fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Mascherine in arrivo, Fioravanti: ‘2 ad ogni nucleo familiare’

Carlo Di Natale

Published

il

ASCOLI PICENO – ‘A partire dalla giornata odierna, inizieremo con la distribuzione delle mascherine protettive a tutte le famiglie ascolane’. Ad annunciarlo il primo cittadino Marco Fioravanti.
 
‘Forniremo due mascherine a ciascun nucleo familiare: tutti i dispositivi sono stati acquistati dalla nostra Amministrazione Comunale e questo ci permetterà di consegnare un totale di 45.000 mascherine ai cittadini ascolani. Parliamo di due mascherine riutilizzabili: si tratta di un piccolo gesto, che reputiamo però importante per prepararci a quella che sarà la Fase2 e durante la quale dovremo attentamente seguire le regole e le misure indicate dal Governo’.
 
Nella mattinata odierna – sottolinea il comunicato del Comune – il personale comunale inizierà a imbustare i dispositivi presso Palazzo dei Capitani. Nel pomeriggio poi, partirà la distribuzione vera e propria direttamente presso le abitazioni dei cittadini:
 
Marco Fioravanti (Il Martino - ilmartino.it -)

Marco Fioravanti

‘Abbiamo predisposto un elenco di tutte le vie e di tutte le famiglie ascolane, compresi ovviamente i residenti nelle frazioni: la distribuzione sarà graduale, ma auspichiamo di terminare la consegna nel minor tempo possibile.
 
Un ringraziamento sincero va a tutti coloro che hanno prestato il loro contributo: dagli operatori, che hanno organizzato il programma di distribuzione delle mascherine, alla Croce Rossa, Croce Verde e a tutti i nostri encomiabili volontari. Un grazie anche a tutti i cittadini ascolani, che in questa situazione di emergenza hanno saputo fare rinunce e sacrifici mostrando grande responsabilità e profondo senso civico’.

Ascoli Piceno

Screening anti-Covid per Monteprandone, Monsampolo del Tronto e Acquaviva Picena, solo oggi 1.250 prenotati

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

MONTEPRANDONE – Al via da oggi, venerdì 22 gennaio, lo screening di massa anti-Covid, per i cittadini dei comuni di: Monteprandone, Monsampolo del Tronto e Acquaviva Picena. Gli orari fissati per effettuare i test sono dalle 8 alle 20 (orario continuato), presso il Bocciodromo di Monteprandone. I dati registrati dall’Asur, nella giornata odierna, parlano di 1.250 i prenotati. Ricordiamo che sarà possibile effettuare il test fino a domenica 25 gennaio.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Al via lo screening di massa per Monteprandone, Monsampolo e Acquaviva Picena: dal 22 al 24 gennaio

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

MONTEPRANDONE – Lo screening gratuito anti-Coronavirus, per i cittadini di Monteprandone, Monsampolo del Tronto e Acquaviva Picena, si terrà nelle date comprese tra venerdì 22 e domenica 24 gennaio. Nella mattinata odierna, mercoledì 20 gennaio, è stato effettuato il primo sopralluogo presso il bocciodromo di Centobuchi, luogo nel quale verranno effettuati i test. Presenti per Comune di Monteprandone il Sindaco Sergio Loggi, con l’assessore Fernando Gabrielli, il sindaco Massimo Narcisi per Monsampolo del Tronto, il sindaco Pierpaolo Rosetti con il vicesindaco Luca Balletta per Acquaviva Picena.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

San Benedetto del Tronto: peschereccio affonda nel Porto, recupero e indagini in corso

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il fatto è accaduto nelle prime ore della giornata di oggi, 20 gennaio, presso il porto di San Benedetto del Tronto. Un’unità della piccola pesca, è affondata mentre era ormeggiato sulla banchina. Fortunatamente, in quei momenti, nessuno era a bordo del peschereccio. La Capitaneria di Porto sta lavorando per il recupero dell’unità, con l’ausilio di panne assorbenti e fogli assorbenti specifici per la salvaguardia dell’ambiente marino. In Seguito si procederà con le indagini per fare luce sulle cause dell’affondamento.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy