fbpx
Connect with us

Pescara

Rubava gratta e vinci nello stesso bar, denunciato 30enne

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

MONTESILVANO – E’ finito nuovamente nei guai il 30enne che, per l’ennesima volta ha messo a segno un furto in un bar dello stabilimento di carburanti Martina in via Cavallotti. Anche questa volta l’uomo era riuscito ad entrare nel locale a a rubare 1500 tagliandi del Gratta e vinci per una somma in denaro pari a 1.500 euro. I carabinieri sono riusciti ad arrivare grazie ad alcune segnalazioni e tramite la presa visioni delle immagini della video-sorveglianza hanno potuto constatare che si trattava della stesa persona responsabile del furto avvenuto il 22 agosto. E’ dunque stata breve la fuga del 30enne, immediatamente rintracciato, con la refurtiva e denunciato.

Abruzzo

434 nuovi casi in Abruzzo di CoViD-19

Lo comunica la Regione

Avatar

Published

il

Sono complessivamente 9193 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 434 nuovi casi (di età compresa tra 7 mesi e 100 anni).  Dei nuovi casi, 120 sono riferiti a tracciamenti di focolai già noti.

I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 70, di cui 24 in provincia dell’Aquila, 10 in provincia di Pescara, 4 in provincia di Chieti e 32 in provincia di Teramo.

Il bilancio dei pazienti deceduti registra nuovi casi e sale a 534 (si tratta di una 87enne di Pescara e una 86enne di Chieti).

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 3630 dimessi/guariti (+12 rispetto a ieri).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 5029 (+420 rispetto a ieri).

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 276881 test (+3980 rispetto a ieri).

306 pazienti (+22 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 26 (+4 rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 4697 (+394 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Del totale dei casi positivi, 2487 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+154 rispetto a ieri), 1752 in provincia di Chieti (+44), 2603 in provincia di Pescara (+51), 2186 in provincia di Teramo (+170), 59 fuori regione (invariato) e 106 (+15) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Continua a leggere

Pescara

Pescara: psicosi da Covid, pronto soccorso in tilt

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA – Pronto soccorso dell’Ospedale di Pescara in tilt. E’ questa la situazione attuale a causa delle numerose persone che, causa Covid, si rivolgono direttamente all’ospedale pescarese. Proprio per questo, il direttore del dipartimento urgenza emergenza, Alberto Albani, ha invitato i cittadini a rivolgersi alla struttura ospedaliera solo in caso di patologie gravi e non per tamponi o patologie banali. Per questi si può usufruire dei numeri a disposizione o dei medici di base.

Continua a leggere

Abruzzo

Lutto nel ciclismo abruzzese: addio ad Albino Di Matteo

Comunicato Stampa della Federciclismo Abruzzo

Avatar

Published

il

Lutto nel ciclismo abruzzese: addio ad Albino Di Matteo. Ci lascia all’età di 61 anni Albino Di Matteo: il ciclismo abruzzese piange la scomparsa di una persona che ha fatto tanto per il movimento regionale e che si è arreso al Covid-19 all’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno dove era ricoverato da pochi giorni.

Di rilievo la sua intramontabile passione per le due ruote che lo ha portato a dirigere il Pedale Santegidiese-Team Stipa Milano e l’aver scoperto talenti delle due ruote anche all’estero (lanciando nell’orbita dilettantistica gli argentini Yamil Tapia e Franco Orocito): Albino Di Matteo ha portato a far conoscere il territorio della Val Vibrata agli occhi del ciclismo nazionale con le tante edizioni del Trofeo Madonna dei Lumi a Civitella del Tronto e il Trofeo Città di Sant’Egidio alla Vibrata che è riuscito a mettere in cantiere quest’anno nel dopo lockdown per la categoria juniores come prova di campionato regionale FCI Abruzzo e campionato provinciale FCI Teramo.

Le esequie sono in programma oggi pomeriggio alle 14:30 presso la chiesa di San Giuseppe a Paolantonio di Sant’Egidio alla Vibrata, nel rispetto delle attuali normative anti Covid-19 che prevedono un numero strettamente limitato di presenze.

Il comitato regionale FCI Abruzzo e tutti gli addetti ai lavori del ciclismo regionale abruzzese si stringono al dolore della famiglia porgendo le più sentite condoglianze in questo momento di infinita tristezza.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini