fbpx
Connect with us

Abruzzo

Vacanze abruzzesi per Gianni Morandi, la sua foto a Rocca Calascio fa il giro del web

Valentina Fagnani

Published

il

Foto di Anna: ormai marchio di fabbrica per tutti quelli che seguono Gianni Morandi sulle sue pagine social. Negli ultimi anni il cantante ha alleggerito la sua pagina facebook con contenuti allegri, spartani, genuini, fatti di sprazzi di vita vissuta in posti semplici assieme alla moglie Anna, che lo immortala con fotografie puntualmente seguite da migliaia di fan.

Questa estate la coppia è approdata in Abruzzo: cantine, ristoranti, luoghi straordinari da visitare. E Rocca Calascio, luogo simbolo di una regione densa di sprazzi di bellezza eterna.

Di origine medievale, Rocca Calascio è conosciuta per la presenza del castello, considerato uno dei simboli dell’Abruzzo. La rocca, adagiata tra l’altopiano di Campo Imperatore e quelli sottostanti di Navelli e del Tirino, è inserita in una delle fette principali del parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Posta su di un crinale del Gran Sasso d’Italia, ad un’altitudine di 1460 metri sul livello del mare: la posizione particolarmente favorevole, la rendeva una delle principali fortificazioni dell’Abruzzo e permetteva il controllo del territorio sia dal punto di vista difensivo, sia per quanto riguarda i percorsi legati alla transumanza.

Ringraziamo l’Abruzzo per la potenza eterea di questo paesaggio, e Gianni Morandi per averne pubblicamente parlato.

Teramo

Martinsicuro: tormenta l’ex compagna con messaggi e chiamate, arrestato 40enne

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

carabinieri arresto tentato omicidio femminicidio arresti domiciliari

MARTINISCURO – Un uomo di 40 anni è stato arrestato per atti persecutori nei confronti della ex compagna, nonostante già vi fosse un divieto di comunicare con qualsiasi forma e mezzo. Infatti l’uomo continuava a tormentarla con con telefonate e messaggi, utilizzando Sim sempre nuove. La donna ha quindi deciso di denunciare tutto ai Carabinieri di Martinsicuro e di conseguenza, il giudice ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Per il 40enne si sono aperte le porte del carcere di Rebibbia, a Roma.

Continua a leggere

Pescara

Pescara: 78enne investito da una moto sulle strisce pedonali

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA – L’incidente è avvenuto ieri sera sul lungomare Matteotti, all’altezza dell’hotel Salus. Un uomo di 78 anni, ex calciatore, è stato investito da una moto mentre la strada sulle strisce pedonali. Il conducente del mezzo è un 54enne di Pescara. Immediatamente sul posto, i sanitari del 118, hanno provveduto al trasferimento in ospedale di entrambi. Dei rilievi si è occupata la Polizia Municipale.

Continua a leggere

Teramo

Martinsicuro: sospese le lezioni nella scuola dell’infanzia in via Strabone

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

MARTINSICURO – Con un provvedimento preso in via precauzionale e dopo aver ricevuto una nota da parte della Asl, il sindaco di Martinsicuro Massimo Vagnoni, ha comunicato la sospensione delle lezioni per due sezioni della Scuola Paritaria d’Infanzia in via Strabone. L’obbiettivo, afferma il primo cittadino, “sarà quello di riaprire l più presto”.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini