fbpx
Connect with us

Abruzzo

Teramo: ecco Ahmed Mejri

Avatar

Published

il

TERAMO – Ahmed Mejri è del Teramo.

La S.S. Teramo Calcio dà il benvenuto nella propria famiglia al portiere Ahmed Mejri, che si è legato al Diavolo fino al 30 giugno 2023.
19enne da un mese, nativo di Foggia ma con doppio passaporto italo-tunisino, dopo essersi formato nell’Herdonia Calcio, ha completato il suo iter giovanile con la Virtus Lanciano ed il Foggia.
Nella stagione passata si è particolarmente distinto con la maglia dell’Agnonese, come uno dei migliori profili under della quarta serie nazionale, con uno score di 26 presenze e due rigori parati e conservando inviolata la propria porta in sei occasioni.
Mejri si è aggregato da qualche giorno in prima squadra, reduce dalla prestigiosa convocazione con la Nazionale Under 21 della Tunisia.
«L’interesse della società nei miei confronti è nato diversi mesi fa – le sue prime parole – ma è a luglio che è sensibilmente lievitato, anche in virtù di altre richieste pervenutemi. Dopo il colloquio con i direttori non ho avuto alcuna remora ad accettare. D’altronde nell’ambiente la reputazione del club è elevata, mi hanno sempre parlato di una società organizzata e che punta sulla valorizzazione dei giovani. È un mondo nuovo rispetto alla D, la differenza si percepisce anche se ho sempre lavorato per migliorarmi gradualmente e non si finisce mai di apprendere, perchè ogni esperienza può regalarti quello step in più. Ad Agnone tutti hanno creduto in me, nonostante le difficoltà iniziali, per questo ci tengo a ringraziarli. Con la Nazionale tunisina è stata la mia prima volta, una convocazione cui sono stato ben lieto di rispondere, decisamente positiva e costruttiva, confrontandomi con una realtà diversa ed un calcio molto più fisico. Se devo citare un portiere dico Stegen, ma come esempio prendo Donnarumma, perché da giovane sta facendo grandi cose. Ambizioni? Non mi aspetto nulla, se non perseguire miei obiettivi per arrivare il più in alto possibile».

Nel contempo è stato rinnovato il prestito annuale al Cagliari Calcio del prodotto del vivaio biancorosso Andrea D’Aniello, estremo difensore classe 2003, con diritto di riscatto a favore del sodalizio sardo.

Abruzzo

CoViD19: nuovo caso a Martinsicuro

Lo comunica il Sindaco Vagnoni

Avatar

Published

il

CoViD19: nuovo caso a Martinsicuro. Emergenza COVID 19
Ho ricevuto comunicazione di 1 nuovo caso positivo nel nostro Comune .
Sono in corso i tracciamenti dei contatti e l’attivazione di tutte le procedure di sorveglianza attiva.
Attualmente abbiamo 16 casi positivi segnalati .
Il Sindaco
Massimo Vagnoni

Continua a leggere

Abruzzo

COVID-19, i casi a Controguerra salgono a 16

Pio Di Leonardo

Published

il

CONTROGUERRA – “Purtroppo mi è stato comunicato oggi dalla ASL competente, che i positivi al tampone COVID-19 sul nostro territorio sono saliti a 16, a cui va tutta la nostra solidarietà e gli auguri di pronta guarigione”.

Lo comunica il sindaco di Controguerra, Franco Carletta. “Vi chiedo ancora una volta – continua il primo cittadino – di essere attenti, accorti a gestire tutti i contatti della vita quotidiana per evitare in tutti i modi il contagio da Covid-19, confido nella Vostra serietà e responsabilità affinché riusciamo tutti insieme a contenere questa pandemia”.

“Inoltre vi chiedo cari concittadini di rispettare le misure di precauzione per il contenimento della diffusione del virus (utilizzo della mascherina secondo le nuove disposizioni previste nel DPCM del 18.10.2020, la frequente sanificazione delle mani ed il rispetto della distanza interpersonale) e soprattutto di essere attenti e responsabili per la tutela della salute delle fasce più deboli e di tutta la nostra comunità di Controguerra” conclude Carletta.

Continua a leggere

Abruzzo

Aumentano i casi di Covid in Abruzzo

Lo comunica la Regione

Avatar

Published

il

Aumentano i casi di Covid in Abruzzo. Sono complessivamente 6353 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano184 nuovi casi (di età compresa tra 1 e 97 anni).  Dei nuovi casi, 61 sono riferiti a tracciamenti di focolai già noti.

I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 31, di cui 7 in provincia dell’Aquila, 3 in provincia di Pescara, 13 in provincia di Chieti e 8 in provincia di Teramo.

*(il totale risulta inferiore di 3 unità, in quanto sono stati sottratti 3 casi positivi comunicati nei giorni scorsi e risultati duplicati o in carico ad altra Regione)

Il bilancio dei pazientideceduti registra nuovo caso e sale a 49(si tratta di una 82enne della provincia di Teramo).

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 3194 dimessi/guariti (+4 rispetto a ieri).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 2845 (+17rispetto a ieri).

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 250042 test (+3105 rispetto a ieri).

210 pazienti (+13 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 15 (+2 rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 2620 (+161 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Del totale dei casi positivi, 1432 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+65 rispetto a ieri), 1393 in provincia di Chieti (+46), 2232 in provincia di Pescara (+28), 1372 in provincia di Teramo (+39), 48 fuori regione (+1) e 57 (+2) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini