fbpx
Connect with us

Pescara

Pescara, 42enne filma parti intime di adolescenti: arrestato

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

carabinieri arresto tentato omicidio femminicidio arresti domiciliari

PESCARA – L’episodio sarebbe avvenuto sabato pomeriggio. Un uomo di 42 anni di Pineto, avrebbe filmato, in uno stabilimento balneare, delle adolescenti nelle loro parti intime. A sorprenderlo sul fatto è stato un poliziotto che gli di fornire il proprio nominativo ma l’uomo si è rifiutato dandosi alla fuga. L’uomo è stato bloccato in viale Kennedy da un agente della squadra cinofili.

Durante la perquisizione della sua bitazione, al 42enne sarebbero stati sequestrati: pc, chiavette USB microsd per essere sottoposte al vaglio dell’autorità giudiziaria e verificarne il contenuto. Ora sull’uomo, arrestato in flagranza di reato, grava l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di indicare la propria identità personale e produzione di materiale pornografico minorile.

Abruzzo

Lutto nel giornalismo abruzzese: è morto Ennio Balducci

Published

il

Lutto nel giornalismo abruzzese: è morto Ennio Balducci. La Redazione de IL MARTINO si associa ai messaggi di cordoglio.

Continua a leggere

Abruzzo

Coronavirus: altri 13 positivi in Abruzzo

Lo comunica nel report la Regione

Published

il

Vincenzo Pomeo Bava esulta per la ricerca sul vaccino Coronavirus

 In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3545 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila.

Rispetto a ieri si registrano 13 nuovi casi.

23 pazienti (-1 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 1 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 218 (+9 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 472 pazienti deceduti (invariato rispetto a ieri); 2831 dimessi/guariti (+5 rispetto a ieri, di cui 10 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2821 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 242 (+8 rispetto a ieri).

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 139426 test.

Del totale dei casi positivi, 293 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+3 rispetto a ieri), 884 in provincia di Chieti (+3), 1648 in provincia di Pescara (+7), 689 in provincia di Teramo, 28 fuori regione e 3 per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale alla Sanità.

Il prossimo report sarà trasmesso lunedì 17 agosto. 

Continua a leggere

Pescara

Positivi 4 giovani di ritorno da Malta, il sindaco invita alla calma

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA – A Tocco da Casauria (PE) si sono registrati 4 casi positivi di coronavirus. Si tratterebbe di 4 ragazzi tornati da una vacanza a Malta, asintomatici o con lievi sintomi.

Il sindaco Riziero Zaccagnini ha dato la notizia tramite post Facebook. Le attività di famiglia di due dei 4 giovani sono state preventivamente chiuse al pubblico. Ovviamente, il primo cittadino ha invitato tutti a non perdere la calma e la Asl sta lavorando per rintracciare coloro che, dopo il loro ritorno, sono entrati in diretto contatto con i giovani.

Qualche giorno fa, anche un 21enne di ritorno da un viaggio studio da Malta è stato ricoverato in quanto trovato positivo al Covid-19.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone