fbpx
Connect with us

Samb

Serie C, la FIGC ha indicato la via ma il campionato riprenderà davvero?

Published

il

SULMONA – Come ripartirà la Serie C? Non è una situazione semplice per il calcio professionistico, nonostante la conferma della FIGC di voler provare a concludere i campionati di Serie A, Serie B ed il sopracitato. Gabriele Gravina sta facendo di tutto per portare a termine la stagione 2019/2020, perchè anche il calcio deve tornare a vivere e convivere con l’emergenza del coronavirus. Ma chi lo riuscirà a fare? E come? La Serie A al 99% lo farà, ma gli altri due campionati minori difficilmente avranno la forza di calpestare di nuovo il campo. In particolare il futuro della Serie C è molto complicato, il protocollo che la FIGC ha indicato per poter riprendere gli allenamenti di gruppo è insostenibile economicamente per quasi tutte le squadre della categoria, figuriamoci se potranno seguire quello per le partite con tanto di ritiri e spostamenti di più giorni.

Dall’incontro di martedì nel Consiglio Federale Francesco Ghirelli, Presidente della Serie C, ne è uscito contrariato: “Devo parlare il linguaggio della verità: quello che è uscito dal Consiglio federale non mi soddisfa per nulla. La Serie C ha una sua evidente specificità nel campo professionistico, altrimenti non si capirebbe perché ci sono A, B e appunto Serie C. Noi non siamo in grado di tornare a giocare, ce lo hanno detto anche i 60 medici sociali, dovevamo fare gli ipocriti? Il calcio va riformato nella sua cultura. Noi non siamo in grado di assicurare la certezza delle misure per salvaguardare la salute. Quello che si sa del nuovo Protocollo ci porta a dire che sarà ancora pià dura per i nostri club. Mi auguro che io abbia torto rispetto alla situazione. Discuterò ancora una volta con i presidenti con la stessa chiarezza con cui l’ho fatto da sempre”.

In sintesi: la Serie C ripartirà direttamente con i playoff e playout.

Continua a leggere

Marche

Samb, Malotti: “Un onore giocare in una piazza importante”

Luigi Tommolini

Published

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Malotti firma un biennale

La SS Sambenedettese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Manuele Malotti su base biennale con opzione per il terzo.

Nato nel 1997, l’esterno offensivo fiorentino si dice entusiasta: “Un onore giocare in una piazza importante come la Samb: dai miei compagni posso solo imparare e spero di essere utile alla causa.

Ho visto dei video della tifoseria ed è davvero incredibile.

Non vedo l’ora di giocare con questa maglia e che gli stadi possano riaprire per farci spingere da questo tifo fantastico”.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Abruzzo

Samb: poker in rimonta contro il Notaresco

Luigi Tommolini

Published

il

STELLA DI MONSAMPOLO DEL TRONTO – Allenamento congiunto con il Notaresco a Stella di Monsampolo del Tronto culminata con una sfida amichevole vinta dai rossoblu contro la squadra abruzzese allenata da mister Epifani.

In vantaggio il Notaresco con Frulla, la Samb ha poi calato il poker grazie alle reti di Maxi Lopez, Rocchi, Botta e Panaioli.

Mercoledì prossimo alle ore 20 primo impegno ufficiale per i ragazzi di Montero al “Moccagatta” di Alessandria, gara secca valevole per il primo turno della Coppa Italia maggiore.

TABELLINO

SAMB-NOTARESCO 4-1 (1-1)

Reti: 21′ Frulla, 25′ Maxi Lopez, 12′ st Rocchi, 28′ st Botta, 44′ st Panaioli

Samb (4-4-2 ) Laborda (Fusco) ; Scrugli (Lavilla), Biondi (Enrici), Di Pasquale (Goicoechea), Liporace (Occhiato); Shaka Mawuli (De Ciancio), Angiulli (Masini), Rocchi (Panaioli), Botta (Chacon); Nocciolini (Lescano), Maxi (Serafino). All. Montero

Notaresco (4-3-3) Shiba; Sorrini, Colombatti, Speranza (Gallo), Ghiani; Frulla (Cesario), Blando (Massarotto), Lattarulo (Bianciardi) ; Banegas (Cancelli), Dos Santos (Antonucci), Marchio ni. All. Epifani.


Continua a leggere

Marche

Samb: esordio arduo poi doppietta sul nuovo manto erboso

Luigi Tommolini

Published

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il varo dei calendari ha partorito la prima giornata con il match-clou Carpi-Samb.

Impegno duro quello dei rossoblu in casa degli emiliani biancorossi, la scorsa stagione arrivati terzi in graduatoria fino allo stop forzato causa CoviD19.

Esordio impegnativo ma poi due gare da giocare sul rinnovato manto del “Riviera delle Palme” contro il Gubbio il 4 ottobre e la Fermana in programma mercoledì 7 ottobre, primo infrasettimanale della stagione.

Intanto, oggi pomeriggio allenamento congiunto con il Notaresco.

Ricordiamo che non sarà possibile assistere in alcun modo per evitare assembramenti In ottemperanza delle norme emanate per contenere l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Clicca QUI




Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone