fbpx
Connect with us

Abruzzo

Serie B, PlayOut Perugia-Pescara: curiosità, precedenti, designazione

Stasera ore 21, finale di ritorno al “Curi” (andata 2-1 Pescara). Programma e regolamento.

Luigi Tommolini

Published

il

Perugia-Pescara (Dazn, stasera 14 agosto ore 21) è stata giocata in Umbria 24 volte: 15 le vittorie biancorosse – di cui 3 nelle ultime 3 sfide -, 6 i pareggi e 3 successi abruzzesi (ultimo 4-0 nella serie B 2015/16).

Biancazzurri in rete al “Curi” da 6 partite di fila, 12 le reti complessive.

Da quando sono stati istituiti i playout in Serie BKT chi ha vinto in casa l’andata 2-1 si salva.

E’ successo nelle edizioni 2006/07 (Spezia-Hellas Verona 2-1 e 0-0) e l’anno scorso (Salernitana-Venezia 2-1 e 0-1 d.t.s., con granata campani salvi ai rigori, 4-2 nella lotteria dal dischetto).

Per i playout come per i playoff sono previsti, in caso di parità di punteggio e di differenza reti, i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore dal momento che le due squadre, in campionato, hanno ottenuto gli stessi punti.

Squalificati:  Angella (Perugia)

Diffidati:  Gyomber, Mazzocchi (Perugia); Busellato (Pescara)

LA DESIGNAZIONE ARBITRALE

La Can B ha reso noto i nominativi di arbitro, assistenti, IV Ufficiale, Var e Avar che dirigeranno la finale di ritorno playout.

I precedenti di Aureliano con le due squadre vedono, per il Perugia, 5 successi, 7 pareggi e 4 sconfitte, per il Pescara il bilancio è di 3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte.

Arbitro: AURELIANO

Assistenti: PAGLIARDINI – FIORE

IV Ufficiale: GHERSINI

Var: SACCHI

Avar: RAPUANO


Andata: lunedì 10 agosto ore 21 – Pescara-Perugia 2-1

IL REGOLAMENTO DEI PLAYOUT

Lo spareggio salvezza fra la 16esima e la 17esima della stagione regolare di Serie B si gioca sulla distanza di andata e ritorno; la meglio classificata è il Perugia (scontri diretti a favore), che avrà dunque diritto a giocare il ritorno in casa allo stadio “Renato Curi”. Poiché però Perugia e Pescara sono a pari punti in classifica, in caso di parità nel doppio confronto, scatta una particolare clausola del regolamento.

Nei playout infatti prevale la squadra che, a conclusione delle due gare, ha ottenuto il maggior numero di punti (3 punti per la vittoria, uno per il pareggio), mentre in caso di parità, si tiene conto della differenza reti ma NON valgono i gol in trasferta. Ma in caso di ulteriore parità, la gara di ritorno fra Perugia e Pescara prevede anche i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore, proprio perché le due squadre hanno terminato il campionato con lo stesso punteggio in classifica (45 punti).

NOTA: in caso di parità sarebbe stata considerata vincente la squadra meglio posizionata in classifica al termine del campionato solo se il punteggio in classifica delle due squadre fosse stato diverso.

Teramo

Teramo: fuori dalla zona rossa senza alcun motivo, multato e denunciato 52enne

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

TERAMO – E’ stato multato e denunciato il 52enne che, lunedì 29 novembre, a seguito dei controlli per le limitazioni agli spostamenti nella zona rossa, avrebbe fornito ai Carabinieri generalità false e motivazioni inconsistenti. L’uomo infatti avrebbe mentito dicendo di non avere con se i documenti di guida. Oltre ad essere stato sanzionato ai sensi dell’attuale normativa anti-Coronavirus, su di lui grava anche l’accusa di per false dichiarazioni sull’identità personale.

Continua a leggere

Teramo

Alba Adriatica: 52enne alla guida si schianta e si ribalta contro auto parcheggiate

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

ALBA ADRIATICA – Il sinistro è avvenuto nel pomeriggio di ieri, 30 dicembre, in Viale della Vittoria ad Alba Adriatica. Una donna di 52 anni, alla guida della propria auto, si è schiantata contro altre due automobili parcheggiate, ribaltandosi. Le cause sono ancora in fase di accertamento. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Alba Adriatica, assieme ai Carabinieri di Martinsicuro. La donna è stata estratta dall’auto dai Vigili del fuoco del distaccamento di Nereto e trasportata presso l’Ospedale di Sant’Omero da un’ambulanza del 118 ma pare non abbia riportato particolari conseguenze.

Continua a leggere

Abruzzo

Martinsicuro: 30 nuovi positivi al COViD-19

Lo comunica il Sindaco

Avatar

Published

il

Martinsicuro: 30 nuovi positivi al COViD-19. Lo comunica il Sindaco della cittadina abruzzese Massimo Vagnoni.

Emergenza COVID. Questi i dati di Venerdì (+2), di Sabato (+17) e di oggi (+ 11) .Sono in attesa di verifica dei guariti per avere il numero complessivo degli attualmente positivi . Il Sindaco Massimo Vagnoni

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy