fbpx
Connect with us

Pescara

Penne: 20enni arrestati per spaccio. Coltivavano marijuana in casa

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PENNE – A seguito delle indagini compiute dai dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Penne, due 20enni, residenti a Loreto Aprutino, sono stati accusati e arrestati per spaccio di marijuana.

Durante le perquisizioni è stata trovata marijuana pronta ad essere immessa sul mercato e tutto il materiale necessario per coltivazione casalinga e il confezionamento dosi.

Pescara

Pescara: truffa per 800mila euro, denunciati tre imprenditori

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

guardia_di_finanza_evasione_fiscale_iva_1

PESCARA – E’ finita nei guai un’impresa che operava nel settore del volantinaggio. La Guardia di Finanza ha ha denunciato tre imprenditori e 310mila euro sono stati sequestrati, in quanto provenienti da un giro di fatture false.

I lavoratori venivano pagati in nero (3,15 euro l’ora) e appartenevano alle fasce sociali più deboli e non godevano di alcuna tutela e copertura providenziale, assistenziale e assicurativa.

I tre imprenditori avrebbero truffato il fisco per una somma pari a 800mila euro. Per due di loro è stata applicata la misura cautelare del divieto di esercitare funzioni direttive delle persone giuridiche e delle imprese per un anno.

Continua a leggere

Abruzzo

Convegno AIGA su Covid-19

Al webinar ha partecipato l’avvocato avezzanese Maryna Vahabava

Published

il

L’Avvocato Maryna Vahabava ,Consigliere Nazionale della Sezione Aiga (Associazione Italiana Giovani Avvocati) di Avezzano, è stata relatrice sull’argomento “Covid-19: effetti sui rapporti contrattuali internazionali con la Russia e gli altri paesi dell’Unione Economica Eurasiatica” nell’interessante, quanto attuale, webinar organizzato dalla Commissione di Diritto Internazionale di Aiga sezione di Milano dal titolo ” Covid-19, causa di forza maggiore nei contratti?”

L’evento, svolto il 29 giugno scorso, è patrocinato dal Dipartimento di Giunta Nazionale #AIGA “Internazionalizzazione della professione”.

Nella foto i partecipanti al convegno del 29 giugno.

Continua a leggere

Pescara

Penne: 39enne arrestato, nascondeva munizioni in casa

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PENNE – Un uomo di 39 anni è stato arrestato questa mattina dai Carabinieri di Penne, a seguito di una reazione violenta per una perquisizione domiciliare.

I militari hanno scoperto che nascondeva delle munizioni in casa. Ora sull’uomo, con già alle spalle dei precedenti penali, grava l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Al termine della perquisizione il 39enne è stato condotto nella casa circondariale.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone