fbpx
Connect with us

Pescara

Pescara: insegnante maltrattava un ragazzo disabile. Condannata

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

Classe, scuola (Il Martino - ilmartino-it -)

PESCARA – Condanna a due anni di reclusione e sospenzione dall’attività di insegnamento. E’ questo il verdetto emesso della magistratura per un’insegnate di sostegno di una scuola media di Montesilvano (Pescara) accusata di maltrattamenti nei confronti di un alunno disabile, con gravi problemi di natura neuromotoria.

La donna percuoteva e strattonava il ragazzo, arrivando anche a slacciargli le scarpe impedendogli di muoversi. Inoltre, incitava i compagni di classe a stargli lontano per evitare di contrarre false infezioni. In seguito alla denuncia della madre, la donna, fi sospesa dall’insegnameto per due anni.

Pescara

Montesilvano: 41enne investita sulle strisce pedonali, è grave

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

MONTESILVANO – Dramma a Montesilvano nella giornata di ieri. Una donna di 41 anni è stata investita da una macchina mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.

A bordo dell’auto viaggiava un uomo di 76 anni. L’impatto è stato talmente violento che la donna sarebbe sbalzata di una decina di metri. Sul posto i sanitari del 118 hanno provveduto al suo trasferimento in ospedale e ora, si trova ricoverata nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Pescara. La prognosi resta riservata. 

Continua a leggere

Pescara

Pescara: spaccata al bar, bloccati dalla polizia

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA – Sono stati arrestati i tre malviventi, rispettivamente di 33, 28 e 23 anni, responsabili di una spaccata in un bar-pizzeria a Porta Nuova.

L’allarme è scattato intorno alle 4.30 del mattino. Immediatamente sul posto una pattuglia del 113. I tre avrebbero fatto irruzione nel locale forzando una porta e mettendo mano su una somma pari a 40 euro in monete del fondo cassa. Usciti dal locale, i tre uomini si sono dati alla fuga ma sono stati fermati da due volanti della polizia. Nel proseguire la loro fuga a piedi, gli agenti sono stati aggrediti e tre di loro hanno riportato lesioni per 7 giorni.

Ora su di loro grava l’accusa di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Il 23enne alla guida era inoltre, privo di patente e il veicolo non assicurato.

Continua a leggere

Pescara

Pescara: prodotti da forno senza tracciabilità, sanzionato panificio

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA – Dopo una serie di controlli in panifici e pizzerie della costa teramana, i carabinieri dei Nas hanno coperto un panificio che vendeva prodotti senza alcuna etichetta e tracciabilità. Di conseguenza, quanto previsto sia dalla normativa per il rispetto delle condizioni igienico sanitarie, sia dei protocolli Covid, i prodotti del forno sono stati posti sotto sequestro ed il titolare è stato sanzionato.

Anche dei bar collocati nelle zone limitrofe alle stazioni e alle scuole, sono stati sanzionati per un ammontare complessivo di 5mila euro.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone