fbpx
Connect with us

Teramo

“La Rosa Blu” riceve l’Oscar Ecoturismo 2020

Published

il

MARTINSICURO – Lo stabilimento balneare pilota ad altissima accessibilità “La Rosa Blu” di Anffas Onlus Martinsicuro, dopo la presentazione ad Expo 2015 a Milano (Padiglione Italia), dopo l’Oscar del Turismo Italia Travel Awards del 2018, riceve un nuovo premio nazionale, l’Oscar Ecoturismo 2020 Legambiente Turismo / Fondazione Serono.

Con questo recente riconoscimento, lo stabilimento balneare La Rosa Blu conferma l’alta qualità della sua offerta turistica sostenibile e inclusiva, dando un’immagine di grande modernità all’Italia, all’Abruzzo e a Martinsicuro. Lo scorso 6 marzo avremmo dovuto essere a Milano, all’evento “Fa’ la cosa giusta” per ricevere il riconoscimento di persona, ma non è stato possibile a causa dell’epidemia Covid-19.

Nella struttura, aperta dal 2015, giungono anche ospiti da molti paesi europei i quali fanno conoscere la nostra realtà oltre i confini nazionali. Nonostante questo grande successo, registriamo il silenzio dei governi regionali e locali, dal 2015 ad oggi.

Quest’anno, di fronte all’emergenza sanitaria, Anffas Onlus Martinsicuro ritiene opportuno rafforzare le garanzie per la tutela della salute degli ospiti. Per La Rosa Blu le misure di distanziamento in spiaggia sono sempre state presenti a favore del benessere degli ospiti e intendiamo rafforzare tali accorgimenti. Ci preoccupa la gestione delle spiagge libere di cui, al momento, non si conoscono normative definite. Chiediamo precise garanzie alla Regione e al Comune sul comportamento responsabile dei turisti che usufruiranno delle spiagge libere limitrofe al fine di un controllo efficace per contrastare la diffusione del virus.

L’obiettivo principale di questa stagione balneare è proprio quello di mettere in atto concretamente tutte le misure finalizzate a garantire la sicurezza sanitaria e psicologica dei turisti.

La salute degli ospiti e dei lavoratori per La Rosa Blu è sempre stata al primo posto e lo è anche e soprattutto in questo delicato momento storico. La questione etica sulle modalità di gestione per La Rosa Blu ha un peso maggiore di quella economica. Perciò Anffas Onlus Martinsicuro intende usare la massima prudenza e aprire la propria struttura non prima del 1° luglio, per poter osservare la situazione e l’andamento del contagio nelle avviate fasi di libertà.

Abruzzo

Martinsicuro: situazione rotatoria in via Roma

Le indicazioni del Primo Cittadino

Published

il

Martinsicuro: situazione rotatoria in via Roma.Queste le parole del sindaco Massimo Vagnoni.

Situazione rotatoria su Via Roma .
Buongiorno a tutti .
Come anticipato settimane fa’ , abbiamo chiesto all’anas di intervenire sul progetto realizzato in modo da migliorare il deflusso di veicoli in uscita da Martinsicuro .
Nelle ore di punta si generano file che causano disagi non solo a chi deve andare a lavorare ma anche a tanti studenti che arrivano a scuola in ritardo .
Una situazione – generata anche dal flusso continuo di auto provenienti da sud che prima della realizzazione della rotatoria su via Colombo non c’era per la presenza del semaforo – che dobbiamo in tutti i modi possibili risolvere .
A tal fine, stiamo definendo con Anas una modifica del progetto in modo da ripristinare la complanare in uscita per i mezzi provenienti da Via Roma come in precedenza .
Contestualmente stiamo verificando insieme ad Anas come monitorare ed eventualmente regolare meglio il traffico sulla statale in modo da favorire nelle ore di punta un migliore deflusso delle auto .
Di fronte agli evidenti disagi , e’ nostro dovere fare del tutto per trovare la più adeguata soluzione che non crei così tanti disagi .
Stiamo lavorando affinché si possa risolvere nel più breve tempo possibile la situazione, garantendo sempre la sicurezza degli utenti della strada .
Vi terrò aggiornati .
Il Sindaco
Massimo VAGNONI

Continua a leggere

Abruzzo

Giulianova: altro caso di Coronavirus

Lo comunica il Sindaco Costantini

Published

il

panorama Giulianova

Il Sindaco Jwan Costantini comunica la positività al tampone da Covid-19 di un’altra persona residente a Giulianova.

Con questa comunicazione, ufficializzata nella mattinata dalla Asl di Teramo, salgono finora a 6 i cittadini giuliesi positivi al virus. Sono in corso tutti gli accertamenti e le indagini epidemiologiche. Il primo cittadino  invita la cittadinanza al rispetto delle misure di sicurezza, al distanziamento sociale e all’utilizzo della mascherina

Continua a leggere

Abruzzo

Torano Nuovo: casi di Covid-19

Lo comunica il Sindaco sui social network

Published

il

Torano Nuovo: casi di Covid-19. Questo il post su Facebook del Sindaco Anna Ciammariconi.

Cari concittadini,
ho ricevuto dal Siesp della Asl-Teramo comunicazione di 3 casi accertati di positività al Covid-19, domiciliati presso il nostro Comune. Sono stati pertanto attivati tutti i protocolli previsti.
Alle persone in questione formulo i migliori auguri di pronta guarigione; vi sono vicina e resto a disposizione per qualsiasi necessità.
Ricordo a tutti di continuare ad assumere comportamenti responsabili e ad osservare le regole di contrasto alla diffusione del virus (distanziamento, uso dei dispositivi di protezione individuale nei luoghi in cui è obbligatorio indossarli, frequente lavaggio delle mani).
Il Sindaco
Anna Ciammariconi

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone