fbpx
Connect with us

Musica&Retroscena

Pinguini Tattici Nucleari, “Ridere” il nuovo singolo estratto da fuori dall’Hype Ringo Starr

Simona Borghese

Published

il

Da venerdì in rotazione radiofonica RIDERE, il nuovo attesissimo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari, estratto da FUORI DALL’HYPE RINGO STARR (Sony Music), certificato disco d’oro, ai vertici delle classifiche dei dischi più venduti.

Dopo lo straordinario successo di RINGO STARR, certificato disco di platino, con cui la band ha raggiunto il podio alla 70esima edizione del Festival di Sanremo, i Pinguini Tattici Nucleari tornano a sorprendere con una nuova perla. RIDERE è un pop nostalgico, che omaggia tutte le piccole e grandi cose che continuano ad esistere anche dopo la fine di una relazione: le amicizie in comune, i luoghi dove si immaginava il futuro insieme, le abitudini, i piccoli riti. Nella tenerezza di un pianoforte mescolata con elementi dance, RIDERE racconta l’ironica, spiazzante sensazione di diventare degli sconosciuti dopo aver condiviso le emozioni più belle.

A un certo punto della vita due persone si lasciano, ma il cane che hanno adottato insieme continua ad esserci, così come la cronologia delle ricerche fatte insieme su Internet, gli oggetti comprati durante I viaggi, le gag della serie TV sulla quale si rideva insieme fino alle lacrime – racconta Riccardo Zanotti –Ci sono tante cose che testimoniano l’esistenza di una relazione, e con esse la sua importanza, e che tra i singhiozzi… un po’ fanno ridere”.

Ci sarà anche il nuovo singolo nella scaletta dell’attesissimo tour nei palazzetti, prodotto da BPM Concerti, rinviato lo scorso febbraio a seguito delle disposizioni governative: un traguardo che la band ha sognato, conquistato e meritato. Il viaggio partirà il 10 ottobre da Conegliano (che sostituisce il concerto di Pordenone del 27 febbraio), per arrivare poi a Milano con una doppia data (13 ottobre, in sostituzione della data del 29 febbraio e 14 ottobre, in sostituzione del concerto del 19 marzo), Bologna (17 ottobre), Montichiari (23 ottobre), Firenze (24 ottobre), Torino (26 ottobre), Roma (28 ottobre) e chiudere a Padova (30 ottobre). Ma le sorprese non finiscono: sono infatti in arrivo nuove date al Sud Italia, che saranno aggiunte a breve.

I biglietti già acquistati sono validi per le date corrispondenti del nuovo calendario.

Abruzzo

Daniele Silvestri in tour all’Aquila

Marco Capriotti

Published

il

silvestri

Tornano i concerti, con tutte le accortezze della situazione. Anche Daniele Silvestri riprende la sua chitarra in mano e girerà numerose località italiane.

Vi segnaliamo, oltre alle date che trovate qui sotto nella locandina, il concerto del 25 luglio all’Aquila, unica tappa, al momento abruzzese del musicista romano.

Torna la grande musica post covid

Continua a leggere

Ancona

RisorgiMarche, le prime date

Torna la kermesse musicale dei borghi marchigiani

Published

il

Anche quest’anno il nostro giornale è lieto di segnalare un importante avvenimento come RisorgiMarche.

Vi proponiamo il programma, che è ancora provvisorio, vista l’emergenza Covid-19, ricordando inoltre le misure di precauzione.

Sabato 18 Luglio 2020
Petra Magoni & FerruccioSpinetti “MUSICA NUDA”
“Verso Sud”
Teatro Romano – Falerone FM

Mercoledì 22 Luglio 2020

Ambrogio Sparagna Trio
“Il viaggio di Giuseppantonio”
Villa Fermani – Corridonia MC

Sabato 25 Luglio 2020
La Banda della Ricetta
Parco Monteguarnieri – Montemonaco AP

Martedì 28 Luglio 2020
PEPPE SERVILLO & SOLIS STRING QUARTET
“Presentimento”
Piazza della Repubblica – Treia MC

Mercoledì 29 Luglio 2020
ZIAD TRABELSI & CARTHAGE MOSAIK
Abbazia Sant’Urbano – Apiro MC

Sabato 1 Agosto 2020
Enzo Avitabile (Official) Trio
“Acoustic World”
Piazza Alta – Sarnano MC

Domenica 2 Agosto 2020
DENTE
“Live Acustico”
Piazza del Popolo – Offida AP

Inizio dei concerti alle ore 19.

Per ulteriori informazioni : https://risorgimarche.it/

Continua a leggere

Macerata

Sferisterio Live, il concerto di Francesco De Gregori rinviato al 21 agosto 2021

Lo annuncia il Comune di Macerata

Published

il

A causa delle restrizioni legate alla pandemia di Covid-19 e in ottemperanza alle disposizioni governative, è stato rinviato al 2021 il tour “DE GREGORI & BAND LIVE – THE GREATEST HITS” di Francesco De Gregori. Di conseguenza anche il concerto previsto a Macerata in agosto, però, non sarà annullato ma  rinviato. Infatti, Francesco De Gregori sarà allo Sferisterio di Macerata per la rassegna Sferisterio Live il 21 agosto del 2021.

“Purtroppo dobbiamo aspettare ancora un anno per sentire le note della Donna cannone e del Generale salire dentro la magia dello Sferisterio, dove ogni concerto diventa un’esperienza d’incanto sotto il cielo stellato e avvolti dal collonnato dell’Aleandri, – è il commento dell’assessora alla cultura Stefania Monteverde. – È dura vedere in questo anno la musica dal vivo e i concerti fermati a causa delle norme anticontagio, con gravi ripercussioni sul lavoro dei lavoratori dello spettacolo. Ma vogliamo guardare con fiducia al futuro e vogliamo essere costruttivi. Aspettiamo De Gregori a Macerata nel 2021!”

Queste le nuove date del tour:

18 giugno 2021 al Palazzo Te per Mantova Live Estate (recupero del 20 giugno 2020)

09 luglio 2021 all’Anfiteatro dell’Anima di Cervere – CN (recupero del 6 luglio 2020)

10 luglio 2021 all’Anfiteatro Il Vittoriale di Gardone Riviera – BS (recupero dell’11 luglio 2020)

12 luglio 2021 in Piazza Duomo a Pistoia (recupero del 13 luglio 2020)

20 luglio 2021 alla Banchina San Domenico di Molfetta (recupero del 15 luglio 2020)

24 luglio 2021 in Piazza Garibaldi a Cervia (recupero del 25 luglio 2020)

13 agosto 2021 a Villa Bertelli a Forte dei Marmi – LU (recupero del 13 agosto 2020)

21 agosto 2021 allo Sferisterio di Macerata (recupero del 12 agosto 2020)

I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per le nuove date corrispondenti.

Tutte le informazioni sui biglietti sono disponibili al seguente link: www.friendsandpartners.it/elenco-concerti-spettacoli-annullati-o-rinviati .

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone