fbpx
Connect with us

Teramo

Roseto: sanzionato stabilimento balneare per assembramenti. Titolare nei guai

Pubblicato

il

ROSETO – I carabinieri della stazione della polizia locale, dopo una serie di controlli per il rispetto delle norme di prevenzione per il Covid-19, hanno sanzionato il titolare di uno stabilimento balneare. Le persone presenti nel locale non avrebbero rispettato le norme sul distanziamento sociale e molti senza mascherine.

La quota ammonterebbe a 400 euro, che potrà diventare 280 euro se pagata entro un mese dalla notifica. Inoltre il titolare, dovrà tenere chiuso il locale per 5 giorni e la pena verrà convalidata o inasprita dal prefetto di Teramo.

Abruzzo

Pericolo slavine: chiusa la Castelli-Rigopiano

Pubblicato

il

TERAMO – Dal primo dicembre e fino a nuova disposizione viene chiusa la Castelli-Rigopiano (provinciale 37). Un provvedimento che viene assunto durante il periodo invernale per il pericolo di slavine: si tratta di una strada di alta montagna inserita in un contesto orografico che presenta delle criticità da un punto di vista della sicurezza a causa delle frequenti bufere di neve. Gli sbalzi di temperatura possono creare slavine e distacchi soprattutto nelle zone di Rocce di S. Michele, Fosso Gravone e Grotte di S. Leonardo. E’ il caso di ricordare che l’intero tratto fino a Rigopiano nel territorio pescarese è interessato da un progetto Masterlpan di 6 milioni di euro pensato proprio per eliminare queste criticità. Il soggetto attuatore è la Provincia di Pescara.

Continua a leggere

Teramo

Boom di contagi a Colonnella: 60 positivi e scuole chiuse per 8 giorni

Pubblicato

il

COLONNELLA – Il sindaco di Colonnella, Biagio Massi, ha annunciato la chiusura delle scuole per 8 giorni, dato il numero elevato di contagi. Ben 60 cittadini sarebbero risultati positivi al Covid-19. A meno che non vi siano ulteriori proroghe, l’attività scolastica in presenza riprenderà il prossimo 7 dicembre.  

Continua a leggere

Abruzzo

Martinsicuro, il Consiglio Comunale approva all’unanimità il progetto di fattibilità del collegamento ciclopedonale sul Tronto

Pubblicato

il

MARTINSICURO – Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale di Martinsicuro è stato approvato all’unanimità il progetto di fattibilità tecnica ed economica del collegamento ciclopedonale sul fiume Tronto con il contestuale atto di indirizzo per la variante puntuale al PRG vigente per l’inserimento nella viabilità di previsione del suddetto collegamento. 

Ora gli uffici dell’Ente potranno procedere all’avvio delle procedure e alla predisposizione degli atti propedeutici e finalizzati all’adozione ed approvazione del Piano Particolareggiato di iniziativa pubblica per l’introduzione del collegamento ciclopedonale sul fiume Tronto nella viabilità di previsione del vigente PRG, sulla base della documentazione allegata al Progetto di fattibilità tecnica ed economica di cui al Decreto TTF n. 45 del 26/06/2021.

Si tratta di un ulteriore importante passo in avanti che ci porterà alla realizzazione di una infrastruttura strategica per la nostra città e a lungo attesa dalle comunità di Martinsicuro e San Benedetto del Tronto” sottolineano, a nome dell’Amministrazione truentina, il Sindaco Massimo Vagnoni ed il Consigliere con delega all’Urbanistica Alessandra Pulcini. “Continueremo la nostra azione di supporto e stimolo verso la struttura tecnica che si sta occupando della redazione della proposta progettuale affinché venga avviata al più presto la gara per l’esecuzione dei lavori. Contestualmente stiamo lavorando affinché, all’interno dei finanziamenti della ciclovia adriatica, venga inserita la riqualificazione del lungofiume che si dovrà collegare in maniera adeguata con il ponte”.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy