fbpx
Connect with us

Pubbliredazionale

Studio Medico Caselli, Chirurgia Generale e Medicina Estetica

Published

il

seo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Presente nel territorio da oltre tredici anni, lo Studio Medico Caselli, del dottor Francesco Maria Caselli, si è affermato come vero e proprio punto di riferimento nel panorama medico per quanto riguarda la Chirurgia generale e la Medicina estetica.

Grazie alla collaborazione con medici qualificati, tutti professionisti d’eccellenza nelle rispettive specializzazioni, presso lo Studio Medico Caselli il paziente viene accompagnato e consigliato in tutte le fasi del percorso terapeutico. Macchinari sofisticati e trattamenti d’avanguardia sono solo il corollario del vero punto di forza dell’ambulatorio: il rapporto umano. Le persona viene prima del paziente e viene guidata tenendo in considerazione tutte le sue esigenze.

La gamma di trattamenti disponibili è molto ampia, dalle visite alle operazioni più complesse. Visita chirurgica ed ortopedica, visita ginecologica ed andrologica, valutazione e medicina estetica, sono solo alcuni dei servizi offerti dallo Studio.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso L’Università Politecnica delle Marche e successivamente specializzatosi in Medicina estetica, il dottor Caselli ha proseguito nel solco tracciato dalla dottoressa Maria Paola Cicconi, che continua comunque ad effettuare le sue  visite presso lo Studio. Abilitato come medico 118, già dirigente medico presso il reparto di Chirurgia Generale di una casa di cura, ogni anno esegue oltre 200 interventi. Ad oggi sono oltre 3000 quelli effettuati, dei quali più di 1000 come primo operatore.

In seguito all’emergenza sanitaria dovuta dalla diffusione del Coronavirus, non sono cambiati gli orari di visita, ma viene presa qualche precauzione in più. Si riceve solo su appuntamento, che viene fissato dopo un colloquio telefonico durante il quale il paziente viene sottoposto ad alcune domande circa il suo attuale stato di salute. Eventuali accompagnatori non potranno accedere alla sala d’attesa. Tutti dovranno indossare mascherine e guanti, mentre il personale utilizza esclusivamente dispositivi medici di protezione personale monouso. Gli ambienti vengono quotidianamente sanificati. È possibile fissare una visita utilizzando i riferimenti presenti in calce a questo articolo.

 Via Toscana 96/C, San Benedetto del Tronto (AP).
0735 84426 – 349 5575045
info@studiomedicocaselli.it
www.studiomedicocaselli.it

Pubbliredazionale

A Casa di Sofy: relax nell’atmosfera bucolica d’Abruzzo

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

A Casa di Sofy

CORROPOLI – Immersa nel meraviglioso scenario bucolico del paesino abruzzese di Corropoli, il B&B A Casa di Sofy, ha già aperto le sue porte il 1 luglio. A parlare di questo piccolo angolo di paradiso immerso nelle colline di Corropoli sarà la titolare, Stella che, insieme a suo marito sono già co-titolari di un residence ad Alba Adriatica: il Boca Marina. 

<<Ad aprire il B&B, A Casa di Sofy ci ha spinti un’esigenza personale – afferma la titolare, Stella – Volevamo lasciare un segno tangibile di quello che è stata, è e sarà la nostra presenza all’interno della vita di nostra figlia. Infatti il nostro B&B porta proprio il suo nome: Sofia>>.

Di questi tempi in cui il settore sul turismo, rimane ancora un enorme punto interrogativo, a causa dell’emergenza Covid, bisogna armarsi di molto coraggio per aprire un’attività. Eppure, la nostra titolare afferma che: <<Avevamo le nostre reticenze in merito all’apertura del nostro B&B, A Casa di Sofy, in quanto è posizionato proprio all’interno della nostra casa. Inoltre non nascondiamo che paura ne abbiamo ancora adesso. Tuttavia, siamo anche molto fiduciosi sul fatto che tutti ci stiamo sforzando di mantenere le distanze sociali e mettere in atto tutte quelle strategie per allontanare questa pandemia>>.  E ancora: <<Noi, dal canto nostro, stiamo rispettando tutte le normative vigenti attualmente. Ufficialmente abbiamo aperto alla clientela il 1 luglio. Tutti gli ambienti sono stati adeguatamente sanificati attraverso un mezzo cento per cento Bio e ogni locale adibito ad comune, è dotato di gel sanificante, mascherine e guanti>>. Per quanto riguarda il servizio della prima colazione verrà effettuato a turnazione, con a seguito la dovuta sanificazione degli spazi comuni ed eventualmente si provvederà anche per il servizio in camera.

<<Il nostro B&B, A Casa di Sofy parla da solo. Quello che ci siamo proposti come obiettivo ossia, lasciare qualcosa nelle mani di nostra figlia che portasse anche il suo nome, questo si è dispiegato all’interno delle nostre stanze che sono curate nei minimi dettagli. Volevamo creare qualcosa di diverso e le foto ne sono una prova. Mi sono occupata personalmente della progettazione degli arredi, in quanto volevo ricreare all’interno di ogni stanza un’atmosfera ben definita in modo tale che il cliente possa decidere in quale stanza alloggiare>>.  E ancora: <<Concorrenza, quando si parla di B&B credo non ci sia, perché ritengo che quando si decide di alloggiare nella casa di un’altra persona deve sentire quell’atmosfera famigliare. Un altro elemento che ci distingue è il senso di accoglienza che si respira, la disponibilità a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza>>. Il B&B è dotato anche di un servizio piscina e per i più piccoli vi è anche un pony di nome Gennarino. 

Disponibilità, cortesia, familiarità, tutto racchiuso in un luogo che unisce il litorale adriatico, che si può ammirare dalle terrazze, alle montagne abruzzesi. Tutto racchiuso in questo piccolo angolo di paradiso, nel quale ci si può dividere tra il relax e il divertimento, è A Casa di Sofy. 

Continua a leggere

Pubbliredazionale

Farmacia Del Principe: 20 anni di competenza e professionalità

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

Farmacia Del Principe

La Farmacia del Principe apre al pubblico sul territorio comunale di Martinsicuro, il 3 Luglio del 2000. Di nuova istituzione, tramite concorso nazionale, viene assegnata alla Dottoressa Palmina Del Principe. Ricordiamo che è il primo concorso svolto a quiz che vede la partecipazione di circa 500 partecipanti. 

Le farmacie sono state una delle poche attività che durante l’emergenza pandemica dovuta al Covid-19, sono rimaste aperte. I Dottori, anche qui, hanno continuato ad esercitare con competenza e professionalità il loro lavoro al servizio della comunità. Per sapere come la Farmacia Del Principe abbia gestito l’emergenza abbiamo chiesto all’Amministratore, Luciano Centorame: <<E’ stata dura. Sin dall’inizio della pandemia ci siamo preoccupati di salvaguardare la clientela con percorsi guidati all’interno della farmacia che garantissero il giusto distanziamento, barriere in plexiglass per una giusta protezione individuale e gel disinfettante all’interno. I nostri Dottori erano tutti dotati di mascherine, guanti e visiere protettive>>

La Farmacia è dotata di una struttura abbastanza ampia con ben sei postazioni di lavoro tutte separate. <<Proprio per questo motivo – spiega Centorame – siamo riusciti a garantire l’accesso a sei persone per volta, garantendo il massimo rispetto delle distanze interpersonali. Inoltre, abbiamo anche riservato le consegne a domicilio alle persone portatrici di handicap o impossibilitate a muoversi>>

I prodotti più richiesti e venduti durante la pandemia, a detta dell’amministratore Centorame, sono stati: <<mascherine, gel disinfettanti, termometri no contact, saturimetri e tutto ciò che potesse essere utile alla massima protezione individuale>>

Quel “quid” che caratterizza la Farmacia del Principe è sicuramente lo staff dei Dottori altamente qualificati, giovani e soprattutto pronti a dare i giusti consigli professionali. <<Inoltre – tiene a puntualizzare l’Amministratore Luciano Centorame – tutte le farmacie, essendo presidi sanitari, sono gestiti da Dottori laureati, abilitati all’esercizio e alla dispensazione del farmaco. Ognuno di essi cerca di soddisfare le esigenze della clientela>>. E ancora: <<Tuttavia, non sarebbe corretto esprimere un giudizio nei confronti del nostro operato ma una cosa è certa: siamo grati a tutti coloro che hanno contribuito alla nostra crescita, dimostrandoci fiducia e stima. Da parte nostra, cercheremo sempre di svolgere il nostro lavoro con professionalità, senza mai dimenticare di regalare sempre un sorriso a chiunque scelga di entrare nella nostra Farmacia>>

Continua a leggere

Pubbliredazionale

Mariangela Palatini: una make-up artist sulla vetta del mondo

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

Mariangela Palatini

Mariangela Palatini è una famosa make-up artist che da 20 anni lavora nell’ambito televisivo e della moda, in cui si è lanciata più tardi ottenendo risultati eccellenti. È stata truccatrice per programmi televisivi importanti tra cui, Striscia La Notizia dove si occupava dei look di trasformazione. Lavora nel mondo dell’estetica dal ’95 ma si specializza nel trucco nel 2000 e dal 2001 lavora in TV.

Lo studio della nostra make-up artist, si trova a Villa Rosa di Martinsicuro in via Roma 519. Fornisce servizi per la bellezza del viso come: skin care, vendita di prodotti, studio dell’arcata sopracciliare con diverse tecniche per la ridefinizione del sopracciglio attraverso varie tecniche, make-up personalizzato, make-up sposa, trattamenti facialist per la cura e trattamenti del viso. Inoltre, tiene corsi di formazione e aggiornamento per professionisti. 

Anche lo studio di Mariangela Palatini ha risentito dell’emergenza Covid. In tal proposito afferma che:<<Ho deciso di non chiudere immediatamente in quanto non credevo fosse necessario tenere aperta una struttura che si occupa di estetica o vendita di prodotti in una situazione così grave>>. Invece: <<per quanto riguarda il lavoro che svolgo TV, abbiamo continuato anche se in maniera molto più controllata, evitando i contatti. Tuttavia l’orario è stato dimezzato durante quel periodo>>

Dal suo lavoro la nostra famosa make up artist ha tratto e continua a trarre molte gratificazioni: <<Lavorando in televisione, le soddisfazioni maggiori arrivano quando c’è riscontro da parte del pubblico. Per quanto riguarda il trucco di trasformazione, vedere che il pubblico spesso scambia chi interpreta il personaggio con l’originale è indice di un lavoro ben riuscito. Per quanto concerne la clientela privata invece, mi gratifica tantissimo ricevere ringraziamenti dalle ragazze che affidano a me un giorno molto importante della loro vita: il loro martimonio>>. Anche nel settore della moda Mariangela Palatini ha tratto moltissime soddisfazioni come <<la copertina di Vogue, la sfilata e campagna di Gucci>>. Inoltre, Mariangela Palatini ha un agente che la rappresenta a Dubai e Madrid. La nostra make-up artist, nonostante la notorietà, è sempre rimasta una persona semplice, riuscendo benissimo a conciliare la sua carriera con la famiglia. 

Perché scegliere Mariangela Palatini come make-up artist? Un curriculum che parla da solo, anni e anni di formazione ed esperienza in molti ambiti, sempre in giro per il mondo e mai con la voglia di fermarsi, anzi. Nonostante la sua notorietà in Italia e nel mondo, continua a portare avanti la sua formazione, cercando sempre di migliorare. Oltre al talento, alla formazione, all’esperienza e alla ricerca, sarà anche questa grande umiltà l’ingrediente segreto del suo successo?  

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone