fbpx
Connect with us

Abruzzo

Serie B: 27a giornata. Curiosità e riflessi filmati

Luigi Tommolini

Published

il

SERIE BKT – Le curiosità sul turno di campionato appena concluso segnalate da Football Data:

6 I gol segnati dai subentranti nel corso della 27a giornata: se sono stati inutili ai fini del risultato finale quelli di Melchiorri (Perugia) e Asencio (Cosenza), che non hanno evitato i k.o. di umbri e calabresi, decisive sono state invece le reti di Dionisi (Frosinone), Insigne (Benevento), Evacuo e Scaglia (Trapani).

8 Soltanto 3 squadre su 20 della Serie BKT 2019/20 non sono ancora in doppia cifra per numero di giocatori mandati in rete almeno una volta: si tratta di Perugia, Trapani e Venezia, ciascuno con soli 8 marcatori a testa.

26 La legge del Picco colpisce ancora: Spezia in serie utile in casa da 10 partite, di cui 8 vinte e 2 pareggiate con 26 punti conquistati, decisamente una marcia da Serie A in casa per i ragazzi di mister Italiano.

13 Se lo Spezia è spumeggiante in casa, il Cittadella vola lontano dal Tombolato: i ragazzi di mister Venturato arrivano da 13 punti nelle ultime 5 trasferte. Sono 7 i successi in questa Serie BKT per i veneti, seconda squadra più corsara del torneo, dietro al Benevento che, a Perugia, ha vinto per la nona volta in stagione fuori casa.

346’ Da 346’ Salernitana a porta inviolata in casa: ultima rete subita da Asencio al 14’ di Salernitana-Cosenza 2-1 del 25 gennaio scorso, poi si sommano i residui 76’ di quella gara e le intere contro Trapani e Livorno (duplice 1-0 campano) e Venezia (2-0 granata).



RIFLESSI FILMATI

27a giornata – Spezia-Pescara


27a giornata – Ascoli-ChievoVerona


27a giornata – Trapani-Virtus Entella



27a giornata – Salernitana-Venezia


27a giornata – Pordenone-Juve Stabia


27a giornata – Perugia-Benevento


27a giornata – Livorno-Frosinone


27a giornata – Crotone-Pisa


27a giornata – Cremonese-Empoli


27a giornata – Cosenza-Cittadella

Abruzzo

Covid-19:divieto d’ingresso in Italia

Decisione del Ministro Roberto Speranza

Published

il

Divieto di ingresso e di transito alle persone che nei quattordici giorni antecedenti hanno soggiornato o sono transitati nei seguenti Paesi: Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Perù, Repubblica Dominicana.

Lo ha deciso poco fa il Ministro della Salute Roberto Speranza.

Continua a leggere

Abruzzo

Coronavirus, in Abruzzo più 8 i casi rispetto a ieri: 3318 i positivi totali da inizio emergenza

Del totale dei casi positivi, 237 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+8 rispetto a ieri), 827 in provincia di Chieti, 1593 in provincia di Pescara, 632 in provincia di Teramo, 26 fuori regione, mentre per 3 casi non è indicata la provenienza

Valentina Fagnani

Published

il

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale alla Sanità: in Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3318 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila.

Rispetto a ieri si registra un aumento di 8 nuovi casi.

26 pazienti (-1 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 0 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 121 (+3 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 464 pazienti deceduti (invariato rispetto a ieri); 2707 dimessi/guariti (+6 rispetto a ieri, di cui 11 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2690 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 147, con un aumento di 2 unità rispetto a ieri.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 112505 test.

Continua a leggere

Teramo

Teramo: trovati i tre sordomuti dispersi mentre andavano a funghi

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

Elicottero del 118: eliambulanza (Il Martino - ilmartino.it -)

TERAMO – Il fatto è accaduto mercoledì sera a Cesacastina. Tre persone sordomute si sono dispersi andando in cerca di funghi. L’allarme è stato lanciato da un famigliare di uno di loro.

Grazie ad un cellulare, nella notte, sono stati localizzati e portati in salvo dal Soccorso alpino, Vigili del fuoco e Carabinieri. Da quanto appreso pare che la donna abbia spiegato che, oltre a delle difficoltà incontrate durante il percorso, uno di loro sarebbe rimasto infortunato.

Nelle prime ore di questa mattina, tutti e tre sono stati soccorsi da un elicottero del 118 e le loro condizioni di salute risultano buone.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone