fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Mascherine in arrivo, Fioravanti: ‘2 ad ogni nucleo familiare’

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – ‘A partire dalla giornata odierna, inizieremo con la distribuzione delle mascherine protettive a tutte le famiglie ascolane’. Ad annunciarlo il primo cittadino Marco Fioravanti.
 
‘Forniremo due mascherine a ciascun nucleo familiare: tutti i dispositivi sono stati acquistati dalla nostra Amministrazione Comunale e questo ci permetterà di consegnare un totale di 45.000 mascherine ai cittadini ascolani. Parliamo di due mascherine riutilizzabili: si tratta di un piccolo gesto, che reputiamo però importante per prepararci a quella che sarà la Fase2 e durante la quale dovremo attentamente seguire le regole e le misure indicate dal Governo’.
 
Nella mattinata odierna – sottolinea il comunicato del Comune – il personale comunale inizierà a imbustare i dispositivi presso Palazzo dei Capitani. Nel pomeriggio poi, partirà la distribuzione vera e propria direttamente presso le abitazioni dei cittadini:
 
Marco Fioravanti (Il Martino - ilmartino.it -)

Marco Fioravanti

‘Abbiamo predisposto un elenco di tutte le vie e di tutte le famiglie ascolane, compresi ovviamente i residenti nelle frazioni: la distribuzione sarà graduale, ma auspichiamo di terminare la consegna nel minor tempo possibile.
 
Un ringraziamento sincero va a tutti coloro che hanno prestato il loro contributo: dagli operatori, che hanno organizzato il programma di distribuzione delle mascherine, alla Croce Rossa, Croce Verde e a tutti i nostri encomiabili volontari. Un grazie anche a tutti i cittadini ascolani, che in questa situazione di emergenza hanno saputo fare rinunce e sacrifici mostrando grande responsabilità e profondo senso civico’.

Ascoli Piceno

Grottammare: pullman contro auto, traffico in tilt

Pubblicato

il

GROTTAMMARE – L’incidente è avvenuto nella giornata di ieri, giovedì 14 ottobre, intorno alle 13.30  all’altezza dell’intersezione con via Dalla Chiesa. Un pullman carico di studenti, si sarebbe scontrato contro un’auto. Nessuno, fortunatamente, avrebbe riportato gravi conseguenze a parte un ragazzo che sarebbe finito al Pronto soccorso. Traffico in tilt sulla Statale 16.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Cadavere ritrovato vicino al fiume Tronto, si indaga

Pubblicato

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La macabra scoperta è stata fatta nella giornata di ieri, giovedì 14 ottobre. Un cadavere è stato rinvenuto a ridosso del fiume Tronto a Porto d’Ascoli, a poca distanza dalla Bonifica e dal confine abruzzese. Da quanto appreso pare che is tratterebbe di un uomo ed era all’interno della propria auto. Ad accorgersi del fatto sono stati gli automobilisti di passaggio che hanno poi allertato Forze dell’Ordine e i soccorsi. Sulla vicenda stanno indagando gli uomini del Commissariato di San Benedetto e i carabinieri della Compagnia sambenedettese.  

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Ascoli Piceno: ragazza tenta di soffocarsi in casa, salvata da pompieri e carabinieri

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – Tragedia sfiorata ad Ascoli nella serata di martedì. Una ragazza ha tentato di soffocarsi all’interno della propria abitazione. A lanciare l’allarme ai carabinieri è stata la madre dopo aver ricevuto uno strano messaggio dalla figlia. Sul posto, Vigili del Fuoco e Carabinieri, hanno trovato la ragazza priva di sensi con un cavo intorno al collo. I sanitari del 118 hanno provveduto per effettuare le manovre di rianimazione e a trasportarla in ospedale.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy