al pari delle mamme.

Foto di Mauro Di Bonaventura

L’evento “Il tuo Giorno Speciale” è stato immortalato dagli scatti del noto fotografo Mauro Di Bonaventura, che recentemente è stato impegnato alla Milano Fashion Week.

Pubbliredazionale

MDA Immobiliare, la rivoluzione della compravendita di case per famiglie

Published

on

la rivoluzione di MDA Immobiliare nella compravendita di case per famiglie
Il team di MDA Immobiliare

MDA Immobiliare ha sviluppato una formula per la compravendita della casa dedicata alla famiglia, che rappresenta una vera e propria rivoluzione del settore. Attraverso una distinzione ben definita dei compiti, la formula MDA è in grado di far incontrare efficacemente domanda e offerta, trovando la giusta famiglia per ogni immobile in vendita. “Specialità della casa”, il saldo in stralcio.

MARTINSICURO – Anche il settore immobiliare, al pari di tutti gli altri, deve fare i conti con le nuove sfide del mercato contemporaneo. In un mondo che cambia costantemente, non si può rimanere immobili, nemmeno se gli immobili sono il proprio settore di competenza. È necessario rimanere al passo con le nuove tendenze dei consumatori e le nuove abitudini di acquisto, restando aggiornati in termini di comunicazione e fruizione delle offerte, senza però mettere da parte tutte le competenze tecniche acquisite nel corso degli anni. Non è più possibile dunque, pensare al ruolo dell’immobiliare “tuttologo”, che cura in qualche modo ogni aspetto di una compravendita, ma è necessario che figure altamente specializzate si occupino delle proprie sfere di competenza con qualità e professionalità. Almeno, questa è la formula messa a punto da MDA Immobiliare, oramai punto di riferimento del panorama, non soltanto locale.

la rivoluzione di MDA Immobiliare nella compravendita di case per famiglie
Il team di MDA Immobiliare

MDA Immobiliare ha capito prima degli altri quanto fosse necessario trovare un proprio mercato di riferimento e che non sia più opportuno raccogliere tutto ciò che il mercato ha da offrire. Pertanto, si è specializzata nella vendita di case per le famiglie, soprattutto residenti nel territorio, ma senza trascurare turisti e vacanzieri. No ad affitti, no a compravendita di capannoni o edifici che non siano residenziali, ma solo la famiglia giusta, per la casa giusta.

Potrebbe sembrare un processo semplice, ma è facile solo se si sa come farlo e MDA Immobiliare lo sa, grazie al metodo che ha sviluppato. Il segreto del suo successo è semplice: ogni membro dello staff, composto da figure altamente specializzate, si occupa esclusivamente della propria sfera di competenza. In sostanza figure diverse concorrono al processo di vendita di un immobile, ognuno curando il proprio campo d’intervento.

Simone è la persona che interloquisce con il venditore e studia la migliore strategia. Per farlo ribalta il paradigma del settore, non cercando più la casa adatta per un acquirente, ma la famiglia adatta per un immobile in vendita. Gli annunci di vendita invece vengono curati da Agnese, che non si limita a caricarli in maniera chiara e precisa, fornendo tutte le informazioni necessarie e rendendoli accattivanti, ma si preoccupa di tenerle sempre aggiornati. È oltretutto la figura che reperisce tutta la documentazione necessaria per vendere una casa, prima che venga immessa sul mercato. Gli acquirenti invece sono seguiti da Simonetta, che grazie anche alla sua esperienza di architetto sa sempre consigliare al meglio quale immobile si addice maggiormente ad una famiglia. È anche la figura che poi si preoccupa di trasmettere la documentazione alla banca e al notaio e a seguire ogni fase del processo di acquisto. Cristiana si occupa della parte commerciale ed è la figura che trova le persone interessate ad acquistare o a vendere casa. Dulcis in fundo, Maria, la titolare di agenzia che non solo può vantare competenza ed esperienza impareggiabili nel settore, ma che ha anche inventato una figura che mancava: il video agente immobiliare. Grazie alla creazione di video emozionali, sa come far innamorare le persone di una casa prima ancora che ci mettano piede dentro. Si è formata costantemente ed ha studiato le nuove forme di comunicazione digitale, diventando una pioniera delle nuove frontiere del marketing immobiliare. A tutto questo, bisogna aggiungere la rete di avvocati, consulenti, commercialisti ed altre figure specializzate che MDA immobiliare ha creato per presentare un’offerta completa, davvero in grado di curare ogni aspetto della vendita di una casa ad una famiglia.

Ma c’è un punto di forza in particolare nel quale MDA Immobiliare non ha rivali? Sì, ed è uno strumento fondamentale: il saldo in stralcio. Si tratta di un meccanismo che non solo consente agli acquirenti di trovare la casa perfetta, ma che risulta di grande aiuto per un venditore in difficoltà che magari non è più in grado di sostenere il mutuo. Grazie al saldo in stralcio, le persone hanno la possibilità di trovare un accordo con la banca prima che la loro casa possa finire all’asta. Questo permette di salvare molto più del salvabile, perché se una famiglia perde il proprio immobile ad un’asta giudiziaria, il debito che ha contratto non si estingue automaticamente. Per prevenire questa situazione, quantomeno complessa, il saldo in stralcio è la risorsa alla quale affidarsi.

Questo è solo un esempio di tutto quello che MDA Immobiliare è in grado di fornire ai venditori e agli acquirenti, per fare in modo che ogni immobile sul mercato possa essere presto abitato e vissuto da una nuova famiglia. Come ama ripetere Maria: «non esistono case brutte, ma solo case valorizzare. Noi siamo bravi con l’impossibile, figuriamoci con gli immobili “facili da vendere”».

Continue Reading

Pubbliredazionale

Primo giorno d’estate a Martinsicuro: «all’Uma Beach Club siamo pronti per una grande stagione»

Published

on

Uma Beach Club Martinsicuro

Sole, spiaggia, cocktail in riva al mare, pizza e la grande cucina mediterranea: è semplice la ricetta per l’estate di Uma Beach Club, oramai punta di diamante dell’offerta turistica di Martinsicuro. Il tutto condito da comfort e relax, senza rinunciare allo stile e all’eleganza: «il clou dell’estate sta per arrivare e noi siamo pronti per affrontare una grande stagione. La gente ha voglia di mare, di buon cibo, magari di un drink a regola d’arte e di un po’ di spensieratezza in questi giorni cupi».

MARTINSICURO – Si aprono gli ombrelloni, si sistemano i lettini, si prepara la linea in cucina. Il primo giorno d’estate è arrivato e tutto fila alla perfezione all’Uma Beach Club di Martinsicuro, dove già si scalpita in vista dell’entrata nel vivo della stagione turistica: «i primi weekend di sole e l’arrivo della bella stagione hanno già riportato residenti e visitatori in spiaggia. Le persone hanno voglia di mare e qui trovano tutte le comodità di cui hanno bisogno, su una spiaggia bellissima e immersi in un panorama che in pochi possono vantare», ci dicono Carlo Corsi e Giuseppe Marini, titolari della struttura.

Sebbene sia uno degli stabilimenti più recenti, l’Uma Beach Club si è già imposto come una pietra miliare dell’offerta turistica martinsicurese, grazie ad una proposta che unisce relax, eleganza e buona cucina. La splendida balconata vista mare è il luogo ideale in cui godersi un cocktail, un aperitivo di pesce o una sfiziosa cenetta. E in spiaggia i bagnanti trovano tutto il comfort che cercano: «Abbiamo dotato i nostri lettini di comodi cuscini che permettono di riposare meglio, mentre in cima agli ombrelloni abbiamo installato piccoli pannelli solari, per permettere di ricaricare tablet e smartphone. Anche le docce, gratuitamente a disposizione di tutti i nostri clienti, sono collegate ai pannelli solari, per fare contento chi ama l’acqua calda anche d’estate. Piccole comodità, che però regalano un’esperienza unica. Il tutto in una delle spiagge più belle di tutta Italia, in cui si può fare il bagno in un mare splendido, guardando le colline».

Presso l’Uma Beach Club di Martinsicuro è possibile assaggiare i grandi piatti della tradizione mediterranea e le molteplici innovazioni della chef Denise Sgobba e della sua brigata che rendono unica l’esperienza a due passi dal mare. E gli amanti dell’aperitivo non resteranno certo delusi grazie agli squisiti cocktail e le sfiziosità di pesce, oramai marchio di fabbrica dell’aperitivo di Uma Beach. «Siamo in grado di assecondare e soddisfare tutti i gusti, dal bambino che vuole il suo gelato preferito, al papà che vorrebbe assaggiare un buon vino. Cerchiamo di fare felici tutti e di regalare momenti di gioia e spensieratezza, se no a che servirebbe l’estate?».

Continue Reading

Ancona

Inaugurato a Jesi “Il Baccio”, ristorante tipico marchigiano

Published

on

Inaugurazione Il Baccio

JESI – Si è tenuta lo scorso venerdì 25 marzo alle ore 12:00 in Piazza Baccio Pontelli, una conferenza stampa per l’inaugurazione del nuovo ristorante tipico “Il Baccio”. Il sole di primavera, questa volta non tradisce e “bacia” con un benaugurale benvenuto l’inaugurazione del nuovo ristorante che ha come obiettivo quello di differenziarsi dai locali già esistenti, per la proposta di un menù a base di prodotti tipici marchigiani.

Dopo anni di locali fortemente generalisti, Il Baccio, intende focalizzarsi esclusivamente sulle ricette marchigiane, ereditate dalla tradizione culinaria della nostra regione. Al perché di questa scelta ha risposto uno dei due soci del locale, Ibrahim Alì, giordano di origine, ma fortemente legato al nostro territorio: «sono titolare di un altro ristorante qui a Jesi e la qualità della cucina marchigiana mi ha sempre entusiasmato». Con questo progetto Alì, ha voluto «chiudere il cerchio. Le persone mi chiedevano un locale dove poter mangiare specialità del posto».

Questa è un’esigenza, non solo di chi viene da fuori, ma degli stessi jesini, dal momento che a Jesi mancava un locale legato al territorio. La cucina marchigiana tuttavia, esige che i piatti siano accompagnati da vini di ottima qualità. A questo ha pensato il noto barman Damiano Tamellin, anch’egli socio, jesino, molto conosciuto, perché per anni ha servito e fatto degustare vini in uno dei più importanti locali della cittadina di Federico Secondo.

«I piatti e le specialità gastronomiche che presentiamo, necessitano di essere accompagnati da vini di ottima qualità e nelle Marche ce ne sono tantissimi. La nostra carta dei vini – continua Tamellin – è ricca di proposte di micro aziende che sono in grado di esprimere parametri qualitativi elevati. Damiano, è uno jesino, doc, anche se il cognome tradisce le sue origini venete, di Soave per l’esattezza. Anche qui, in ogni caso, patria di un ottimo vino». Buon sangue…

La proposta de Il Baccio, non si limita solo al pranzo e alla cena, ma si allarga anche agli aperitivi, che tanto sono graditi al pubblico. Anche qui, tutto rigorosamente marchigiano.

Tutte le sere dalle ore 19,00 Il Baccio, proporrà aperitivi ed “apericene” a base di prodotti esclusivamente marchigiani e di altissima qualità.

Un brevissimo inciso, legato alla location, circondata dalle mura imponenti progettate dall’Architetto Baccio Pontelli, che rendono il locale unico per la forte suggestività della location.

In questo contesto si sono mossi i due bravissimi Architetti Moreno e Barbara Vallini, che hanno saputo sapientemente incastonare il non facile lavoro di arredo e design della location, rendendo unica la sensazione che si respira nei locali. Inutile ricordare che un buon progetto di design è destinato ad essere uno degli elementi principali che fanno la differenza.

Oggi le persone, hanno necessità non solo di degustare prodotti di qualità, ma di essere immersi in ambienti che completino l’esperienza sotto il profilo sensoriale ed in questo caso bisogna dire che gli Architetti sono perfettamente riusciti nell’intento.

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore vicario: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.