fbpx
Connect with us

Abruzzo

Martinsicuro: spiaggia libera con regole

Published

il

martinsicuro spiaggia lungomare villa rosa stagione esercenti

Martinsicuro: spiaggia libera con regole. Lo annuncia, attraverso un post di Facebook, il sindaco della cittadina abruzzese Massimo Vagnoni.

Di seguito il testo della comunicazione su Martinsicuro e spiaggia libera con regole precise.

In questa settimana abbiamo terminato il posizionamento nelle spiagge libere di paletti come punto di riferimento per il posizionamento degli ombrelloni .
Nelle spiagge libere abbiamo previsto spazi di 16 metri quadrati per posto ombrellone.

Vagnoni continua nella sua spiegazione.


Le strutture private seguono invece le disposizioni regionali che prevedono 10 metri quadrati per postazione .
Abbiamo già avviato controlli con le autorità competenti per verificare che tutti i gestori rispettino le norme previste per il corretto distanziamento tra gli ombrelloni .
Previsti anche controlli sulle spiagge libere volti a sensibilizzare tutti sul rispetto delle regole dettate per la fruizione degli spazi e a rimuovere gli ombrelloni lasciati sulla spiaggia dopo gli orari consentiti .
Abbiamo tanti tratti di spiaggia libera da scegliere senza necessità di prenotazione .
Non c’è bisogno di occupare il posto in spiaggia per giorno e notte.
Confido nel senso civico di tutti .

Vagnoni conclude con ulteriori informazioni sulla pulizia dell’arenile.


Nei prossimi giorni verrà implementato il servizio di pulizia manuale giornaliera della spiaggia e programmeremo anche un ulteriore intervento di pulizia meccanica per migliorare la pulizia del nostro litorale .
Abbiamo fatto il massimo in un momento straordinario per presentare al meglio le nostre spiagge garantendo sicurezza e pulizia solo con le nostre risorse di bilancio .
Continuiamo a lavorare per rendere le nostre spiagge più pulite e accoglienti .
Rimaniamo a disposizione per ogni segnalazione o necessità .
Buon weekend di relax sulle nostre spiagge a tutti voi .
Il Sindaco
Massimo Vagnoni

Per ulteriori informazioni su Martinsicuro,spiaggia libera con regole, consultate il sito internet: http://www.comune.martinsicuro.te.it/hh/index.php

Qui invece trovate le regole per accedere in spiaggia seguendo le procedure legate al coronavirus: https://www.ilmartino.it/2020/06/martinsicuro-ecco-le-regole-di-accesso-per-la-spiaggia-libera/

Teramo

Alba Adriatica: al via le operazioni anti occupazione abusiva spiagge libere

Published

il

ALBA ADRIATICA – Nella giornata di ieri 10 luglio 2020, alle prime ore del mattino, militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Tortoreto unitamente alla Polizia Locale del Comune di Alba Adriatica con il supporto di mezzi e personale operaio dell’Ente, ha dato seguito ad una operazione di contrasto del fenomeno dell’occupazione abusiva delle spiagge libere, troppo spesso risultanti occupate da attrezzature da spiaggia lasciate stazionare per giorni, in violazione all’Ordinanza Balneare della Regione Abruzzo che dispone il divieto di lasciare nei tratti di spiaggia libera ombrelloni ed attrezzature balneari oltre il tramonto e comunque ogni qualvolta si abbandoni la postazione.

L’attività operativa è stata condotta in molteplici tratti di spiaggia libera ed ha comportato il sequestro amministrativo di diversi ombrelloni oltre che attrezzature quali lettini, sdraio, sedie ecc. L’operato si inserisce in un più ampio quadro di intervento, e nello specifico, è volto a garantire il generalizzato utilizzo delle spiagge libere non assentite in concessione, affinché siano riservate alla pubblica e gratuita fruizione dei cittadini.

A tali controlli si aggiunge l’attività di informazione e prevenzione già in atto da diversi giorni dagli stewards che nell’ambito dell’appalto del servizio di salvamento a mare, pattugliano la costa cittadina fornendo a turisti e residenti corrette informazioni sull’utilizzo degli spazi anche rispetto alle norme sul distanziamento sociale imposte dalla emergenza sanitaria ancora in essere.

Continua a leggere

Teramo

Massimo Corsi capogruppo di Fratelli d’Italia: “Scelta di coerenza politica”

Published

il

MARTINSICURO – Il Direttivo del circolo Territoriale di Fratelli d’Italia di Martinsicuro comunica l’adesione del Consigliere Comunale MASSIMO CORSI al nostro Movimento. 

“In questi momenti dove FRATELLI D’ITALIA grazie al nostro LEADER GIORGIA MELONI miete consensi che ci vedono oramai oltre il 16% nazionale, “l’OPPORTUNISMO e le CONVENIENZE” sono all’ordine del giorno da parte di molti al solo fine di avere un simbolo che oggi ci vede il quarto partito nazionale, ma noi memori della nostra storia e valori non ci abbandoniamo a FACILI ACQUISTI”.

“La formalizzazione in Consiglio Comunale del consigliere di FRATELLI D’ITALIA è solo un atto dovuto, dopo aver vissuto con Massimo Corsi un percorso nel quale ha dimostrato coerenza Politica ed appartanenza da lungo tempo in modo naturale, difatti lo stesso Consigliere oltre ad essere un nostro tesserato da gennaio, ha sostenuto il nostro movimento alle nazionali, regionali e contribuito all’elezione del nostro Consigliere Provinciale LUCA FRANGIONI” dice Massimo Clementoni Presidente del circolo locale Truentino.

“Massimo Corsi è un professionista ed una persona seria e stimata, che non ha avuto mai altre tessere e quindi non incline a FACILI CAMBI DI CASACCA, oltre ad avere esperienza e capacità amministrativa essendo stato consigliere ed Assessore con Città Attiva che è sinonimo del VERO CIVISMO, cosa che noi di Fratelli d’Italia abbiamo attentamente valutato. Per noi contano i fatti e non le belle parole troppo facili oggigiorno in politica”.

“In perfetto accordo con il nostro leader Provinciale Giandonato Morra, il Presidente Provinciale Marilena Rossi e l’Assessore Provinciale Luca Frangioni, abbiamo quindi portato a termine questa operazione con grande attenzione e siamo orgogliosI di annunciare la prossima formalizzazione in Consiglio Comunale del Nostro CAPOGRUPPO Massimo Corsi che in sintonia con gli organi Politici del nostro partito lavorerà per il bene della nostra collettività Martinsicurese anche dai banchi dall’opposizione”.

“Lavoreremo insieme affinchè le nostre proposte ed idee Politiche siano poste all’attenzione di tutti i Consiglieri Comunali come facciamo in Parlamento con GIORGIA MELONI, continuando comunque ad essere vigili sulle cose che non vengono fatte bene o a sfavore della collettività Martinsicurese”.

Per il direttivo di FRATELLI D’ITALIA di Martinsicuro

Il Presidente MASSIMO CLEMENTONI

Continua a leggere

Abruzzo

Torano Nuovo, rinviata la sagra

Tornerà nel 2021

Published

il

Torano Nuovo, rinviata la sagra. Questo il comunicato stampa della Pro Loco della cittadina abruzzese.

In seguito alla pandemia del COVID 19, purtroppo la Pro Loco non sarà in grado di organizzare e assicurare la sicurezza sanitaria della 51esima edizione della Sagra di Torano Nuovo. Vi invitiamo, fin d’ora, all’edizione 2021 sperando di poter recuperare lo spirito e il divertimento che la contraddistinguono.

Nella foto un vecchio manifesto della Sagra.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone