fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Mascherine in arrivo, Fioravanti: ‘2 ad ogni nucleo familiare’

Carlo Di Natale

Published

il

ASCOLI PICENO – ‘A partire dalla giornata odierna, inizieremo con la distribuzione delle mascherine protettive a tutte le famiglie ascolane’. Ad annunciarlo il primo cittadino Marco Fioravanti.
 
‘Forniremo due mascherine a ciascun nucleo familiare: tutti i dispositivi sono stati acquistati dalla nostra Amministrazione Comunale e questo ci permetterà di consegnare un totale di 45.000 mascherine ai cittadini ascolani. Parliamo di due mascherine riutilizzabili: si tratta di un piccolo gesto, che reputiamo però importante per prepararci a quella che sarà la Fase2 e durante la quale dovremo attentamente seguire le regole e le misure indicate dal Governo’.
 
Nella mattinata odierna – sottolinea il comunicato del Comune – il personale comunale inizierà a imbustare i dispositivi presso Palazzo dei Capitani. Nel pomeriggio poi, partirà la distribuzione vera e propria direttamente presso le abitazioni dei cittadini:
 
Marco Fioravanti (Il Martino - ilmartino.it -)

Marco Fioravanti

‘Abbiamo predisposto un elenco di tutte le vie e di tutte le famiglie ascolane, compresi ovviamente i residenti nelle frazioni: la distribuzione sarà graduale, ma auspichiamo di terminare la consegna nel minor tempo possibile.
 
Un ringraziamento sincero va a tutti coloro che hanno prestato il loro contributo: dagli operatori, che hanno organizzato il programma di distribuzione delle mascherine, alla Croce Rossa, Croce Verde e a tutti i nostri encomiabili volontari. Un grazie anche a tutti i cittadini ascolani, che in questa situazione di emergenza hanno saputo fare rinunce e sacrifici mostrando grande responsabilità e profondo senso civico’.

Ascoli Piceno

San Benedetto del Tronto: 21enne cade dallo scooter

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Incidente stradale nelle prime ore di questo lunedì mattina, in via Piemonte. Coinvolto un 21enne che si trovava alla guida del suo scooter. Sul posto immediatamente la polizia e l’ambulanza del 118. Da quanto appreso si tratterebbe di un episodio autonomo. Il giovane è stato prima portato al pronto soccorso di San Benedetto, poi trasferito presso l’ospedale Torrette di Ancona per ulteriori accertamenti.

Continua a leggere

Ancona

Ben 39 positivi al Covid nelle Marche

Lo comunica il Gores

Published

il

Il Gores della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1662 tamponi: 922 nel percorso nuove diagnosi e 740 nel percorso guariti. I positivi sono 39 nel percorso nuove diagnosi: 19 in provincia di Pesaro Urbino, 8 in provincia di Ascoli Piceno, 5 in provincia di Macerata, 3 in provincia di Ancona, 1 in provincia di Fermo e 3 fuori regione. Questi casi comprendono 16 rientri dall’estero (Albania, Macedonia, Ucraina, Pakistan), 7 contatti domestici, 7 soggetti sintomatici, 4 contatti stretti di casi positivi, 3 rientri dalla Sardegna e 2 casi in fase di verifica. 

Continua a leggere

Ancona

27 nuovi positivi nelle Marche

lo comunica il Gores regionale

Published

il

Il Gores della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1843 tamponi: 869 nel percorso nuove diagnosi e 974 nel percorso guariti. I positivi sono 27 nel percorso nuove diagnosi: 10 in provincia di Pesaro Urbino, 8 in provincia di Ascoli Piceno, 4 in provincia di Ancona, 3 in provincia di Macerata e 2 in provincia di Fermo. Questi casi comprendono 6 rientri dall’estero (Albania, Ucraina, Romania), 5 contatti domestici, 7 soggetti sintomatici, un piccolo focolaio con 4 contatti stretti di casi positivi, 1 contatto in ambiente lavorativo, 1 caso rilevato dallo screening nel percorso sanitario, 1 rientro dalla Sardegna, 1 caso rilevato dallo screening in ambiente di lavoro e 1 caso in fase di verifica. 

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone