fbpx
Connect with us

Marche

Samb, ufficiale l’arrivo di Cristini

Luigi Tommolini

Published

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La SS Sambenedettese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive su base triennale del calciatore Andrea Cristini.
“Sono contentissimo di poter vestire questa maglia: – ha detto il difensore centrale – sicuramente è un passo in avanti per la mia carriera e spero di poter contribuire alla causa. In pochissimo tempo abbiamo trovato l’accordo e sono felice di poter far parte di questo progetto”.


Marche

Samb, ecco Zironelli: carriera, curiosità, precedenti con i rossoblu

Luigi Tommolini

Published

il

MONSAMPOLO DEL TRONTO – Mauro Zironelli è il successore di Paolo Montero.

Il tecnico veneto, nato a Thiene (cui ha dato i Natali anche al maratoneta Orlando Pizzolato) in provincia di Vicenza il 21 gennaio 1970, ha sostenuto quest’oggi il primo allenamento sui campi del “Samba Village”.

Zironelli si lega alla Samb per una stagione con opzione per la seconda (in caso di promozione in serie B).


ALLENATORE

Amante del modulo 3-5-2 il coach vicentino ha intrapreso la carriera di allenatore nella stagione 2006/07 allenando per tre stagioni le giovanili del Bassano. Nel 2009 per altre tre stagioni guida i giovani del Vicenza.

Nel 2012/13 è all’Abano nel torneo di Eccellenza.

Due anni alla Sacilese in serie D, due terzi posti. Nel 2015/16 è nell’Alto Vicentino sempre in serie D dove si piazza in seconda posizione.

La stagione successiva il trasferimento nel Mestre, in D, ed è subito promozione in serie C dove con la compagine mestrina ottiene un decimo posto.

Nel 2018/19 è alla Juventus Under 23 in serie C (11° posto) e nel 2019/20 al Modena, esonerato a novembre dopo sedici gare di Campionato.

Ieri, 27 ottobre, la chiamata di Domenico Serafino per sostituire Paolo Montero.

Nella giornata di domani, 29 ottobre, avverrà la presentazione ufficiale.


NUMERI E PRECEDENTI DA COACH CONTRO LA SAMB.

Mauro Zironelli vanta tre precedenti da allenatore contro la Samb.

Il bilancio è in perfetta parità, una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

Il 4 ottobre 2017 con il Mestre in casa veneta viene battuto dai rossoblu di Francesco Moriero 2-1, doppietta di Miracoli e rete mestrina di Beccaro su calcio di rigore a cinque minuti dal 90°.

Il 16 febbraio 2018, al “Riviera” e in diretta TV, Zironelli “si vendica” infliggendo alla Samb un rotondo 2-0 con reti di Rubbo e Sottovia (il direttore di gara era Daniele De Santis, ucciso tragicamente con la sua ragazza a Lecce il mese scorso).

Nel terzo e più recente precedente è pari e patta a San Benedetto del Tronto il 25 settembre 2019 tra il suo Modena e i rossoblu di Paolo Montero, 1-1 per le reti nel primo tempo di Alessio Di Massimo e il pareggio di Rossetti.

Benvenuto mister!!!!!

Le prime parole del neo mister rossoblu


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Marche

Fano, Comune & Squadra: “Mettiamo la mascherina!!!”

Luigi Tommolini

Published

il

FANO – L’Amministrazione comunale, attraverso l’Assessorato allo Sport, ha coinvolto i giocatori dell’Alma Juventus Fano 1906 per sensibilizzare all’uso della #mascherina.

Enrico Baldini, Carte Said, Roberto Marino, Pasquale Di Sabatino e Simone Isacco dell’Alma Juventus Fano lanciano il messaggio sulla sicurezza e la prevenzione verso tutti i cittadini, soprattutto i giovani.

In questo momento così delicato, anche per lo sport, i calciatori si fanno portavoce di un messaggio di sensibilizzazione e prevenzione della salute.

Ragazzi, seguite il consiglio: fatelo per voi, per le persone alle quali volete bene e per l’intera comunità.

IL VIDEO DEI GIOCATORI DELL’ ALMA FANO (clicca QUI)


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Acquaviva Picena: ladri in azione in un’azienda, si indaga

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

carabinieri arresto

ACQUAVIVA PICENA – Nelle prime ore di ieri, intorno alle 4.15, dei malviventi hanno fatto irruzione in un’azienda portando via dei macchinari tecnologici. Degli accertamenti si stanno occupando i Carabinieri della Compagnia di San Benedetto, visionando anche i filmati delle telecamere di sorveglianza. Il valore del materiale rubato è in fase di accertamento.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini