fbpx
Connect with us

Teramo

Martinsicuro, il 18enne è morto per edema polmonare celebrale

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

MARTINSICURO – Sembrano ormai stabilite le cause del decesso del 18enne di Martinsicuro, deceduto il 3 giugno nella propria abitazione.

L’esame autoptico, eseguito presso l’ospedale Mazzini di Teramo, parla di edema polmonare acuto. Per capire cosa abbia provocato l’edema polmonare probabilmente bisognerà aspettare gli esami tossicologici e istologici.

Ricordiamo che il corpo del ragazzo è stato rinvenuto privo di vita nel suo letto dai familiari. I sanitari del 118, giunti immediatamente sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Teramo

Alba Adriatica: inizia la rassegna cinematografica estate 2020

Published

il

Siamo veramente felici di avviare la nostra stagione estiva con la programmazione rivolta in particolar modo ai bambini.
Dovremo rinunciare certamente ai grandi numeri, alle platee piene ma sarà bello ripartire insieme… fisicamente distanti… ma uniti dallo stesso amore per la cultura, lo spettacolo e il divertimento eper la nostra Città”.Si è pensato ad una rassegna di cinema dedicata ai bimbi ed alle famiglie e a due appuntamenti con il magico mondo del circo.
La scelta di organizzare la maggior parte del cartellone nella Bambinopoli è stata dettata dalla
volontà di promuovere eventi nella massima sicurezza, in uno spazio delimitato e protetto, ma al tempo stesso gradevole e ricco di fascino.
Le iniziative per i più piccoli saranno tutte ad ingresso gratuito e a numero limitato. Per partecipare sarà obbligatoria la prenotazione. I congiunti potranno sedere vicini, ma rispettare le distanze di sicurezza dagli altri spettatori.L’Amministrazione Comunale augura a tutti un buon divertimento
CIAK BIMBI – Il cinema per i piccoli
E’ questo il nome della rassegna cinematografica dedicata ai più piccoli che si terrà ad alba adriatica a cura dell’Assessorato al Turismo.
Otto appuntamenti, da luglio a inizio settembre, per far sognare piccoli e grandi con il cinema d’
avventura e d’animazione.
Supereroi, mostri e animali fantastici: tante proposte per accontentare tutti, con attesi ritorni e personaggi amati che diventano protagonisti di pellicole sognanti o divertenti.
Film per tutta la famiglia, adatti a qualsiasi fascia d’età, da guardare e riguardare, film divertenti capaci di far emozionare, appassionare e divertire.
“Anche per la stagione estiva abbiamo voluto rinsaldare il nostro legame con i più piccoli e quindi
non potevamo far mancare le emozioni che solo il cinema può regalare”.
La rassegna prende il via giovedì16 luglio, prevede otto film ad ingresso gratuito, previa prenotazione tramite qr code.

PROGRAMMAZIONE FILM
Luglio
Giovedì 16 – DILILI A PARIGI
Mercoledì 22 – LA FAMIGLIA ADDAMS
Giovedì 30 – SONIC
Agosto
Giovedì 6 – IL GRANDE GIGANTE GENTILE
Giovedì 13 – OCEANIA
Giovedì 20 – TAPPO CUCCIOLO IN UN MARE DI GUAI Giovedì 27 – COCO
Settembre
Giovedì 3 – DORA E LA CITTA

IL MAGICO MONDO DEL CIRCO
La mini rassegna vedrà due spettacoli di arte circense, che si svolgeranno entrambi all’interno dellaBambinopoli Comunale, prodotti ed interpretati dallo storico Circo Takimiri:
LE CIRQUE DES ARTS – 17 luglio
Un binomio fra Circo antico o Teatro di strada. Uno spettacolo culturale completo che ripercorre ilcammino del Circo Teatro dall’antico “Carro del Tespi”, dove i gitani, gli acrobati, i musici ed i commedianti giravano di castello in contrada, di villaggio in città portando la loro arte in giro per il mondo sino ad arrivare al Circo contemporaneo.
BLACK & WHITE CIRCUS – 10 agosto
Strani e misteriosi personaggi con costumi circensi in stile rock a ritmo di musica dalla classica al pop/rock vi trasporteranno nel magico mondo del circo, questa volta in bianco e nero!
Uno spettacolo fantastico che vi travolgerà dal primo instante grazie anche alle particolari scenografie e coreografie mistiche, grandi effetti scenici, spettacolari acrobazie aeree, performance di fuoco, cambio costumi, magie, contorsionismo, equilibrismo giocoleria da vedere per credere!

Continua a leggere

Teramo

Alba Adriatica: al via le operazioni anti occupazione abusiva spiagge libere

Published

il

ALBA ADRIATICA – Nella giornata di ieri 10 luglio 2020, alle prime ore del mattino, militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Tortoreto unitamente alla Polizia Locale del Comune di Alba Adriatica con il supporto di mezzi e personale operaio dell’Ente, ha dato seguito ad una operazione di contrasto del fenomeno dell’occupazione abusiva delle spiagge libere, troppo spesso risultanti occupate da attrezzature da spiaggia lasciate stazionare per giorni, in violazione all’Ordinanza Balneare della Regione Abruzzo che dispone il divieto di lasciare nei tratti di spiaggia libera ombrelloni ed attrezzature balneari oltre il tramonto e comunque ogni qualvolta si abbandoni la postazione.

L’attività operativa è stata condotta in molteplici tratti di spiaggia libera ed ha comportato il sequestro amministrativo di diversi ombrelloni oltre che attrezzature quali lettini, sdraio, sedie ecc. L’operato si inserisce in un più ampio quadro di intervento, e nello specifico, è volto a garantire il generalizzato utilizzo delle spiagge libere non assentite in concessione, affinché siano riservate alla pubblica e gratuita fruizione dei cittadini.

A tali controlli si aggiunge l’attività di informazione e prevenzione già in atto da diversi giorni dagli stewards che nell’ambito dell’appalto del servizio di salvamento a mare, pattugliano la costa cittadina fornendo a turisti e residenti corrette informazioni sull’utilizzo degli spazi anche rispetto alle norme sul distanziamento sociale imposte dalla emergenza sanitaria ancora in essere.

Continua a leggere

Teramo

Massimo Corsi capogruppo di Fratelli d’Italia: “Scelta di coerenza politica”

Published

il

MARTINSICURO – Il Direttivo del circolo Territoriale di Fratelli d’Italia di Martinsicuro comunica l’adesione del Consigliere Comunale MASSIMO CORSI al nostro Movimento. 

“In questi momenti dove FRATELLI D’ITALIA grazie al nostro LEADER GIORGIA MELONI miete consensi che ci vedono oramai oltre il 16% nazionale, “l’OPPORTUNISMO e le CONVENIENZE” sono all’ordine del giorno da parte di molti al solo fine di avere un simbolo che oggi ci vede il quarto partito nazionale, ma noi memori della nostra storia e valori non ci abbandoniamo a FACILI ACQUISTI”.

“La formalizzazione in Consiglio Comunale del consigliere di FRATELLI D’ITALIA è solo un atto dovuto, dopo aver vissuto con Massimo Corsi un percorso nel quale ha dimostrato coerenza Politica ed appartanenza da lungo tempo in modo naturale, difatti lo stesso Consigliere oltre ad essere un nostro tesserato da gennaio, ha sostenuto il nostro movimento alle nazionali, regionali e contribuito all’elezione del nostro Consigliere Provinciale LUCA FRANGIONI” dice Massimo Clementoni Presidente del circolo locale Truentino.

“Massimo Corsi è un professionista ed una persona seria e stimata, che non ha avuto mai altre tessere e quindi non incline a FACILI CAMBI DI CASACCA, oltre ad avere esperienza e capacità amministrativa essendo stato consigliere ed Assessore con Città Attiva che è sinonimo del VERO CIVISMO, cosa che noi di Fratelli d’Italia abbiamo attentamente valutato. Per noi contano i fatti e non le belle parole troppo facili oggigiorno in politica”.

“In perfetto accordo con il nostro leader Provinciale Giandonato Morra, il Presidente Provinciale Marilena Rossi e l’Assessore Provinciale Luca Frangioni, abbiamo quindi portato a termine questa operazione con grande attenzione e siamo orgogliosI di annunciare la prossima formalizzazione in Consiglio Comunale del Nostro CAPOGRUPPO Massimo Corsi che in sintonia con gli organi Politici del nostro partito lavorerà per il bene della nostra collettività Martinsicurese anche dai banchi dall’opposizione”.

“Lavoreremo insieme affinchè le nostre proposte ed idee Politiche siano poste all’attenzione di tutti i Consiglieri Comunali come facciamo in Parlamento con GIORGIA MELONI, continuando comunque ad essere vigili sulle cose che non vengono fatte bene o a sfavore della collettività Martinsicurese”.

Per il direttivo di FRATELLI D’ITALIA di Martinsicuro

Il Presidente MASSIMO CLEMENTONI

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone