fbpx
Connect with us

Ascoli Calcio

L’Ascoli riparte dalla Cremonese

Ore 18:30 al “Del Duca”. Mister Abascal ne convoca 23 [video]

Pubblicato

il

Guillermo (Guille) Abascal, allenatore dell'Ascoli Calcio 1898

ASCOLI PICENO – Alla vigilia della sfida con la Cremonese Mister Abascal ha tenuto la classica conferenza stampa pre-gara:

“Vorrei ringraziare innanzitutto la Società e il Patron per la fiducia riposta in me e nel mio staff” – ha esordito il tecnico spagnolo – “Un grazie lo rivolgo anche a tutto il Settore Giovanile per lo sforzo e il sacrificio profusi per tutto l’anno. Domani (oggi, 17 giugno) comincia per noi una stagione nuova e corta. Tutte le squadre hanno vissuto un periodo particolare, dobbiamo creare la base e la struttura per un Ascoli forte, che si possa identificare con una città, che segue molto il calcio e ama la sua società. La squadra si è mostrata concentrata e responsabile sia nel lavoro svolto a casa durante il lockdown sia sul campo. Le aspettative nei miei confronti? Vuol dire che sono apprezzato, ma più sono alte e più grande è il fallimento; credo che la fiducia vada guadagnata sul campo. La mia aspettativa è di migliorarmi e crescere”.

Situazione fisica della squadra: “Dopo lo stop la situazione è uguale per tutte le squadre, la condizione fisica non può essere la migliore della stagione, ma neanche simile a quella di un fine campionato, i cinque cambi saranno utili per tutte le squadre”.

Assetto tattico: “Sono un allenatore anti-schemi, per me contano meccanismi e idea di gioco”.

Assenza dei tifosi: “E’ una perdita grande, il sostegno è importantissimo, spero che anche da fuori mettano grinta e coraggio, gli stessi che mi auguro metteremo in campo noi. Giocare senza tifosi dovrà essere un motivo in più per approcciare le partite in modo diverso, vogliamo dare gioie a questa città”.

Giovani: “Io e il mio staff abbiamo grande fiducia in quelli inseriti in prima squadra, riteniamo che siano pronti, lo hanno meritato. Inoltre è un segnale di continuità”.

Cremonese: “Mi aspetto una partita di inizio campionato, la Cremonese ha giocatori di qualità, che possono risolvere la partita, mi aspetto una squadra rognosa, che lotta. L’analisi che abbiamo fatto è relativa ai singoli giocatori e a quello che potremo aspettarci in generale dall’avversario, ma sappiamo che, dopo uno stop così lungo, tante cose potranno cambiare”.


CONFERENZA PREGARA, MISTER ABASCAL (VIDEO)

Pregara Ascoli Calcio – Cremonese

Le dichiarazioni pre-partita di Mister Abascal per Ascoli Calcio – Cremonese, dalla sede di Corso Vittorio Emanuele

Pubblicato da Ascoli Calcio 1898 FC SpA su Martedì 16 giugno 2020



Sono 23 i bianconeri convocati da Mister Abascal per la sfida di oggi pomeriggio (17 giugno, ore 18:30, Stadio “Cino e Lillo Del Duca”) con la Cremonese:

PORTIERI: Leali, Marchegiani

DIFENSORI: Andreoni, Brosco, Gravillon, Maurizii (n. 29), Padoin, Pucino, Ranieri, Sernicola, Valentini

CENTROCAMPISTI: Brlek, Cavion, Costa Pinto, Eramo, Petrucci, Troiano

ATTACCANTI: D’Agostino (n. 16), Intinacelli (n. 32), Morosini, Ninkovic, Scamacca, Trotta.


STATISTICHE E CURIOSITA’

Ascoli-Cremonese, gara valevole per la 25a giornata della regular season della Lega B 2019/20, era originariamente in programma sabato 22 febbraio e venne rinviata in seguito a decisione del Prefetto di Ascoli Piceno. La gara si recupera con le due squadre che, nel frattempo, hanno cambiato entrambe allenatore: la sfida del 22 febbraio avrebbe visto in panchina Roberto Stellone per i bianconeri e Massimo Rastelli per i grigiorossi, oggi si sfidano Guillermo Abascal e Pierpaolo Bisoli.

La Serie BKT 2019/20 riparte dopo 99 giorni dall’ultima partita, 9 marzo scorso, ChievoVerona-Cosenza 2-0, posticipo della 28a giornata. Da allora sono passati 22 giorni di marzo, 30 di aprile, 31 di maggio e 16 di giugno.

L’Ascoli arriva da una vitoria, 2 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime sei gare prima della pausa forzata, con ultimo successo il 3-0 di Livorno, datato 1 febbraio scorso, nell’unica gara finora che ha visto quale allenatore proprio Guillermo Abascal, lo stesso ora alla guida della panchina marchigiana.

La Cremonese, prima della pausa, ha chiuso senza subire reti le ultime 2 trasferte, impattando 0-0 a Cittadella e vincendo 2-0 a Frosinone. Era dal 2017 che i grigiorossi non chiudevano due partite esterne consecutive senza subire gol, allora fu in Lega Pro, con vittorie per 2-0 a Siena ed 1-0 a Prato.

Gara 100 in Lega B considerata la sola regular season per Michele Castagnetti, il cui esordio risale al 27 agosto 2016, Benevento-Spal 2-0. Castagnetti in B ha vestito le casacche di Spal, Empoli e Cremonese.

I precedenti di Daniele Minelli di Varese – vedono 1 vittoria e 5 sconfitte nei 6 precedenti con i bianconeri di casa, en plein con 4 vittorie su 4 per i grigiorossi lombardi.

Unico squalificato – è Migliore (Cremonese), diffidati invece Cavion, Padoin, Pucino per l’Ascoli, Gustafson e Terranova in casa Cremonese.


CLASSIFICA


Fonte: Ascoli Calcio 1898

Ascoli Calcio

Bellusci in prestito all’Ascoli

Proviene dal Monza

Pubblicato

il

Giuseppe Bellusci si trasferisce all’Ascoli a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022.

Arrivato a Monza nell’estate 2019, il difensore ha collezionato 57 presenze in maglia biancorossa, centrando anche la Promozione in Serie B.

Lo si legge sul sito del Monza Calcio.

Continue Reading

Ascoli Calcio

Ascoli: sono 6 i positivi al CoVid

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che ad oggi sei componenti del gruppo squadra sono positivi al Covid-19.

I test sono stati eseguiti individualmente, senza contatti fra tesserati, per questo la squadra non entrerà in bolla e proseguirà regolarmente gli allenamenti.

I positivi sono in isolamento fiduciario presso i rispettivi domicili, come da protocollo medico-sanitario.

Per il resto del gruppo sono scattate le procedure previste dai protocolli sanitario e federale.

Continue Reading

Ascoli Calcio

Ascoli, 9 ottobre: notiziario

Pubblicato

il

Foto Ascoli Calcio 1898

Questa mattina i bianconeri hanno disputato al Picchio Village una partita in famiglia a tutto campo.

Domani la squadra usufruirà di un giorno di riposo e riprenderà la preparazione lunedì alle ore 15:00 al Picchio Village.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.