fbpx
Connect with us

Abruzzo

Chieti, Comune mette a disposizione aree verdi per fare sport

Sonia Fracassi

Published

il

CHIETI – La Giunta Comunale di Chieti ha messo a disposizione determinati spazi all’interno di cinque aree verdi comunali. Le aree saranno destinate a associazioni e società sportive, culturali e ricreative del territorio cittadino.

Le cinque aree si trovano alla Villa Comunale; in via Salvo D’Acquisto; al parco Obletter in via Fulgenzio La Valle; nel parco giochi di via Amiterno e nell’area verde ”Celdit”.

Per poterne usufruire, è necessario farne richiesta. Le aree saranno concesse, quindi, a titolo gratuito fino al 31 agosto 2020. L’assegnazione avverrà con una procedura aperta e tramite un avviso pubblico in base all’ordine nel quale verranno protocollate le domande.

All’interno delle suddette aree sarà possibile svolgere attività motorie e ludiche in sicurezza e nel rispetto delle misure anti-CoViD.

Le attività sportive, culturali e ricreative si potranno svolgere dalle ore 7.30 alle 9, dalle 9 alle 10.30, dalle ore 17 alle 18 e dalle 18.30 alle ore 20 dal lunedì al sabato. Dovrà sempre essere sempre rispettato il protocollo di sicurezza anti-contagio, con tutte le misure di distanziamento sociale, divieto di assembramento e obbligo di utilizzo di ogni mascherine, guanti, soluzioni per la disinfezione delle mani.

Fonte: OPES Comitato Regionale Abruzzo

Leggi anche: Moto: cancellato Gran Premio d’Italia 2020 al Mugello

Teramo

Martinsicuro: tormenta l’ex compagna con messaggi e chiamate, arrestato 40enne

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

carabinieri arresto tentato omicidio femminicidio arresti domiciliari

MARTINISCURO – Un uomo di 40 anni è stato arrestato per atti persecutori nei confronti della ex compagna, nonostante già vi fosse un divieto di comunicare con qualsiasi forma e mezzo. Infatti l’uomo continuava a tormentarla con con telefonate e messaggi, utilizzando Sim sempre nuove. La donna ha quindi deciso di denunciare tutto ai Carabinieri di Martinsicuro e di conseguenza, il giudice ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Per il 40enne si sono aperte le porte del carcere di Rebibbia, a Roma.

Continua a leggere

Pescara

Pescara: 78enne investito da una moto sulle strisce pedonali

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA – L’incidente è avvenuto ieri sera sul lungomare Matteotti, all’altezza dell’hotel Salus. Un uomo di 78 anni, ex calciatore, è stato investito da una moto mentre la strada sulle strisce pedonali. Il conducente del mezzo è un 54enne di Pescara. Immediatamente sul posto, i sanitari del 118, hanno provveduto al trasferimento in ospedale di entrambi. Dei rilievi si è occupata la Polizia Municipale.

Continua a leggere

Teramo

Martinsicuro: sospese le lezioni nella scuola dell’infanzia in via Strabone

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

MARTINSICURO – Con un provvedimento preso in via precauzionale e dopo aver ricevuto una nota da parte della Asl, il sindaco di Martinsicuro Massimo Vagnoni, ha comunicato la sospensione delle lezioni per due sezioni della Scuola Paritaria d’Infanzia in via Strabone. L’obbiettivo, afferma il primo cittadino, “sarà quello di riaprire l più presto”.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini