fbpx
Connect with us

Abruzzo

Torna il Pescara contro la Juve Stabia

Partita a porte chiuse tra gli abruzzesi e i campani

Avatar

Published

il

Dopo l’esordio non felice dell’Ascoli in casa con la Cremonese, torna in campo il Pescara contro la Juve Stabia.

Grazie agli amici di digital-news vi diamo informazioni sull’incontro di sabato 20 giugno 2020.

ore 18:00 Serie B 29a Giornata: Pescara vs Juve Stabia (diretta esclusiva) – LIVE ANCHE SU DAZN1 (Sky canale 209)
Telecronaca: Gabriele Giustiniani
Solo un punto separa Pescara e Juve Stabia. I tre punti in palio sono fondamentali per entrambi, per tenere lontana la zona playout, vicinissima. Gli ingredienti per una partita tutta da gustare ci sono tutti.  In Abruzzo i confronti ufficiali fra le due squadre sono 8: 7 le vittorie biancazzurre (ultima 3-0 nella 2013/14) e 1 pareggio (0-0 nella C-1 2007/08). Pescara distratto in avvio di ripresa, con 9 reti subite dai biancazzurri tra 46’ e 60’ di gioco. Nessuno peggio in questa fase di gara, dopo 28 turni. Di fronte all’Adriatico-Cornacchia due delle 4 squadre che, nelle prime 28 giornate, hanno sempre usufruito dei 3 cambi a partita: come abruzzesi e campani, Venezia e Pisa. Fabio Caserta a quota 99 panchine in campionati professionistici, considerando la sola regular season, di cui 28 in B e 71 in Lega Pro, con bilancio di 45 vittorie, 31 pareggi e 23 sconfitte, con debutto assoluto datato 26 agosto 2017, Fidelis Andria-Juve Stabia 3-3. Juve Stabia a porta aperta fuori casa da 11 match di fila, per un totale di 20 gol subiti; ultima porta inviolata nello 0-0 a Perugia del 14 settembre scorso, in B. Tra Nicola Legrottaglie e Fabio Caserta confronto tecnico inedito.

Ricordiamo domenica Ascoli-Perugia con il commento di Giorgio Basile.

Abruzzo

Martinsicuro: 30 nuovi positivi al COViD-19

Lo comunica il Sindaco

Avatar

Published

il

Martinsicuro: 30 nuovi positivi al COViD-19. Lo comunica il Sindaco della cittadina abruzzese Massimo Vagnoni.

Emergenza COVID. Questi i dati di Venerdì (+2), di Sabato (+17) e di oggi (+ 11) .Sono in attesa di verifica dei guariti per avere il numero complessivo degli attualmente positivi . Il Sindaco Massimo Vagnoni

Continua a leggere

Abruzzo

Pescara: esonerato Massimo Oddo, ecco Roberto Breda

Luigi Tommolini

Published

il

PESCARA – Esonerato Massimo Oddo ecco sulla panca biancazzurra Roberto Breda.

La Delfino Pescara 1936 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Roberto Breda che già a partire da domani pomeriggio guiderà la squadra in vista della difficile trasferta contro l’Ascoli.

Da parte di tutta la società, un caloroso benvenuto e un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura in #BiancAzzurro.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Abruzzo

CoViD, Abruzzo: da domani al via test sierologici nelle farmacie

Avatar

Published

il

Saranno gratuiti per studenti, conviventi e personale scolastico

Al via la campagna che prevede l’esecuzione di test sierologici nelle farmacie abruzzesi.

L’iniziativa è frutto di un accordo sottoscritto da Regione, Federfarma e Assofarm.

Il test è gratuito per studenti, personale scolastico e universitari.

Per tutti gli altri il costo è di 15,58 euro.

Da domani, martedì 1° dicembre, sarà possibile eseguire la prenotazione.

Il test in questione, che verrà eseguito su base volontaria, è quello sierologico con ricerca anticorpi Igg e Igm. Avranno diritto all’esame gratuito il personale docente e non docente, gli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie, medie e superiori, oltre ai loro familiari conviventi, e gli studenti universitari residenti in Abruzzo.

I soggetti dovranno dichiarare di appartenere a tali categorie con apposita autocertificazione. I risultati saranno inseriti direttamente dai farmacisti nella piattaforma Attra della Regione, nella quale confluiscono tutti i dati dell’andamento epidemiologico.

“C’è stata una grande adesione – afferma il presidente di Federfarma Pescara, Fabrizio Zenobii – non ho dato precisi, ma ritengo che abbia aderito il 60-70% delle farmacie. Si tratta di un’iniziativa positiva che consente di fare uno screening di massa e permette a quanti siano entrati in contatto con il virus di essere sottoposti a tampone molecolare.

L’attività, quindi, consentirà anche alle Asl di fare tamponi in modo più mirato”.

“I farmacisti anche in questa occasione si sono messi a disposizione della collettività – aggiunge – si tratta di un’operazione che richiede una logistica ben precisa, oltre a disponibilità di tempo e di personale.

E’ una campagna estremamente utile – conclude Zenobii – e invitiamo i cittadini a sottoporsi al test”. (ANSA).


Per info su Il Martinohttps://ilmartino.it/ e la pagina Facebook:  https://www.https://www.facebook.com/ilMartino.it/

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy