fbpx
Connect with us

Teramo

Coronavirus. Vagnoni: “Attiveremo la distribuzione di medicinali a domicilio”

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

A fronte del nuovo e ferreo decreto emanato dal Governo italiano per fronteggiare l’emergenza coronavirus, il primo cittadino di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, fa sapere che stanno arrivando tantissime segnalazioni di cittadini preoccupati per la presenza di persone provenienti dal Nord Italia. Su questo afferma: <<Stiamo facendo tutto il possibile per sensibilizzare le persone a limitare gli spostamenti e mettersi in quarantena>>. 

Inoltre, afferma che <<Ci stiamo attivando per dare assistenza agli anziani con la distribuzione di medicinali a domicilio e rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità>>.

Abruzzo

Buon Ferragosto da Alba Adriatica e rispettate le regole

Le parole del Sindaco Casciotti

Published

il

Buon Ferragosto da Alba Adriatica e rispettate le regole. Queste le parole del Sindaco di Alba Adriatica, Antonietta Casciotti.

Cari concittadini e graditi ospiti
assistiamo anche nella nostra Provincia a comunicazioni relative a nuovi contagi al COVID19.

Rinnovo l’invito a seguire le prescrizioni e le indicazioni raccomandate dalle autorità sanitarie così da poter consentire a tutti noi di vivere in sicurezza questo periodo estivo

Ciascuno faccia la propria parte con responsabilita’ ed equilibrio secondo il principio di leale collaborazione.

Viviamo in sicurezza gli spazi di socialità riacquisiti con sacrifici.

Confidando nel senso di responsabilità individuale di ciascuno di Voi auguro di trascorrere un sereno Ferragosto in sicurezza

Continua a leggere

Abruzzo

Coronavirus: altri 13 positivi in Abruzzo

Lo comunica nel report la Regione

Published

il

Vincenzo Pomeo Bava esulta per la ricerca sul vaccino Coronavirus

 In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3545 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila.

Rispetto a ieri si registrano 13 nuovi casi.

23 pazienti (-1 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 1 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 218 (+9 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 472 pazienti deceduti (invariato rispetto a ieri); 2831 dimessi/guariti (+5 rispetto a ieri, di cui 10 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2821 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 242 (+8 rispetto a ieri).

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 139426 test.

Del totale dei casi positivi, 293 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+3 rispetto a ieri), 884 in provincia di Chieti (+3), 1648 in provincia di Pescara (+7), 689 in provincia di Teramo, 28 fuori regione e 3 per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale alla Sanità.

Il prossimo report sarà trasmesso lunedì 17 agosto. 

Continua a leggere

Teramo

Martinsicuro: trovati 49 preziosi sotto la sabbia con metal detector

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

MARTINSICURO – Due persone, tramite l’utilizzo dei metal detector, hanno rinvenuto 49 oggetti preziosi nascosti sotto la sabbia della spiaggia di Martinsicuro. I due hanno immediatamente portato quanto trovato presso gli uffici della polizia municipale.

Ora, si procederà avvisando del ritrovamento e il tutto verrà pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Martinsicuro, per fare in modo che tali oggetti ritornino ai legittimi proprietari. Se entro un anno nessuno ne rivendicherà la proprietà, diverranno proprietà di chi li ha trovati, come quanto previsto dalla legge.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone