fbpx
Connect with us

Abruzzo

Venezia-Ascoli: l’arbitro viene dalla Capitale

I precedenti con i bianconeri. Le designazioni del 30° turno di serie B.

Published

il

Francesco Fourneau della sezione di Roma 1

ASCOLI PICENO – Francesco Fourneau della sezione di Roma 1 è stato designato ad arbitrare Venezia-Ascoli in programma allo stadio “Penzo” di Venezia (a porte chiuse) venerdì 26 giugno alle ore 21, 11° turno del girone di ritorno di serie B.

Francesco Fourneau, nato a Roma l’11 luglio 1985, sarà coadiuvato dagli assistenti Niccolò Pagliardini di Arezzo e Andrea Tardino di Milano e dal quarto uomo ufficiale Nicolò Marini della sezione di Trieste.

Il fischietto romano ha diretto i bianconeri lo scorso 25 ottobre al “Del Duca” Ascoli-Entella 2-1, estraendo 10 cartellini gialli ed espellendo per proteste l’attaccante dell’Ascoli Da Cruz e l’allenatore ligure Boscaglia.

Altri precedenti con l’Ascoli:

4 maggio 2019 Ascoli-Palermo 1-2.

25 novembre 2018 Pescara-Ascoli 1-1 (espulsione Ascoli, rigore Pescara tirato da Mancuso e parato da Lanni.

13 aprile 2018 Foggia-Ascoli 3-0.

19 aprile 2015 Ascoli-Carrarese 3-2 (Lega Pro).

RIEPILOGO CON L’ASCOLI: 5 gare. 2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte.

In questa stagione Fourneau ha diretto 11 gare di Serie B con 55 ammonizioni, 5 espulsioni e 4 rigori concessi. 


Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti e dei IV Ufficiali che dirigeranno le gare valide per la 11ª giornata di ritorno della Serie BKT 2019/20 in programma Venerdì 26 Giugno 2020 alle ore 21.00.

CHIEVOVERONA – SPEZIA
DIONISI
SCARPA – AVALOS
IV: AYROLDI

CREMONESE – COSENZA
AURELIANO
MASTRODONATO – LANOTTE
IV: COLOMBO

EMPOLI – BENEVENTO
PEZZUTO
DEI GIUDICI – FIORE
IV: AMABILE

V.ENTELLA – SALERNITANA
CAMPLONE
BERCIGLI – BERTI
IV: SERRA

FROSINONE – CITTADELLA
MAGGIONI
AFFATATO – RASPOLLINI
IV: CASCONE

JUVE STABIA – LIVORNO
ROBILOTTA
CIPRESSA – PERROTTI
IV: MARINI V.

PERUGIA – CROTONE
DI MARTINO
CAPALDO – ROSSI C.
IV: RAPUANO

PISA – PESCARA
MINELLI
MACADDINO – ZINGARELLI
IV: RICCI

TRAPANI – PORDENONE h. 18.45
PRONTERA
MARGANI – GROSSI
IV: RUTELLA

VENEZIA – ASCOLI
FOURNEAU
PAGLIARDINI – TARDINO
IV: MARINI N.


Fonte: Ascoli Calcio 1898

Abruzzo

Eseguiti i tamponi su tutti i dipendenti della Ditta AviCoop di Controguerra

Lo comunica la ASL di Teramo

Published

il

Comunicazione dalla ASL di Teramo. Dopo aver accertato, venerdì u.s., la positività al Covid-19 di alcuni operatori dell’AviCoop, sono stati eseguiti tamponi su tutti gli altri dipendenti.

I risultati hanno individuato ulteriori 5 persone positive al Coronavirus.

Come da protocollo, il SISP e l’UCAT della ASL teramana stanno tracciando tutti i contatti dei Covid positivi che, nel frattempo, sono stati immediatamente isolati e sottoposti a controlli clinici.
La ASL continuerà comunque a monitorare, in stretta collaborazione con l’Azienda interessata, l’eventuale evoluzione della situazione.

Continua a leggere

Pescara

Rilanciamo la cultura e vinciamo la paura, parla il Maestro Veleno: «La musica è il pane dell’anima»

Il Coro della Virgola, diretto dal Mestro Pasquale Veleno, ha ricominciato la sua attività esibendosi in concerto nella storica Chiesa Madre della Madonna delle Grazie di Roccacaramanico

Published

il

Foto di Andrea Croce

ROCCACARAMANICO –  Ieri, 9 agosto 2020, a Roccacaramanico si è esibito per la prima volta, dopo la quarantena, il Coro della Virgola di Pescara, diretto dal Maestro Pasquale Veleno. Il quale ha svolto, svolge e svolgerà una ragguardevole attività come professionista e uomo di musica e cultura.

Il Coro della Virgola ha ricominciato la sua attività con un concerto nella storica Chiesa Madre della Madonna delle Grazie di Roccacaramanico, riproducendo con grande vitalità e forza canti di autori italiani, estoni, russi e sudamericani.

L’associazione Achcelerator APS di Pescara, interessata a valorizzare la cultura abruzzese, ha apprezzato l’iniziativa del Maestro Veleno, il quale ha rilasciato un’intervista. Il Maestro ha lanciato un messaggio di incoraggiamento ai cantori, al fine di risvegliarne la passione per la musica e il canto <<altrimenti si rischia la morte dei cori locali, attanagliati dalla paura e demotivati dal contesto di emergenza sanitaria che noi tutti stiamo vivendo>>.

Di seguito, il monito del Maestro: <<Ravviviamo la vita corale per vincere paure, inibizioni o pigrizia mentale, che questo difficile periodo può aver innescato. Battiamoci per riconquistare la scintilla e la motivazione per ricominciare, pur seguendo le giuste norme dei disciplinari attuali. Chi si ferma e non trova lo spirito per riprendere il cammino della musica, rischia di non percorrerlo più. Uniti possiamo abbattere quel muro che ci si è posto di fronte: la musica deve ripartire, viviamo la cultura! La musica è il pane dell’anima>>.

Continua a leggere

Abruzzo

Calcio: campionato di promozione abruzzese, i tre gironi

La data di inizio del campionato: domenica 4 ottobre 2020.

Published

il

Calcio: campionato di promozione abruzzese, i tre gironi.La data di inizio del campionato: domenica 4 ottobre 2020.

Promozione girone A (Alba Montaurei, Amiternina Scoppito, Celano Calcio, Fucense Trasacco, Montorio 88, Ovidiana Sulmona, Paterno, Piano della Lente, Pizzoli, Pucetta, S.Gregorio, Tagliacozzo 1923, Tornimparte 2002, Valle Peligna).

Promozione girone B (Casoli 1966, Fater Angelini Abruzzo, Fontanelle, Hatria Calcio 1957, Miano, Morro d’Oro Calcio, Mosciano Calcio, Mutignano, New Club Villa Mattoni, Nuova Santegidiese 1948, Pianella 2012, Rosetana Calcio, San Giovanni Teatino, Silvi Calcio).

Promozione girone C (Atessa Calcio, Athletic Lanciano, Bucchianico Calcio, Casolana, Elicese, Francavilla Calcio, Miglianico Calcio, Ortona Calcio, San Salvo Calcio, Scafapassocordone, Tollese Calcio, Union Fossacesia Calcio, Val di Sangro, Virtus Ortona Calcio 2008);

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone