fbpx
Connect with us

Abruzzo

Intervento dell’On.Corneli su ATR di Colonnella

Published

il

corneli M5s abruzzo

Pubblichiamo il comunicato stampa dell’On.Valentina Corneli (M5S) sulla vertenza ATR di Colonnella.

I lavoratori della ATR di Colonnella da cinque mesi non percepiscono né gli stipendi né la cassa integrazione, e trovo inconcepibile che la loro vertenza non abbia ancora trovato una soluzione neppure a fronte di uno sciopero ad oltranza che va avanti dal 17 febbraio.

Così si rischia di mandare letteralmente sul lastrico centinaia di famiglie, che da troppo tempo attendono risposte dalla proprietà e dalle istituzioni. I sindacati e le parti sociali hanno fatto e stanno continuando a fare il possibile, ma senza ottenere per ora nulla di concreto, anche a causa della mancanza di un intervento incisivo della Regione Abruzzo e della Provincia di Teramo.

Mi auguro davvero che l’ennesima riunione in videoconferenza fissata per domani dalla Prefettura di Teramo sia l’occasione giusta, e che finalmente arrivino buone notizie per i lavoratori. Credo inoltre che sia opportuno sin da ora pensare al futuro dell’azienda, non essendo sufficiente accontentarsi di misure-tampone. Infatti ormai è chiaro che la proprietà non ha mai rilanciato – come promesso – la produzione, né tantomeno è stata in grado di risollevare l’azienda da quell’esposizione debitoria che solo poco tempo fa l’ha portata sull’orlo del fallimento e della definitiva chiusura.

Per questo ritengo che finché si è in tempo andrebbe convocato un tavolo per individuare risposte alla crisi strutturale dell’ATR, tra cui – probabilmente – anche quella di aprire ad eventuali nuovi investitori in grado di assicurare un futuro ai lavoratori, mediante un progetto di rilancio dell’attività con il contestuale apporto di capitali. Io nel frattempo ho deciso di interessare anche il Ministro del Lavoro e mi attiverò in ogni sede per rappresentare la vicinanza dello Stato a questi lavoratori, rendendomi disponibile a collaborare per l’individuazione di soluzioni concrete che lascino prospettive anche per il futuro di 150 persone che hanno contribuito con le proprie mani a sostenere la produttività del comparto industriale abruzzese.

Abruzzo

Martinsicuro: situazione rotatoria in via Roma

Le indicazioni del Primo Cittadino

Published

il

Martinsicuro: situazione rotatoria in via Roma.Queste le parole del sindaco Massimo Vagnoni.

Situazione rotatoria su Via Roma .
Buongiorno a tutti .
Come anticipato settimane fa’ , abbiamo chiesto all’anas di intervenire sul progetto realizzato in modo da migliorare il deflusso di veicoli in uscita da Martinsicuro .
Nelle ore di punta si generano file che causano disagi non solo a chi deve andare a lavorare ma anche a tanti studenti che arrivano a scuola in ritardo .
Una situazione – generata anche dal flusso continuo di auto provenienti da sud che prima della realizzazione della rotatoria su via Colombo non c’era per la presenza del semaforo – che dobbiamo in tutti i modi possibili risolvere .
A tal fine, stiamo definendo con Anas una modifica del progetto in modo da ripristinare la complanare in uscita per i mezzi provenienti da Via Roma come in precedenza .
Contestualmente stiamo verificando insieme ad Anas come monitorare ed eventualmente regolare meglio il traffico sulla statale in modo da favorire nelle ore di punta un migliore deflusso delle auto .
Di fronte agli evidenti disagi , e’ nostro dovere fare del tutto per trovare la più adeguata soluzione che non crei così tanti disagi .
Stiamo lavorando affinché si possa risolvere nel più breve tempo possibile la situazione, garantendo sempre la sicurezza degli utenti della strada .
Vi terrò aggiornati .
Il Sindaco
Massimo VAGNONI

Continua a leggere

Abruzzo

Giulianova: altro caso di Coronavirus

Lo comunica il Sindaco Costantini

Published

il

panorama Giulianova

Il Sindaco Jwan Costantini comunica la positività al tampone da Covid-19 di un’altra persona residente a Giulianova.

Con questa comunicazione, ufficializzata nella mattinata dalla Asl di Teramo, salgono finora a 6 i cittadini giuliesi positivi al virus. Sono in corso tutti gli accertamenti e le indagini epidemiologiche. Il primo cittadino  invita la cittadinanza al rispetto delle misure di sicurezza, al distanziamento sociale e all’utilizzo della mascherina

Continua a leggere

Abruzzo

Torano Nuovo: casi di Covid-19

Lo comunica il Sindaco sui social network

Published

il

Torano Nuovo: casi di Covid-19. Questo il post su Facebook del Sindaco Anna Ciammariconi.

Cari concittadini,
ho ricevuto dal Siesp della Asl-Teramo comunicazione di 3 casi accertati di positività al Covid-19, domiciliati presso il nostro Comune. Sono stati pertanto attivati tutti i protocolli previsti.
Alle persone in questione formulo i migliori auguri di pronta guarigione; vi sono vicina e resto a disposizione per qualsiasi necessità.
Ricordo a tutti di continuare ad assumere comportamenti responsabili e ad osservare le regole di contrasto alla diffusione del virus (distanziamento, uso dei dispositivi di protezione individuale nei luoghi in cui è obbligatorio indossarli, frequente lavaggio delle mani).
Il Sindaco
Anna Ciammariconi

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone