fbpx
Connect with us

Teramo

Silvi: minacciavano di morte un 50enne. Arrestate 4 persone residenti ad Alba Adriatica

Pubblicato

il

Carabinieri notte (ilmartino.it)

SILVI – Quattro persone sono state arrestate con l’accusa di estorsione e porto abusivo di arma da taglio.

I quattro avrebbero minacciato un uomo di Pineto caduto nella trappola del gioco d’azzardo e della droga. L’uomo, per comprare gli stupefacenti, aveva contratto un debito di circa 4mila euro. A seguito di ciò, ha cominciato a ricevere minacce di morte e telefonate intimidatorie.

Disperato il 50enne, si è rivolto ai carabinieri che hanno pensato bene di organizzare una trappola per gli spacciatori. Il pinetese presentantosi all’incontro, organizzato in un bar nella serata di mercoledì 19 febbraio, con una somma di molto inferiore al debito contratto, ha scatenato l’ira dei suoi pusher che hanno iniziato a strattonarlo e a minacciarlo di morte. A quel punto sono immediatamente intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Giulianova e della Stazione di Silvi, e i quattro sono stati arrestati e trasferiti in caserma.

Teramo

Chiuso un borsettificio a Corropoli: lavoratori in nero e clandestini

Pubblicato

il

carabinieri-tutela-del-lavoro-cc-112

Operazione dei Carabinieri della Stazione di Corropoli e dei colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Teramo.

TERAMO – Su 22 dipendenti, 9 erano in nero. Ed erano oltretutto irregolari sul suolo italiano. Ma oltre a queste, sono state anche altre le violazioni che i Carabinieri hanno riscontrato all’interno del borsettificio chiuso oggi a Corropoli.

Titolare del laboratorio, una cittadina cinese. I nove non potevano avere un regolare contratto di lavoro, in quanto clandestini nel Paese.

Nel borsettificio chiuso a Corropoli poi i militi hanno riscontrato diverse carenze igienico-sanitarie, nonché le inottemperanze alle normative sulla formazione dei lavoratori e sulla sicurezza.

L’attività è stata dunque oggetto di decreto di sospensione ed alla titolare sono state comminate delle sanzioni per circa 72 mila euro.

Continue Reading

Teramo

Concorso per il posto da vice comandante della Polizia Locale ad Alba Adriatica, Siamo Alba: «doveva essere un interno»

Pubblicato

il

polizia locale

La lista d’opposizione in Consiglio Comunale ad Alba Adriatica critica la decisione di scegliere tramite concorso pubblico il prossimo vice comandante della Polizia Locale, escludendo di fatto il personale interno: «Casciotti ha dimostrato irriconoscenza». Critiche anche al Comandante Daniela D’Ambrosio.

TERAMO – «La procedura che è stata scelta, la mobilità volontaria fra Enti, esclude a priori la possibilità di partecipare alla selezione a personale interno al Comando in possesso di titoli, capacità, professionalità e cosa ancora più importante, esperienza acquisita sul campo». Siamo Alba critica la procedura scelta dall’Amministrazione per assegnare il posto da vice comandante della Polizia Locale di Alba Adriatica, che sarà assegnato tramite concorso pubblico.

Secondo i rappresentanti della lista, sarebbe stato più opportuno premiare l’esperienza e la competenza degli attuali membri del corpo, scegliendo tra loro il nuove vice Comandante. «Non stupisce che la Sindaca Casciotti ed il suo esecutivo facciano scelte discutibili sul personale, a volte anche ‘ad personam’, ma ciò che lascia più basiti è il silenzio assordante del Comandante della Polizia Locale che, condividendo tale scelta, decreta in prima persona l’assenza di personale all’interno del Corpo, formato e idoneo a ricoprire tale ruolo. E siccome sappiamo bene che non è così, resta incomprensibile come il Comandante della Polizia Locale Daniela D’Ambrosio possa tacitamente accettare una scelta del genere. Rimane solo da pensare che Ella stessa ne sia la regista se non complice, ragion per cui la invitiamo a far sentire la propria voce prendendo le distanze da tale scelta, sarebbe anche ora una volta tanto, per difendere quel personale che nel corso degli anni ha dato lustro al Corpo di Polizia Locale di Alba Adriatica, dimostrando preparazione, coraggio ed attitudine in situazioni delicate, così da ottenere fiducia ed attestati di stima dalle altre Forze di Polizia e dagli Organi superiori».

«Considerato che per la copertura in organico di altre figure professionali è stata scelta la
procedura del concorso pubblico oppure in alternativa l’attingimento da graduatorie di altri
Enti – conclude la nota – la Sindaca Casciotti, l’Assessore al Personale Pulcini e la Comandante della Polizia Locale D’Ambrosio spieghino perché solo per il posto di Vice Comandante abbiano deciso di ricorrere all’unica procedura che non consente di poter concorrere al personale interno in possesso di requisiti, senza nemmeno considerare che addirittura alcuni di loro sono idonei in graduatorie per Comandante della Polizia Provinciale oppure di altri Comuni. L’amministrazione Casciotti scorge sempre il cammino migliore da seguire, ma sceglie di percorrere solo quello a cui è abituata».


Continue Reading

Teramo

Rapina al patronato ad Alba Adriatica: ingresso forzato ed ufficio a soqquadro

Pubblicato

il

carabinieri alba adriatica 112 cc

Ignoti sono penetrati all’interno del patronato Enasc, in centro ad Alba Adriatica, alla ricerca di denaro: nulla è stato portato via, ma la struttura ha riportato alcuni danni in seguito alla rapina.

TERAMO – Un paio di notti fa il patronato Enasc, in pieno centro ad Alba Adriatica, ha subito una rapina. Tutti i cassetti e tutti i mobili sono stati aperti e tutto all’interno è stato messo soqquadro, ma nulla manca all’appello.

Nemmeno i computer ed i dispositivi elettronici presenti negli uffici. Molto probabile dunque che chi ha agito fosse alla ricerca di denaro, che però non era custodito nel patronato.

Per entrare i rapinatori hanno scassinato l’ingresso. Hanno agito con destrezza e nessuno ha sentito o udito nulla. E’ stata una dipendente del patronato ad accorgersi della rapina, ieri mattina. Al suo arrivo ha trovato la saracinesca alzata e la porta aperta. Dentro il caos.

Il colpo non ha fruttato alcun tipo di bottino agli autori, mentre le vittime hanno subito alcuni danni.

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.