fbpx
Connect with us

Abruzzo

Covid: il punto del giorno

Lieve risalita dei contagiati

Avatar

Published

il

Covid: il punto del giorno. Sono 10 le regioni che non hanno fatto registrare vittime nelle ultime 24 ore: Marche, Trentino, Alto Adige, Campania, Sicilia, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Sardegna, Calabria, Molise, Basilicata. Vi è stato un incremento di 333 casi rispetto a ieri, quando si era registrata una crescita di 329 unità.

Dati odierni: Positivi: 23.101 casi (- 824 rispetto a ieri) di cui 168 in terapia intensiva (+ 5), 2.867 ricoverati con sintomi (- 246), 20.066 in isolamento domiciliare senza sintomi o sintomi lievi | Nuovi contagiati: 333 | Guariti: 180.544 (+ 1.099) | Decessi: 34.514 (+ 66).

Situazione Regione Marche: https://www.regione.marche.it/News-ed-Eventi/Post/66252/Coronavirus-Marche-aggiornamento-dati-dal-GORES-situazione-al-18-06-2020-ore-18-00

Info Provincia di Teramo: https://www.ilmartino.it/2020/06/asl-teramo-segnalazione-per-numero-unico-covid/

Teramo

Martinsicuro: tormenta l’ex compagna con messaggi e chiamate, arrestato 40enne

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

carabinieri arresto tentato omicidio femminicidio arresti domiciliari

MARTINISCURO – Un uomo di 40 anni è stato arrestato per atti persecutori nei confronti della ex compagna, nonostante già vi fosse un divieto di comunicare con qualsiasi forma e mezzo. Infatti l’uomo continuava a tormentarla con con telefonate e messaggi, utilizzando Sim sempre nuove. La donna ha quindi deciso di denunciare tutto ai Carabinieri di Martinsicuro e di conseguenza, il giudice ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Per il 40enne si sono aperte le porte del carcere di Rebibbia, a Roma.

Continua a leggere

Pescara

Pescara: 78enne investito da una moto sulle strisce pedonali

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA – L’incidente è avvenuto ieri sera sul lungomare Matteotti, all’altezza dell’hotel Salus. Un uomo di 78 anni, ex calciatore, è stato investito da una moto mentre la strada sulle strisce pedonali. Il conducente del mezzo è un 54enne di Pescara. Immediatamente sul posto, i sanitari del 118, hanno provveduto al trasferimento in ospedale di entrambi. Dei rilievi si è occupata la Polizia Municipale.

Continua a leggere

Teramo

Martinsicuro: sospese le lezioni nella scuola dell’infanzia in via Strabone

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

MARTINSICURO – Con un provvedimento preso in via precauzionale e dopo aver ricevuto una nota da parte della Asl, il sindaco di Martinsicuro Massimo Vagnoni, ha comunicato la sospensione delle lezioni per due sezioni della Scuola Paritaria d’Infanzia in via Strabone. L’obbiettivo, afferma il primo cittadino, “sarà quello di riaprire l più presto”.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini