fbpx
Connect with us

Teramo

Silvi: assembramenti e marijuana in tasca, 10 giovani sanzionati

Pubblicato

il

SILVI – A seguito di alcuni controlli sul rispetto delle normative anti Covid, dieci giovani sarebbero stati sanzionati per violazione delle regole anti-assembramento.

Inoltre, tre di loro sarebbero stati trovati con della marijuana in tasca con conseguente segnalazione alla prefettura. Su uno di essi grava la denuncia di oltraggio a pubblico ufficiale in quanto, durante il controllo, avrebbe offeso i poliziotti intervenuti sul posto. Tra i giovani c’era anche un minorenne che, di conseguenza, è stato riaffidato ai suoi genitori.

Teramo

Teramo: tetto di un’abitazione in fiamme, intervento dei Vigili del Fuoco

Pubblicato

il

TERAMO – Stanotte, poco prima delle 23.40, una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Roseto degli Abruzzi, con un’autopompa e il supporto di un’altra squadra del Comando di Teramo, giunta sul posto con un’autopompa, un’autobotte e un’autoscala, è intervenuta in Via Piave a Notaresco, per l’incendio del tetto di un fabbricato di civile abitazione. I vigili del fuoco hanno raggiunto il tetto in legno dell’edificio a tre piani fuori terra ed hanno spento l’incendio, evitando la propagazione delle fiamme ai piani abitati.

Nei locali del sottotetto, in cui erano depositati arredi, suppellettili e materiali combustibili vari, si è sviluppato un notevole volume di fuoco che ha reso complesse le operazioni di spegnimento. I tre appartamenti posti ai piani terra, primo e secondo, pur non raggiunti dalle fiamme, sono stati evacuati e l’immobile è stato dichiarato non praticabile.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Notaresco e Castelnuovo Vomano, per le attività di propria competenza.

Continua a leggere

Abruzzo

Pericolo slavine: chiusa la Castelli-Rigopiano

Pubblicato

il

TERAMO – Dal primo dicembre e fino a nuova disposizione viene chiusa la Castelli-Rigopiano (provinciale 37). Un provvedimento che viene assunto durante il periodo invernale per il pericolo di slavine: si tratta di una strada di alta montagna inserita in un contesto orografico che presenta delle criticità da un punto di vista della sicurezza a causa delle frequenti bufere di neve. Gli sbalzi di temperatura possono creare slavine e distacchi soprattutto nelle zone di Rocce di S. Michele, Fosso Gravone e Grotte di S. Leonardo. E’ il caso di ricordare che l’intero tratto fino a Rigopiano nel territorio pescarese è interessato da un progetto Masterlpan di 6 milioni di euro pensato proprio per eliminare queste criticità. Il soggetto attuatore è la Provincia di Pescara.

Continua a leggere

Teramo

Boom di contagi a Colonnella: 60 positivi e scuole chiuse per 8 giorni

Pubblicato

il

COLONNELLA – Il sindaco di Colonnella, Biagio Massi, ha annunciato la chiusura delle scuole per 8 giorni, dato il numero elevato di contagi. Ben 60 cittadini sarebbero risultati positivi al Covid-19. A meno che non vi siano ulteriori proroghe, l’attività scolastica in presenza riprenderà il prossimo 7 dicembre.  

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy