fbpx
Connect with us

Abruzzo

117 casi in Abruzzo di coronavirus

Lo comunica la Regione, 48 casi in provincia di Teramo

Avatar

Published

il

Sono complessivamente 5174 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 117 nuovi casi (di età compresa tra 3 mesi e 94 anni). I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 23, di cui 6 in provincia dell’Aquila, 3 in provincia di Pescara, 1 in provincia di Chieti e 13 in provincia di Teramo.

Il bilancio dei pazienti deceduti registra nuovo caso e sale a 488 (si tratta di un 58enne della provincia di Chieti).

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 3154 dimessi/guariti (+1 rispetto a ieri, di cui 20 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 3134 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 1532 (+115 rispetto a ieri).

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 225647 test (+2227 rispetto a ieri).

137 pazienti (+21 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 11 (+3 rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 1384 (+91 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Del totale dei casi positivi, 856 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+37 rispetto a ieri), 1184 in provincia di Chieti (+10), 2056 in provincia di Pescara (+22), 1021 in provincia di Teramo (+48), 38 fuori regione (+1) e 19 (-1) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Pescara

Pescara: sequestrati 6 chili di droga, nei guai un 38enne e un 25enne

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA – Sequestrati 6 chili di droga. E’ questo il bilancio dell’operazione compiuta dalla sezione antidroga della squadra mobile di Pescara. A finire nei guai, un 38enne e un 25enne che, già da tempo, gli investigatori tenevano d’occhio. Durante la perquisizione dell’abitazione del 38enne, sarebbero stati rinvenuti un altro chilo di cocaina, pronto per essere immesso sul mercato dello spaccio, 5 chilogrammi di marijuana e alcuni involucri contenenti 100 grammi di hashish e materiale per il confezionamento delle dosi. Ora i due uomini, dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Per il 28enne sono stati disposti i domiciliari, mentre per il 38enne si sono aperte le porte del carcere.

Continua a leggere

Abruzzo

Controguerra: casi di Covid-19, chiusa la scuola dell’infanzia

Pio Di Leonardo

Published

il

CONTROGUERRA – Con Ordinanza Sindacale n. 04 del 02/03/2021 è stata disposta la sospensione dell’attività didattica e la chiusura della Scuola dell’Infanzia in via E. Fermi nel Comune di Controguerra.

La ASL ha avviato la procedura ai sensi del D.M. 3787 del 31/01/2021 in quanto si tratta di caso COVID-19 sospetto per infezione da variante, pertanto sono stati immediatamente disposti i tamponi a tutti i contatti.

Sentito il Direttore della ASL il sindaco Franco Carletta precisa che, ai sensi del D.M. 3787 del 31/01/2021 tutti i contatti individuati ed i loro conviventi sono disposti all’isolamento domiciliare per elevata trasmissibilità della variante.

Carletta sottolinea che il corretto svolgimento della quarantena disposta dalla ASL è volta a limitare la diffusione del virus e per i conviventi si ricorda di rispettare rigorosamente e costantemente le misure di distanziamento fisico, di indossare la mascherina e, in caso di comparsa di sintomi, di isolarsi immediatamente contattando il medico curante.
I tamponi effettuati in data odierna dovranno essere ripetuti il 12/03/2021 presso il Test drive di Tortoreto. La quarantena potrà interrompersi solo dopo l’esito del secondo tampone, e nella settimana successiva alla fine della quarantena dovranno osservarsi rigorosamente tutte le misure di distanziamento volte a limitare i contagi.

“Sono a stretto contatto con la Dirigente Scolastica e con il Direttore della ASL per coordinare le azioni da intraprendere” afferma il primo cittadino di Controguerra.

Continua a leggere

Pescara

Pescara: investe un cane e si schianta contro un’auto, ferito ciclista 58enne

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA – L’incidente è avvenuto questa mattina, mercoledì 3 marzo, in via Di Sotto a Pescara. Un ciclista di 58 anni avrebbe investito un cane, schiantandosi poi contro un’automobile parcheggiata. Da quanto appreso, il cane sarebbe sfuggito al padrone e dopo l’investimento, il ciclista, avrebbe perso il controllo della sua bicicletta. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno provveduto al trasferimento in ospedale dell’uomo in codice rosso. La prognosi, dopo il ricovero in chirurgia toracica, sarebbe di 30 giorni. Per i rilievi, la polizia municipale di Pescara.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy