fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Ascoli Piceno: lieve malore per il Sindaco Fioravanti

Ricoverato presso il nosocomio di San Benedetto del Tronto

Luigi Tommolini

Published

il

ASCOLI PICENO – “L’Amministrazione Comunale informa che, a seguito di un lieve malore, il sindaco Marco Fioravanti è stato accompagnato in ospedale dove è stato sottoposto agli accertamenti di rito.

L’Amministrazione intende rassicurare tutta la cittadinanza sulle condizioni di salute del sindaco, che restano sotto controllo e non destano particolari preoccupazioni”.

Con questo dispaccio di ieri pomeriggio l’Ufficio Stampa del Comune di Ascoli Piceno ha voluto tranquillizzare tutta la cittadinanza per le condizioni del Sindaco Marco Fioravanti, ricoverato presso il nosocomio di San Benedetto del Tronto in seguito ad un malore che lo ha colpito mentre era nel suo ufficio in Comune.

Comunicato ANSA delle 19:35 di ieri 10 settembre:

Il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti è ricoverato all’ospedale Madonna del soccorso di San Benedetto del Tronto a seguito di un malore che ha reso necessario il trasferimento nel nosocomio sambenedettese.

Non ancora chiare le cause del malore.

Fioravanti intanto viene sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.

Le sue condizioni non sono comunque gravi.

In una nota il Comune parla i “lieve malore” e rassicura sulle condizioni del primo cittadino: “restano sotto controllo e non destano particolari preoccupazioni”.

Fioravanti si è sentito male mentre era nel suo ufficio in Comune.

E’ stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Mazzoni; poi è stato deciso il trasferimento in ambulanza a San Benedetto del Tronto.

Qui è stato sottoposto ad accertamenti e al tampone anti Covid, prima del ricovero in Neurologia.

Secondo fonti ospedaliere, le sue condizioni, inizialmente preoccupanti per via dei sintomi accusati, sono via via migliorate.

Il sindaco resta ricoverato per completare gli esami disposti dai sanitari. (ANSA).

Ascoli Piceno

Screening anti-Covid per Monteprandone, Monsampolo del Tronto e Acquaviva Picena, solo oggi 1.250 prenotati

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

MONTEPRANDONE – Al via da oggi, venerdì 22 gennaio, lo screening di massa anti-Covid, per i cittadini dei comuni di: Monteprandone, Monsampolo del Tronto e Acquaviva Picena. Gli orari fissati per effettuare i test sono dalle 8 alle 20 (orario continuato), presso il Bocciodromo di Monteprandone. I dati registrati dall’Asur, nella giornata odierna, parlano di 1.250 i prenotati. Ricordiamo che sarà possibile effettuare il test fino a domenica 25 gennaio.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Al via lo screening di massa per Monteprandone, Monsampolo e Acquaviva Picena: dal 22 al 24 gennaio

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

MONTEPRANDONE – Lo screening gratuito anti-Coronavirus, per i cittadini di Monteprandone, Monsampolo del Tronto e Acquaviva Picena, si terrà nelle date comprese tra venerdì 22 e domenica 24 gennaio. Nella mattinata odierna, mercoledì 20 gennaio, è stato effettuato il primo sopralluogo presso il bocciodromo di Centobuchi, luogo nel quale verranno effettuati i test. Presenti per Comune di Monteprandone il Sindaco Sergio Loggi, con l’assessore Fernando Gabrielli, il sindaco Massimo Narcisi per Monsampolo del Tronto, il sindaco Pierpaolo Rosetti con il vicesindaco Luca Balletta per Acquaviva Picena.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

San Benedetto del Tronto: peschereccio affonda nel Porto, recupero e indagini in corso

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il fatto è accaduto nelle prime ore della giornata di oggi, 20 gennaio, presso il porto di San Benedetto del Tronto. Un’unità della piccola pesca, è affondata mentre era ormeggiato sulla banchina. Fortunatamente, in quei momenti, nessuno era a bordo del peschereccio. La Capitaneria di Porto sta lavorando per il recupero dell’unità, con l’ausilio di panne assorbenti e fogli assorbenti specifici per la salvaguardia dell’ambiente marino. In Seguito si procederà con le indagini per fare luce sulle cause dell’affondamento.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy