fbpx
Connect with us

Sport

Serie C, Finalissima, Capotondi: “Sarà una gara di alto livello”

Reggio Audace-Bari: la parola alla Vice Presidente della Lega Pro.

Luigi Tommolini

Published

il

Cristiana Capotondi, Vice Presidente della Lega Pro

”Le gare dei play off sono state intense e piene di colpi di scena, hanno regalato spettacolo e divertimento. E lo sarà anche la partitissima tra Bari e Reggiana”.

Parola di Cristiana Capotondi, Vice Presidente della Lega Pro che ha seguito con interesse le partite e questo insolito finale di stagione regalato dal post-Covid.

“Bisogna rendere onore ai club che vi hanno partecipato, perchè sono riusciti a tenere molto alta la concentrazione, con una buona forma fisica, a differenza di altre squadre, anche di serie maggiori. Questo ci ha fatto assistere a incontri combattuti, con tanti gol e ricchi di intensità.

Complimenti a tutti, anche a chi lavora affinché i calciatori siano messi nelle migliori condizioni per esprimersi. Non era scontato che il calcio ripartisse, noi siamo molto fieri di aver potuto consegnare ai club e ai tifosi il verdetto sul campo”.

E’ stato un anno duro e complicato da gestire con la pandemia che ha bloccato i campionati, le iniziative e gli eventi.

“Sì, ogni cosa è stata sospesa ed è stato un periodo davvero difficile. Il gol più bello segnato a calcio fermo sono state le centinaia di iniziative sociali portate avanti dai club. Sono fiera, inoltre, della determinazione mostrata dalla Lega Pro che si batte da sempre,  e in questa fase di ripartenza con ancora maggior determinazione, per cose fondamentali come la sostenibilità economica dei club. Sappiamo quanto sia dura la realtà per alcune società. Speriamo di avere risposte positive per un futuro meno complicato”.

La finale di domani sera è tra due squadre blasonate che hanno saputo ricostruirsi. “Sono club solidi e strutturati.

Mi sento di dire che chi sarà promossa… ci mancherà! Reggiana e Bari sono grandi piazze e società molto ben organizzate. Sono pronte per il salto, Lega gioirà per chi andrà in B, del resto siamo una grande famiglia allargata, abituata ad arrivi e partenze ogni anno.

Mi aspetto una partita aperta, dove un errore può costare caro vista la posta in palio. Sia Bari che Reggiana ci hanno regalato spettacolo nei rispettivi gironi durante la regular season e hanno rispettato il pronostico di chi le vedeva in finale.

Sarà una partita di alto livello e tensione emotiva”.

Samb

Serie C, ufficiale: al via il 26 settembre. 3-0 a tavolino per chi non si presenta

Luigi Tommolini

Published

il

A meno di una settimana dall’inizio del campionato Serie C 2020-2021, oggi si è tenuto in videoconferenza il Direttivo di Lega Pro.

Tra i vari temi affrontati, uno, in particolare, ha riguardato il Trapani e la richiesta di rinviare la sua prima gara di campionato.

Quanto emerso dalla discussione del Direttivo è stato molto chiaro: il 26 settembre prossimo il campionato partirà regolarmente. Le norme federali prevedono la sconfitta per 3-0 e la penalizzazione di un punto per le squadre che non scenderanno in campo. L’unica eccezione riguarda le due società, indicate nei calendari con “X” e “Y”, che avranno termine per la finalizzazione delle procedure di iscrizione il 25 settembre prossimo.

Il Direttivo, inoltre, ha affrontato il tema dell’apertura degli stadi. “Con il Comitato 4.0 abbiamo elaborato e presentato una proposta – dichiara Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro- che consenta un’apertura graduale dei nostri stadi e palazzetti, in sicurezza, in modo da avere una parte di pubblico parametrata alla capienza dei nostri stadi e palazzetti, nella misura del 25-30%, già a cominciare dalla prima giornata di campionato. Attendiamo fiduciosi un riscontro ufficiale a seguito delle interlocuzioni che avremo con le autorità competenti. I tifosi sono fondamentali per i nostri club e per il nostro calcio.”

Un altro punto all’ordine del giorno è stato il protocollo sanitario.

“Per la Lega Pro la salute è ed è sempre stata al primo posto – conclude Ghirelli – e lo abbiamo dimostrato da fine febbraio: siamo stati i primi a fermarci per tutelare i nostri tesserati. Ma non possiamo dimenticare che già in occasione della ripresa della fase di play off e play out nello scorso campionato, con i presidenti, facemmo presente che il protocollo sanitario così come emanato non era sostenibile né dal punto di vista economico, né nella sua fase di attuazione e di gestione per la nostra categoria.

Tra 5 giorni ripartiamo. Riparte la passione per il nostro calcio, ripartono le squadre, i giocatori e la voglia di tornare alla normalità: quella di vivere la partita di calcio. Ai nostri 60 club, a 120 ore dal fischio di inizio, il nostro “in bocca al lupo” per una stagione “speciale” che ha dentro di sé il senso della ripresa del calcio, ma anche della vita”.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Marche

Samb: il ritorno di Stefano Colantuono

Luigi Tommolini

Published

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Stefano Colantuono, ufficialmente, torna alla Samb dove ha iniziato la sua carriera nel 2001/02 quando, con nove vittorie consecutive e la storica finale del “Tardini” contro il Brescello, iniziava la sua “scalata” come allenatore verso i vertici del calcio italiano.

Il comunicato ufficiale della società rossoblu:

La SS Sambenedettese comunica di aver affidato il ruolo di Direttore dell’area tecnica e organizzativa a Stefano Colantuono. Il dirigente romano ha firmato un contratto che lo legherà ai rossoblù fino al 30 giugno 2025. La conferenza stampa di presentazione si svolgerà questo pomeriggio alle 16.30 in remoto. I giornalisti sono pregati di accreditarsi all’indirizzo ufficio.stampa@sambenedettesecalcio.eu

Presentazione del nuovo direttore tecnico e organizzativo, Stefano Colontuono

Presentazione del nuovo direttore tecnico e organizzativo, Stefano Colontuono

Pubblicato da Sambenedettese Calcio su Lunedì 21 settembre 2020


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Marche

Samb, ufficiale l’arrivo di Cristini

Luigi Tommolini

Published

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La SS Sambenedettese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive su base triennale del calciatore Andrea Cristini.
“Sono contentissimo di poter vestire questa maglia: – ha detto il difensore centrale – sicuramente è un passo in avanti per la mia carriera e spero di poter contribuire alla causa. In pochissimo tempo abbiamo trovato l’accordo e sono felice di poter far parte di questo progetto”.


Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone