fbpx
Connect with us

Teramo

Fase 2: “Si” della Regione Abruzzo agli spostamenti tra comuni di regioni confinanti

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

Via libera agli spostamenti dei comuni tra regioni confinanti. Ad annunciarlo, pochi minuti fa sulla propria pagina Facebook, è stato il sindaco di Martinsicuro Massimo Vagnoni.

Si legge: “A decorrere da sabato 23 maggio 2020, previa comunicazione congiunta da parte dei Presidenti delle Regioni, dei Presidenti o dei Sindaci dei Comuni tra loro confinanti ai Prefetti competenti, sono consentiti gli spostamenti anche al di fuori della Regione Abruzzo, nei limiti della provincia o del comune confinante, da parte di coloro che risiedono in province o comuni collocati a confine tra l’Abruzzo e le altre Regioni”.

Teramo

UMA Beach Club, premiato tra i 15 ristoranti migliori vista mare

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

Uma Beach Club

MARTINSICURO – Lo Chalet-ristorante UMA Beach Club di Martinsicuro ha ricevuto l’importante premio di “ifestyle made in Italy“, un web-magazine nato al femminile, molto importante. A parlarcene è uno dei due titolari dell’UMA Beach Club, Carlo Corsi. Dice: “Lifestyle è un progetto indipendente che si muove su precise coordinate: innanzitutto, comunicare il bello e il buono che c’è in Italia. Infatti, l’Italia è frutto di quei poeti, artisti, sognatori che credono in un’idea, di chi produce le eccellenze che fanno scuola nel mondo, di chi ha il coraggio di voler costruire piuttosto che condensare tutto in una critica buia”.

Quello che Lifestyle ha riconosciuto al noto chalet-ristorante UMA Beach Club di Martinsicuro, tramite il team di THE FORK e TRIPADVISOR, il merito di essere uno dei dei 15 ristoranti vista mare migliori d’Italia. Afferma Carlo: “Non siamo stati contattati, ma abbiamo appreso la notizia tramite il tag su facebook che il magazine ci ha dedicato sull’articolo. Per me e Giuseppe, socio e chef del ristorante al quale va il 90% del merito insieme al resto dello staff, apprendere di aver raggiunto questo traguardo è un’immensa gioia. Appresa la notizia ci siamo abbracciati come due teenager. Finalmente il frutto di incalcolabili sacrifici, sforzi finanziari, notti insonni contornate da ansie e paure, si palesa in quello che è il miglior riconoscimento che poteva arrivare”. Ma questo non è e non sarà un punto d’arrivo per l’l’UMA Beach Club. “Questo – ricorda Carlo – è solo l’inizio. In questo lavoro l’incertezza è il pane quotidiano con cui convivere giornalmente. Si naviga in mari nei quali, calme acque, possono improvvisamente diventare tempestose. In questo viaggio la perseveranza è di fondamentale importanza e certi traguardi sono quell’isola paradisiaca dove si può approdare solo in pochi”.

Continua a leggere

Teramo

Martinsicuro: pulizia spiagge libere durante la notte

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

MARTINSICURO – Ad annunciarlo è stato il primo cittadino di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, che tramite post Facebook e riportando alcune foto, ha dato notizia che la pulizia delle spiagge libere è stata eseguita durante la notte.

Continua a leggere

Abruzzo

Sant’Omero, situazione Covid-19

Le parole del Primo Cittadino Andrea Luzii

Published

il

Il Sindaco di Sant’Omero comunica alla cittadina vibratiana la situazione Coronavirus nel territorio. Ecco il post sui social network.

Cari Concittadini,
questa mattina la ASL di Teramo mi ha comunicato la presenza di un nuovo caso di positività al Coronavirus nel nostro territorio.
La persona è stata contattata e sottoposta ai protocolli di sicurezza dall’Azienda Sanitaria.
Alla persona e a tutta la famiglia il nostro augurio di una pronta risoluzione del caso.
Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad un aumento della positività al Coronavirus dovuto a varie cause.
Cerchiamo di rispettare le regole sanitarie che ci sono state date ricordando che le libertà individuali devono sempre tenere conto degli altri.
Non vanifichiamo quanto di buono è stato fatto finora.
Il virus non va in ferie.

Il Sindaco Andrea Luzii

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone