fbpx
Connect with us

Pescara

Svolta della Regione Abruzzo: “si” agli sport di contatto

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA – Svolta della Regione Abruzzo in materia di sport che prevedono il contatto fisico come: calcetto, regby e danza.

La pratica di questi sport sarà concessa sia all’aperto che al chiuso e con questa nuova ordinanza viene soppressa la precedente che vietava contrasti e scivolate in campo. Per quanto riguarda lo sport in sé dunque, rientrerà in vigore quanto stabilito dal regolamento federale. Qualche limitazione ancora riguarderà invece i gestori degli impianti sportivi e il pubblico che dovranno comunque rispettare il distanziamento sociale e quanto previsto dalla normativa in termini di prevenzione sull’utilizzo di: mascherine, gel igienizzanti e sanificazione degli ambienti.

Inoltre, il numero dei partecipanti a qualsiasi evento sportivo, dovrà essere direttamente proporzionale allo spazio a disposizione, cercando di evitare assembramenti. Per gli impianti aperti, il numero di spettatori consentito sarà circa sui 1000, mentre per gli impianti al chiuso, circa 200.

Abruzzo

Abruzzo: casi positivi a 4266 (+17)

Aggiornamento odierno dei casi

Published

il

Sono complessivamente 4266 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 17 nuovi casi (di età compresa tra 12 e 66 anni). Il bilancio dei pazienti deceduti resta invece fermo a 477.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 3019 dimessi/guariti (+7 rispetto a ieri, di cui 22 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2997 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 770 (+10 rispetto a ieri).

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 190927 test (+1875 rispetto a ieri).

50 pazienti (-5 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 4 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 716 (+15 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Del totale dei casi positivi, 606 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+6 rispetto a ieri), 1011 in provincia di Chieti (+4), 1827 in provincia di Pescara (+7), 788 in provincia di Teramo (+1), 33 fuori regione (invariato) e 1 (-1) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Al netto delle verifiche di residenza, i positivi di oggi sono residenti in provincia dell’Aquila (6), Chieti (4), Pescara (6) e Teramo (1).

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità. 

Continua a leggere

Pescara

Pescara: incastrati dalle foto su Facebook i banditi delle poste

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA – Dopo 9 mesi di indagini sono stati arrestati i due rapinatori che, la mattina del 4 gennaio scorso, misero a segno un colpo da 145mila euro, presso l’ufficio postale. Si tratterebbe di un 29enne di Pescara e un 35enne originario di Atri.

Visionando le immagini delle telecamere di video-sorvelianza, sono emersi dei particolari importanti come i vestiti indossati quel giorno. Uno dei due banditi infatti, avrebbe postato successivamente delle foto su Facebook. In due sono stati arrestati e condotti in carcere.

Continua a leggere

Abruzzo

43 tamponi positivi al Covid19 in Abruzzo

Durante il fine settimana non esce il comunicato ufficiale della Regione

Published

il

43 tamponi positivi al Covid19 in Abruzzo.

I dati dei laboratori, però, non sono stati elaborati, per cui non è detto che si tratti di 43 nuovi casi.

Nel conteggio potrebbero essere compresi anche i tamponi di controllo su pazienti positivi già noti.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone