fbpx
Connect with us

Marche

Serie C, PlayOff: tre settimane per la B

Date di svolgimento. La Samb giocherà a Padova

Pubblicato

il

In tre settimane dal 1° luglio, si deciderà la quarta squadra che insieme a Monza LaneRossi Vicenza e Reggina salirà in serie B.

Diramate dalla LEGA PRO le date degli incontri.

Per la Samb del neo presidente Domenico Serafino sarà un cammino tutto in salita.

Per raggiungere la promozione in cadetteria, lontana 31 anni, dovrà vincere sei gare.

Il primo obiettivo espugnare l’Euganeo in 90 minuti contro i biancorossi patavini mercoledì 1° luglio.


Nel girone B, dopo la rinuncia di Modena e Piacenza, sono ammesse al turno successivo FeralpiSalò e Triestina.

Il calendario del 2° turno in programma domenica 5 luglio dipenderà dall’esito di Padova-Samb:

PASSAGGIO DEL TURNO PADOVA: SudTirol-Triestina e Padova-FeralpiSalò.

PASSAGGIO DEL TURNO SAMB: SudTirol-SAMB e FeralpiSalò-Triestina.

Le due vincenti accederanno al 1° turno della Fase PlayOff Nazionale.


Macerata

Coldiretti Marche, il picnic sul Colle dell’Infinito narra la poesia del gusto a km zero

Pubblicato

il

RECANATI – È il luogo della poesia per eccellenza, quello dei “sovrumani silenzi” e della “profondissima quiete”. Domani, in uno dei luoghi più suggestivi delle Marche si potrà respirare poesia. Immergersi nella ricchezza letteraria per appagare l’anima senza però tralasciare di fare altrettanto con il gusto. Le Marche sono anche ricchezza agroalimentare e per questo il tramonto che si scorge dall’Orto sul Colle dell’Infinito, verso le dolci colline marchigiane, sarà accompagnato da un picnic sull’erba in compagnia del cibo genuino delle nostre aziende agricole. È l’iniziativa del Fai in collaborazione con Coldiretti Marche che si terrà domani, giovedì 29 luglio, dalle 19 alle 22. Tra salumi, formaggi, un’insalata di farro e un calice di vino, ecco una sosta del gusto a km zero grazie alle aziende agricole della rete di Campagna Amica. Un modo insolito per concludere in bellezza la giornata ma anche l’occasione per raccontare e promuovere i luoghi di Leopardi anche attraverso il patrimonio agroalimentare, espressione di identità e di cultura di un territorio. Un appuntamento che sarà replicato il 6 e il 14 agosto. Per prenotare occorre scrivere a faiortoinfinito@fondoambiente.it oppure contattare 071 460 4521. La formula picnic è stata riscoperta dagli italiani proprio grazie alla pandemia. Già gettonatissima in primavera quando 1 italiano su quattro la sceglie per gli appuntamenti della tradizione come 25 Aprile e 1 Maggio, l’emergenza sanitaria e la voglia di stare all’aperto in sicurezza ha orientato molti agriturismi che si sono attrezzati mettendo a disposizione dei turisti spazi adatti dove poter mantenere il distanziamento e, magari, prepararsi anche da mangiare in piena autonomia ricorrendo eventualmente solo all’acquisto dei prodotti aziendali di Campagna Amica.

Continua a leggere

Macerata

GdF Macerata, abbattuti i manufatti abusivi sequestrati a Porto Recanati

Pubblicato

il

MACERATA – Lo scorso mese di ottobre 2020, durante un controllo del litorale costiero, una pattuglia della Tenenza di Porto Recanati notava, nella zona del lungomare della città rivierasca, nelle immediate adiacenze di un ristorante, alcuni manufatti di recente realizzazione, nascosti dalla folta vegetazione composta principalmente da canneti. 

La presenza di attrezzature e materiali impiegati nell’edilizia e l’assenza di cartelli indicanti gli estremi delle autorizzazioni per il compimento di opere murarie, insospettiva i militari operanti, che avviavano mirati accertamenti, a seguito dei quali si acclarava la commissione di abusi edilizi su un’area peraltro soggetta a vincolo paesaggistico e collocata in zona sismica.

In esito a quanto accertato dalle indagini, i Finanzieri, in forza di apposito decreto emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Macerata – su richiesta della Procura della Repubblica – sottoponevano a sequestro preventivo l’area, che si estende per circa 20.000 metri quadri, e i 18 annessi manufatti abusivi, per complessivi 1.230 metri cubi circa.

A seguito di tale provvedimento, l’autore dei plurimi abusi edilizi si era adoperato per abbattere quanto da lui edificato illegalmente, chiedendo al magistrato inquirente di poter ottenere la disponibilità di accesso all’area sottoposta a sequestro, per rimuovere i manufatti.

In pochi mesi, come constatato dalle Fiamme Gialle con la collaborazione dell’Ufficio Urbanistica del Comune di Porto Recanti, è stato ripristinato lo stato originario dei luoghi, mediante demolizione di quanto abusivamente realizzato, restituendo all’area interessata l’originario aspetto.

Il tutto è avvenuto in tempi brevi, evitando lungaggini giudiziarie e scongiurando il perdurare di uno stato di abbandono di una vasta area collocata in una delle zone più belle del litorale marchigiano. 

All’esito di tale rispristino, il difensore dell’imputato ha, di recente, avanzato richiesta di patteggiamento, a fronte della quale, il G.I.P. di Macerata, preso atto dell’assenso della Procura, ha emesso sentenza di applicazione della pena di mesi sei di arresto (pena sospesa) ed € 30.000 di ammenda e disposto il dissequestro dell’area.

I Finanzieri hanno quindi rimosso i sigilli che delimitavano l’area, la quale è ritornata nella disponibilità dell’utilizzatore.

La lotta ad ogni forma di illecito economico-finanziario e penale costituisce obiettivo prioritario per la Guardia di Finanza, a tutela non solo delle entrate per i bilanci dello Stato e degli Enti locali, ma anche di quanti operano nella piena e completa osservanza delle leggi.

Continua a leggere

Ascoli Calcio

Ascoli, Movimenti di Mercato: arriva un difensore (Video)

Pubblicato

il

Baschirotto: “Ascoli ottima occasione per la mia carriera”.L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Viterbese il difensore Federico Baschirotto.

Veronese di Isola della Scala, classe ’96, Baschirotto ha sottoscritto un accordo biennale. Dopo essersi fatto le ossa in Promozione col Nogara e in Serie D col Legnago Salus, nella s.s. 2014/15 viene acquistato dalla Cremonese (Serie C). Coi lombardi non esordisce e l’anno seguente si trasferisce al Seregno in D per proseguire il percorso di crescita. In Brianza scende in campo 36 volte fra regular season e play off mettendo a segno un gol. Nella s.s. 2016/17 torna in Serie C con la maglia del Forlì (11 presenze) e l’anno successivo con quella del Cuneo (24 presenze e 1 gol). Nella s.s. 2018/19 approda alla Vigor Carpaneto (Serie D) e in 33 presenze realizza due gol e tre assist. E’ reduce dalle due stagioni in C con la Viterbese, squadra con cui si è messo in evidenza realizzando nelle 59 partite disputate 4 gol e 2 assist.

L’intervista a cura dell’Addetto Stampa bianconero Valeria Lolli

Federico Baschirotto da ieri sera si è aggregato al gruppo bianconero nel ritiro di Cascia:

“I nuovi compagni mi hanno accolto subito a braccia aperte, sono contento di essere qui, è un’ottima occasione per la mia carriera”.

Per il difensore bianconero è l’esordio assoluto in Serie B:

“Sono partito da piccolo coi giovani del Chievo Verona, poi ho fatto tanta gavetta, un’esperienza che non è andata come avrei sperato, poi in Promozione col Nogara e in Serie D col Legnago Salus. Pian piano sono riuscito ad arrivare dove sono oggi”.

Baschirotto racconta i suoi inizi, da quando ha iniziato a giocare da centrocampista offensivo fino a diventare difensore:

“Da piccolo mi piaceva tanto stare vicino alla porta, fare gol ed esultare coi miei compagni; crescendo ho sviluppato caratteristiche più difensive che offensive, così sono diventato difensore. Ho ricoperto i ruoli di centrale e di terzino, mi sono trovato molto bene in entrambe le posizioni, forse oggi mi sento più esterno. Sono uno molto fisico, esplosivo, rapido anche se dalla stazza potrebbe non sembrare”.



#Calciomercato: Maurizii in prestito all’Ancona-Matelica.L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo di Emanuele Maurizii all’Ancona-Matelica. Il terzino, lo scorso anno in forza al Matelica, prosegue così il suo percorso di crescita nel club nato dalla fusione con l’Anconitana.

Ad Emanuele l’augurio dell’Ascoli Calcio per un soddisfacente prosieguo di stagione.



#Cascia2021 Notiziario: tattica al mattino, partite nel pomeriggio.Doppia seduta di allenamento oggi per i bianconeri sul campo dell’Hotel La Reggia di Cascia: in mattinata la squadra è stata impegnata in un circuito con cambi di direzione e in un lavoro tattico per reparti; nel pomeriggio il gruppo ha svolto giochi di posizione, circuito metabolico, partita a tema e partita finale.

Nel pomeriggio hanno raggiunto il ritiro il Direttore Generale Ducci e il Direttore Sportivo Lupo (nella foto col capitano Dioniai) che prima dell’allenamento serale si sono intrattenuti coi calciatori.

Anche per domani sono in programma due allenamenti, a partire dalle 9:00 e dalle 18:00.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy