fbpx
Connect with us

Teramo

Coronavirus: a Campli stop a jogging e passeggiate all’aperto

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

L’Amministrazione comunale di Campli anticipa la probabile mossa che il Governo centrale farà. Stop a camminate e jogging per le strade. Sarà consentito solo uscire per accompagnare fuori gli animali domestici ma rimanendo in un raggio di 300 metri dalla propria abitazione. Sarà possibile spostarsi a piedi o in bici solo per estreme necessità quali possono essere: farmaci o generi alimentari.

Abruzzo

Controguerra: casi di Covid-19, chiusa la scuola dell’infanzia

Pio Di Leonardo

Published

il

CONTROGUERRA – Con Ordinanza Sindacale n. 04 del 02/03/2021 è stata disposta la sospensione dell’attività didattica e la chiusura della Scuola dell’Infanzia in via E. Fermi nel Comune di Controguerra.

La ASL ha avviato la procedura ai sensi del D.M. 3787 del 31/01/2021 in quanto si tratta di caso COVID-19 sospetto per infezione da variante, pertanto sono stati immediatamente disposti i tamponi a tutti i contatti.

Sentito il Direttore della ASL il sindaco Franco Carletta precisa che, ai sensi del D.M. 3787 del 31/01/2021 tutti i contatti individuati ed i loro conviventi sono disposti all’isolamento domiciliare per elevata trasmissibilità della variante.

Carletta sottolinea che il corretto svolgimento della quarantena disposta dalla ASL è volta a limitare la diffusione del virus e per i conviventi si ricorda di rispettare rigorosamente e costantemente le misure di distanziamento fisico, di indossare la mascherina e, in caso di comparsa di sintomi, di isolarsi immediatamente contattando il medico curante.
I tamponi effettuati in data odierna dovranno essere ripetuti il 12/03/2021 presso il Test drive di Tortoreto. La quarantena potrà interrompersi solo dopo l’esito del secondo tampone, e nella settimana successiva alla fine della quarantena dovranno osservarsi rigorosamente tutte le misure di distanziamento volte a limitare i contagi.

“Sono a stretto contatto con la Dirigente Scolastica e con il Direttore della ASL per coordinare le azioni da intraprendere” afferma il primo cittadino di Controguerra.

Continua a leggere

Teramo

Marsilio firma ordinanza: Silvi, Pineto e Roseto degli Abruzzi in zona rossa

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

TERAMO – Nel pomeriggio di oggi, 3 marzo, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, a fronte della relazione prodotta dalla Asl di Teramo, ha firmato l’ordinanza che colloca i comuni di Silvi, Pineto e Roseto degli Abruzzi in zona rossa. L’ordinanza sarà operativa già dalla giornata di domani, giovedì 4 marzo, dato il notevole aumento del numero dei contagi.

Continua a leggere

Teramo

Giulianova: prende fuoco un canneto, intervento dei Vigili del Fuoco

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

GIULIANOVA – L’incendio è divampato nella giornata di oggi, mercoledì 3 marzo, intorno alle 17.30 ed ha interessato un canneto su un’area di circa mille metri quadrati, in contrada Ripoli nel comune di Giulianova. I Vigili del Fuoco, immediatamente intervenuti sul posto, sono riusciti a domarlo rapidamente con l’ausilio di un’autopompa, un’autobotte e un fuoristrada con modulo antincendio.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy