SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo quasi 5 anni finisce l’era rossoblu della presidenza Fedeli.
La Samb passa nelle mani di Domenico Serafino, 53 anni, cantante e produttore sudamericano di origini calabresi.
Pochi minuti fa c’è stata la firma.
Il primo atto del neo presidente sarà molto probabilmente la partecipazione ai prossimi PlayOff di serie C in programma dal 1° luglio: per la Samb la trasferta di Padova da giocare in gara secca e a porte chiuse.
Franco Fedeli abbandona dopo 5 anni (1772 giorni).
Succeduto a Gianni Moneti e Manolo Bucci il 4 agosto 2015, ha portato la Samb alla vittoria del campionato di serie D nel 2015/16 e a quattro consecutive partecipazioni nei PlayOff di terza serie.
Punto più alto (con tante recriminazioni) l’eliminazione ai quarti di finale nel 2018 ad opera del Cosenza, poi promosso in cadetteria.
Sotto la sua presidenza si sono avvicendati otto allenatori (5 esoneri, un dimesso, 2 richiamati), nell’ordine: Loris Beoni (esonerato), Ottavio Palladini (dimesso), Stefano Sanderra, Francesco Moriero (esonerato, poi richiamato), Eziolino Capuano (esonerato), Giuseppe Magi (esonerato, poi richiamato), Giorgio Roselli (esonerato) e Paolo Montero (in corso).

(*) Le 195 gare complessive si riferiscono a tutte le gare UFFICIALI:
Campionato: 171 (137 in Lega Pro e Serie C, 34 in serie D).
Coppa Italia: 14 (5 Coppa Maggiore, 7 C.Serie C, 2 C.Dilettanti).
PlayOff: 8 (Lega Pro e Serie C).
Scudetto serie D: 2 gare
COMUNICATO UFFICIALE
Domenico Serafino è il nuovo presidente della S.S. Sambenedettese
S.S. Sambenedettese comunica che, in data odierna, è stato perfezionato l’accordo per la cessione del club: Franco Fedeli ha ceduto a titolo oneroso la società al produttore Domenico Serafino che da questo momento è proprietario e presidente della Samb.
“Sono orgoglioso ed entusiasta – ha detto il neo presidente rossoblu -: sono consapevole dell’impegno che prendo oggi con una città che ama e vive la sua storia calcistica con passione emozionante e coinvolgente. E sono consapevole anche di quanto lavoro c’è da fare per crescere insieme e per andare verso la giusta direzione: a piccoli passi, giorno dopo giorno, per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.
Il primo obiettivo a breve termine è proprio quello della disputa dei playoff: “Nonostante il difficile momento che abbiamo vissuto a causa del Covid-19 – ha proseguito Serafino – oggi possiamo provare a giocarci la fine di questa stagione attraverso i playoff. Ho parlato con mister Montero e con il ds Fusco e ci siamo subito messi al lavoro per disputare queste gare: anche i ragazzi hanno risposto con entusiasmo e stanno tornando in città per seguire i protocolli previsti e per iniziare ad allenarsi”.
Nei prossimi giorni il presidente Domenico Serafino incontrerà la stampa.
S.S. Sambenedettese
Ufficio Stampa
Fonte: Sambenedettese Calcio 1923